Sezione dedicata ai decoder EDISION OSminiplus H.265 (combo tuner sat e dtt dualcore 750MHz)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
ciao a tt,volevo porre una domanda.
decoder osmini plus combo,openatv installato sopra.Operatore telefonico adsl di fastweb.
Mentre il tt funziona ,improvvisamente si impalla...nn risponde più ai comandi del telecomando e sono costretto a spegnerlo dall'interuttore sul retro.Stesso decoder provato su adsl vodafone funziona senza impallarsi.A questo punto mi viene da chiedere...ma può essere fastweb il problema?
grazie
eccomi qui,al momento zgemma h5 su fastweb va bene da sabato scorso. sono 2 ore che ho l'osmini + ,con tiscali...e va bene.
Quindi per ora confermo: 2 osmini + su fastweb entrambi andavano in blocco!!!
@glitter79 devi controllare i settaggi come sono impostati a livello "network" così è troppo generico e non si può avanzare nessuna ipotesi o comprendere il perchè ed il percome...dovresti dire cosa montano come sono impostati ed altre specifiche tecniche per valutare. Saluti.
ad entrambi ho montato openatv 6.0 ,settaggi **NOT-mention**, xcplugin 5.5,epg importer ,cone skin uso mx-titanium. Connessione via cavo o wlan.Poi altro nello specifico nn saprei?
sobo stato esaudiente? al momento funziona ancora...una cosa è certa,che sto osmini + in due situazioni diverse con fastweb sempre presente,mi si bloccava.Può darsi che con fastweb i parametri network siano diversi
@glitter79 openATV 6.0 è vecchissima !!! consiglio di montare openATV6.1 sicuramente le modalità di gestione del router sono differenti per i vari modelli. ma per ovviare a queste problematiche metti DHCP off ed imposti manualmente. Saluti.
grazie per il consiglio @Nemoxyz ...vi farò sapere .Saluti

Ha scritto dopo 2 ore 1 minuto 26 secondi:
@Nemoxyz scusa la domanda,forse un po' cretina...montare la Openatv 6.1,vuol dire che dopo devo rimettere tt I plugin e configurazioni varie daccapo?
Si se non vuoi attendere un pacchetto mio di configurazione per questo modello. Ma dirti quando lo farò onestamente nn so dirti ho davvero mille cose in coda....
puoi fare richiesta qui >> request.php
Saluti.
No tranquillo @Nemoxyz ....ci penso io e vi terrò aggiornati!!!per ora continua a funzionare senza alcun tipo di problema.
Saluti

Ha scritto dopo 28 minuti 51 secondi:
@Nemoxyz scusa ma io già monto la 6.1...mo era sfuggito
dopo 5 giorni di zgemma su linea fast tt ok,osmini+ su tiscali tt ok.Appena ho rimesso osmini+ su fast,dopo 10 minuti blocco totale del decoder.A questo punto per escludere o per accusare fast,userò la 4G dello smartphone per collegarlo all'osmini + e vedere come reagisce.
@glitter79 se ci pensi tu allora ok !! ;-) tienici aggiornati , io ti ripeto su fastwweb terrei DHCP off e metterei ip statico e DNS fisso 8.8.8.8 / 8.8.4.4
Saluti.
La "messa in crisi" del sistema DHCP può determinare un blocco di un sistema operativo. Per cui prova e poi relaziona qui i risultati magari si risolve!! Saluti.

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]