Sezione discussioni articolo - PC Desktop
Notebook - Netbook - Ultrabook - Chromebook
Componenti Hardware ( cpu, sk madre, ram, sk video, ssd, case..etc etc)
Configurazioni PC e prestazioni. Recensioni, Unboxing, Softwares Apps, Consigli acquisti

Moderatore: Content Writers

Regole Forum   
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buongiorno
con fibra e router Vodafone, ho i powerline tp link 500 collegati per funzionare con decoder mutant hd51 e vanno bene.. ho acquistato una tv Lg smart tv per altra stanza e preso dei nuovi powerline Tenda av1000 e collegati alla tv lG..
i nuovi powerline si connettono tra loro, ma sembra che vadano in conflitto cioè
1) su tv lg risulta lan connessa ma dice verifica ip
2) il cell in wifi se attacco anke questi Tenda powerline al router.. nn si collega piu'in wifi, appena stacco i powerline dal modem, riprende e vede la wifi.

bisogna connettere in manuale i nuovi powerline e assegnandoli un ip per questi?
qualcosa va in conflitto?

mi aiutate prima di rimandarli indietro?
grazieeeeeee
Nemoxyz ha scritto: 5 anni @niellodj sebbene si possa procedere a forzature specifiche al fine di far riconoscere fra loro le 2 powerline. Dovresti in qst caso utilizzare il software a corredo. Ti dico che marche diverse danno problemi. Non si interfacciano bene e sopratutto modelli diversi a diversa velocità.
Ti consiglio di prendere 4 devices tutti gli stessi.
Saluti.
ma dico anche se 2 powerline servono per decoder e 2 per tv ..devono essere della stessa marca e modello?
quindi prendendo 4 powerline tutti della stessa marca e lasciando tutto in automatico non dovrei avere problemi?
dovrei in questo caso prendere altri 2 tenda av1000..dato chei tp link av500 non li fanno piu ?
Le powerline non sono "intelligenti" e capiscono dove sono collegate.... :-) :-D per cui avendo tecnologia diversa le 2 coppie da te in uso vanno in antitesi...ne parlo per esperienza diretta perchè feci la stessa prova un paio di anni fa...e non andò bene...comprai poi tutto tplink AV600 + questo modello:



Immagine

ed ora è perfetta la rete dove servivano le powerline ed ho pure cablato in CAT-6 per avere certe utenze belle veloci e dirette ( se puoi fallo pure tu !! )

Le Av600 ci sono ancora le trovi qui :



Nel caso tuo se prendi altre 2 modelli AV1000 sarai a posto senza problemi. La cosa importante che siano modelli compatibili tra loro ed uguali. Solo così in automatico le colleghi e si autosettano senza starci troppo dietro.
Saluti.
ciao allora ho preso 2 nuovi av1000...2 collegati al mutant e 2 collegati al tv lg.
ma niente..non funzionavano i 2 apparecchi deco e tv in lan..quelli del tv andavano in rosso.
ho risolto mandatoli in reso... decoder in lan ed invece lg in wifi..funziona tutto. misteri
@niellodj devi considerare che le powerlines sono fortemente dipendenti dalla rete elettrica di casa.
Se le prese dove erano collegate erano in posizione sfavorita non ci sta AV1000 che tenga...vanno in rosso.
inoltre vanno colllegate su presa pura a muro, no ciabatte, connessioni multiple etc etc perchè abbatte la loro funzionalità terribilmente.
Se puoi ti consiglio di spendere i soldi gli stessi per passarti il cavo lan CAT-6 e vai tranquillo. Saluti.
Nemoxyz ha scritto: 5 anni @niellodj devi considerare che le powerlines sono fortemente dipendenti dalla rete elettrica di casa.
Se le prese dove erano collegate erano in posizione sfavorita non ci sta AV1000 che tenga...vanno in rosso.
inoltre vanno colllegate su presa pura a muro, no ciabatte, connessioni multiple etc etc perchè abbatte la loro funzionalità terribilmente.
Se puoi ti consiglio di spendere i soldi gli stessi per passarti il cavo lan CAT-6 e vai tranquillo. Saluti.
si infatti...non avendo prese a muro dirette..unica soluzione il solito affidabile cavo diretto.
grazieee

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]