Sezione dedicata ai decoder EDISION OSminiplus H.265 (combo tuner sat e dtt dualcore 750MHz)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Nemo torno a disturbarti per un problema che può sembrare banale ma ti assicuro che è fastidiosissimo...al momento sto usando openpli nowa mod sull'edison os mini plus e devo dire che ne sono innamorato, tranne per l'audio, alzando al massimo il volume del decoder e del TV l'audio risulta essere davvero basso come possiamo risolvere hai qualche idea?
@fracd non disturbate mai voi utenti!! Siamo qui appositamente per voi appena possibile rispondiamo!! ;) ( titolo miglioralo la prossima volta indicando dove e su cosa per essere meglio rintracciabile )
Questo fatto che mi racconti è molto strano. Te lo fa su tutti i canali ??
Deve essere qualche interazione fra ilò software e la macchina perchè da mie impostazioni package non intervengo su qst parametri.
Hai provato a spulciare il menu nella sezione audio se c'è qualche voce che possa essere utile a migliorare il "guadagno" ??
Non so cosa dire se non quello di fare la prova con base openpli6.0 RC che è ultima uscita il package NOWA dovrebbe essere valido alla stessa maniera : openpli-6.0-rc-osminiplus
Caio Nemo si si tutti i canali il volume è in generale basso, ho provato a cercare nelle impostazioni ma niente non c'è una voce relativa al guadagno o al volume dell' audio...la openpli 6 è ancora in beta dici che vale la pena provare o rischio di avere un sistema molto instabile?

Aggiunto dopo 32 minuti 43 secondi:
Nemo da qualche ora sto avendo un altro problema, mentre guardo la tv con il satellite quindi senza sforzare il decoder mi esce la rotellina sattechnology che carica e si impunta il decoder per qualche secondo come mai?
Forse sta scaricando qualche aggiornamento oppure sta aggiornando gli EPG di solito esce lo "spinner" in questi casi ( significa che il decoder è impegnato ) non è un problema.
Per l'audio non ti so dire , prova openpli6.0 rc è si release candidate ma su alcuni modelli sta dando ottimi risultati ....va provata.
SAluti.
Ok Nemo ti ringrazio, volevo dirti tra mutant HD 51 zgemma h7s e dm900 come qualità prezzo quale consiglieresti?
Nemo scrivo qui per non aprire un altro topic, mi servirebbe un telecomando per Edison os mini plus (il cane lo ha mangiato) si trova o devo prendere un telecomando universale? Se si quale?
Nemo ho recuperato il telecomando, ho risaldato il trasmettitore ir e parte della scheda funziona benissimo...mi dicevi qualche messaggio fa che zgemma h7s va alla grande, mutant hd51 ho letto che ci si può mettere il bootloader per mandarlo ancora più veloce tu che ne pensi? Sempre meglio zgemma o mutant è superiore come qualità nei materiali ecc?
Non avendoli per mano non posso giudicare precisamente come mi richiedi tu, ma posso dirti che Zgemma è più diffuso e sicuramente più supportato da qui in avvenire. Saluti.

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]