Sezione discussioni articolo - PC Desktop
Notebook - Netbook - Ultrabook - Chromebook
Componenti Hardware ( cpu, sk madre, ram, sk video, ssd, case..etc etc)
Configurazioni PC e prestazioni. Recensioni, Unboxing, Softwares Apps, Consigli acquisti

Moderatore: Content Writers

Regole Forum   
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
sembrava tutto ok ma non lo è .....sta versione co la rete non va come la precedente, ho una lista iptv caricata sono andato x vederla e x accedere ai canali impiega 30 sec quando prima era all'istante, questo è dovuto al router che prende in automatico il primo dns di mamma telecom e con questo non funziona bene infatti se imposto manualmente 8.8.8.8 e 8.8.4.4 tutto funziona egregiamente, il problema è che dopo pochi minuti il router reimposta automaticamente il dns primario telecom e questo porta il rallentamento, prima con la 5.3 non avevo questi problemi, cerco di allegare un po screen della pagina del router, magari sbaglio qualcosa @Nemoxyz,
Immagine
Immagine
Immagine
DSL2+ Wi-Fi N (AGPWI) bianco con le antenne .....posso mettere il link ?

Messaggio aggiunto 15 minuti 29 secondi:
ho tolto il DHCP e assegnato ip 192......2 ..usare gateway=si ...poi metto i dns, salvo e se vado a ricontrollare trovo sempre nel primario indirizzo del router e nel secondario 0.0.0.0 uff !!!!!!!!!! mo lo frullo dalla finestra
Eventualmente non qui altrimenti creiamo confusione sotto il baclkup del force +1 plus
magari mettilo se ti va in sezione Desktop PC - Notebook - Componenti Hardware ( più adeguata in effetti )

Messaggio aggiunto 4 minuti 40 secondi:
Problema DNS con router custom comtrend e decoder E2
ok ho spostato io la discussione @Tsurugi !!
nel secondario se non lo assegni è normale che sia 0.0.0.0 ma cmq lo puoi lasciare così !!
fai una cosa metti DHCP on sul router e fagli assegnare autonomamente i DNS lì mentre sul decoder imponi DHCP off 192.168.1.X subnetmask 255.255.255.0 gateway 192.168.1.1 e DNS gli imponi 8.8.8.8 come hai fatto prima e vedi come va!
A dopo!!
UHM !! cosi sembra funzioni, forse però vi è un bug sul decoder se inserisco i dns sulla pagina configurazione rete, salva ...è come se non li salvasse e mi ritrovo il primario il router e il secondario 0.0.0.0 se invece vado a modifica re dalla seconda riga del menu rete conf name server, allora li prende e li salva correttamente. ora sembra vadi bene a sto punto rismanetto sul router :)
No non è un bug!! è sempre stato così !!! i DNS li modifichi premendo tasto blu , modifica e salva e poi salvi di nuovo in rete !! altrimenti nn se lo prende. ok fai sapere come va dp smanettamenti :D
sembra tutto ok ora ho anche rifatto la configurazione atm sul router ora regge i dns bah ....anche xche la telegestione non esiste, non è piu telecom nemmeno il seriale .....se vuoi ti metto il link del fw, grazie x ora
Posta la configurazione dal menu DNS del router.......una soluzione é dare un indirizzo statico alla scheda di rete del PC così da inserire i DNS di Google 8.8.8.8 - 8.8.4.4 quindi ignorare quelli del router.

@luc93 buongiorno, onestamente non ho Idea di[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]