Sezione discussioni articolo - PC Desktop
Notebook - Netbook - Ultrabook - Chromebook
Componenti Hardware ( cpu, sk madre, ram, sk video, ssd, case..etc etc)
Configurazioni PC e prestazioni. Recensioni, Unboxing, Softwares Apps, Consigli acquisti

Moderatore: Content Writers

Regole Forum   
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao tutti,
Volevo sapere se c'è Qlc che mi passa il programma pinnacle.Vorrei fare convertire VHS 8mm delle telecamere in pc per poi passare in dvd.Ho tutto ma il programma non mi va con win 10 64 bit
Qualcuno ha Qlc versione di pinnacle che posso usare con so10 64 bit?
Buona festa della liberazione
Grazie a tutti per la risposta è il tempo e chi mi risponde. 8-)
@Mose70 premesso che qui non possiamo fornire softwares di cui non abbiamo licenza. Per cui possiamo rimanere su un discussione di carattere tecnico e non di tipo "somministrativo" ( nessuno ti può passare nulla...per essere chiari) , posso consigliarti l'uso di Adobe Premier Pro. Per acquisire e convertire. Se vuoi fare authoring DVD ci sono ulteriori softwares da usare ma onestamente il supporto DVD ormai si può considerare morto, attualmente il formato più usato è sicuramente MP4 ed MKV ( due contenitori dello stesso codec di base H.264 o H.265 ).La tua Dazzle Pinnacle dovrebbe essere riconosciuta senza problemi da Adobe. Ad ogni modo se usi e vuoi usare il Pinnacle Studio pare ci sia una patch che ne consenta l'uso su win10
Ne puoi leggere qui a questo >> LINK, saluti.
Ciao gentille come sempre nelle risposte è chiaro.Ma te cosa mi consigli allora ti usare e come usare? Ho le cassette 8 mm delle telecamere di mia figlia e li voglio mettere almeno dentro in pc
Grazie
@Mose70 il mio consiglio è quello di usare per semplicità il software fornito dalla pinnacle per l'acquisizione dei filmati.Adobe è sicuramente più professionale ma richiede del tempo per poterne comprendere ed approfondire i rudimenti.Quello che ti consiglio quindi è andare a vedere che softwasre disponi già ed usare se possibile la patch per win10! Imporante in questo senso cercare di eseguire una acquisizione quanto più pulita possibile, intendo dire un formato RAW o cmq poco compresso AVI ad alto bitrate per esempio che possa avvicinarsi quanto più possibile al "loseless" ( senza perdita ).Successivamente una volta acquisto il filmato andrei di "encoding" ad elevata qualità con 2 passate per un calcolo preciso.Fammi sapere meglio che software disponi che vediamo di trovare soluzione. Saluti.
Eccolo allora mio software Dazzle DC 100

pinnacle instant dvd recorder version 1.6
se questa versione mi funziona con win10 64 bit io sono okay.
loro la danno per xp vedo scritto.
Grazie mille per la tua disponibilità e il tuo aiuto
Buona domenica
@Mose70 prova ad aggiornare il software con una versione più recente ed usare il tool patch per renderlo compatibile con win10 come ti avevo scritto.
altrimenti si deve cambiare software definitivamente. Proverei anche il software Pinnacle Studio 23 (la versione più recente) che trasforma in tutti i formati video le acquisizioni e non solo DVD.
Ciao,dove posso trovare pinnacle 23 curata??
tutto il giorno che provo ma non riesco trovare nulla di valido
grazie come sempre gentille
@Mose70 direttamente non posso dirti...per via delle regole. Ma ti indico qui a questo >> LINK dove potrai cercare la parola "pinnacle studio" e premere su simbolo "magnetino" ( per esempio questo >> QUI magnet link diretto ) NB: serve torrent installato >> LINK
saluti.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]