Sezione dedicata ai decoder EDISION OSminiplus H.265 (combo tuner sat e dtt dualcore 750MHz)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buongiorno a tutti.
Ho aggiornato (come quasi tutti i giorni) le piccole variazioni di software disponibili per questo decoder.
Ho scelto di installare l'immagine Openatv 6.0 con la quale mi sono sempre trovato bene.
L'altro giorno però durante il classico riavvio dopo il download aggiornamenti, mi si è fermato al 95%...
Dopo circa 10 min di attesa ho sciaguratamente deciso di spegnerlo e riaccenderlo sperando in un boot regolare...
Invece adesso si blocca al 49% e non va avanti neanche a spingerlo... :-(
Ho cercato sulla rete e l'unica soluzione che danno è tramite la penna usb riflasharlo con immagine modificando nella cartella contenente i files il parametro "noforce" in "force" .
Ho proato e riprovato anche con altre immagini (openpli..) ma quando lo accendo invece di rilevare la penna usb e quindi chiedermi se voglio aggiornare, sul disply compare "Wellcome" e poi parte il boot per arrivare ancara a 49.....
A qualcuno è capitato?
Come ha risolto?
Volevo provare a gestirlo col la porta seriale ma non saprei come fare... quale software usare e come procedere...
Mi ritrovo una scatoletta buona per scaldare il letto tra qualche mese...
La mia gratitudine a chi vorrà rispondermi...
Ps: purtroppo non ho grande esperienza elettronica, vi chiederei di trattarmi da dummie.... grazie.. :-)

Aggiunto dopo 1 ora 29 minuti 4 secondi:
Piccolo aggiornamento al post..
Questa mattina ho formattato la chiavetta su un altro pc e ricaricato i file.
Purtroppo non avevo un tv / monitor hdmi a cui collegare il ricevitore, ma appena acceso sul display anzichè comparire la scritta "Wellcome" si presentava la scritta "Restore"...
Vi farò sapere....
Comunque, giusto per avere qualche info in più (nel manuale, già scarso di suo, non menziona nulla sul collegamento seriale minijack Rs232) gradirei delucidazioni in merito...
Grazie ancora per la pazienza....
Salve @bobrock59 con la porta seriale e gli enigma2 è difficile che tu riesca a fare qualcosa riguardo un ripristino e/o flash , è complicato ed un "bus" molto lento per cui ti consiglio di lasciare stare non si apprada a nulla.
I problemi che hai vissuto di mancato innesco del "flashing" sono dovuti ad una formattazione non regolare della pennetta usb in FAT32 in modalità completa da windows , non fare formattazione veloce perchè rende la penna non riconoscibile al decoder.
Eventualmente se vuoi provare qualche software ottimizzato ti consiglio la sezione dedicata dei donwloads : dlext/?cat=77
Saluti.
Grazie! In effetti avevo letto sulla rete di una possibile formattazione errata della Pendisk..
Ieri l'ho formattata con win10, oggi con winXp
Infatti ho aggiunto un aggiornamento sulla situazione..
Solo che non avendo un tv in questo momento a cui collegarlo, non so che schermata mi compare...
Resta il fatto che le informazioni che danno di questo buon decoder sono molto scarse...ma tant'è...come si dice ..."per molti ma non per tutti..."
Puoi usare la webinterface !!!! collegati al dek tramite inirizzo ip assegnato al dek dal router !! su una pagina browser , accederai alla webif e da li facendo "grab screenshot" vedrai la schermata dove sei e potrai operare come se fossi davanti al DEK con il telecomando virtuale.
Saluti.
Ripristino decoder avvenuto con successo..
Ma con l'immagine Openatv pli.
Oggi proverò con la Openatv 6.0 (quella che avevo prima) che anche se più complessa (a mio modo di vedere) mi sembra più completa..
Vi farò sapere..
Ciao @bobrock59 ci tengo a precisare che la openATV Pli non esiste !! OpenPLi è una image openATV è altra image!! Sono due "core" diversi ( ATV fa parte del OEalliance core ) !!! La madre di tutte cmq è openPLi e se ben impostata ed ottimizzata ( è solo scarna e molto base all'inizio appena installata ) ma se si sa dove mettere mano non c'è di meglio a mio avviso.
Non è qst di completezza lo possono essere entrambe con le dovute operazioni.
Per qst motivo si innestano in qst amibito i nostri backups :& pacakges settings : dlext/?cat=77
Saluti.
Grazie dell'informazione!
Quello che ho scritto la dice lunga sulla mia disinformazione....
Prima dell' Edision avevo un Clarketech hd 5000 che non era per niente editabile.... (almeno...credo..)
L'Edision l'ho preso per il Wifi e tutto quello che ne consegue...anche se mi rendo conto che ha un potenziale enorme che non sto sfruttando..Ma non essendo il mio hobby principale gli ho dedicato anche poco tempo...
Buono è che ci siano forum e persone come voi che illuminano noi neofiti..
Quindi grazie ancora e lunga vita al forum!
@bobrock59 c'è sempre un inizio a tutto !!! Mi fa molto piacere che tu ti sia rivolto a noi , non so se ci hai trovato tramite ricerca google ( siamo sempre al top di solito nelle ricerche su qst argomenti ) cmq...sei nel posto giusto e potrai fare tutte le domande di cui necessiti perchè saremo qui per risponderti ed indirizzarti al meglio. La scelta che hai fatto è ottima!! Qualità tedesca...non si scherza!! ;)
Buona permanenza e se posso permettermi di un consiglio qui di seguito : TOOLs - Tricks & GUIDE e PROBLEMATICHE Decoders Enigma2 - ALL devices
Sezione per addentrarti meglio nel mondo dell' Enigma2 dove ci siamo conquistati come vedi un posto di grande qualità in fatto di tecnologia e diffusione del sapere, che è in nostro motore primo. Saluti.

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]