Sezione dedicata ai decoder EDISION OSminiplus H.265 (combo tuner sat e dtt dualcore 750MHz)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
@D1X probabile che tu abbia un impianto satellitare SCR unicable ??? ( tipo sky ) se si devi impostare il tuner in modo adeguato.
O cmq vai da menu - ricerca canali - configurazione tuner - e vedi le impostazioni come sono messe per sincerarti che tutto sia ok !! saluti.
Buongiorno @Nemoxyz ,
io ho un impianto satellitare condominiale, una parabola per tutti i condòmini e sinceramente non ho idea di che tipologia sia...
Ho fatto vari tentativi ma tutti andati a vuoto, solo in un tipo di impostazione quando andavo sui canali sat la lettera A del tuner si accendeva di colore verde ma lo stesso non vedevo nulla.
Potresti indicarmi come dovrei settare il tuner per vedere correttamente?
Grazie
Ciao @Nemoxyz , ti posto le foto di come ho congigurato seguendo la guida del tuo link, alcune voci non combaciano perfettamente ma a naso mi sembra che siano quelle... il tuner B non c'è proprio...
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
@D1X come nel topic cui facevi riferimento tu hai un modello con tuner ibrido !! DVB-S + DVB-T2 messi insieme !! per cui non vedi tuner a + b ma solo 1 tuner che fa le funzioni di entrambi !! per cui come diceva @corvo18 nel suo intervento:
in configurazione tuner, si presenta solo dvb-s2, premendo ok o freccia dx appare il tuner t2
se metti destra e sinistra ti compare il tuner SAT come ora come da foto e poi tuner DTT !!
Dovrebbe essere che se cambi canale in automatico se entrambe le config ( SAT + DTT ) sono messe corrette e quella DTT lo è perchè tu vedi i canali DTT , si auto cambia!!
ora dico dovresti provare con un canale tipo rai 1 SD o cmq un canale non criptato !!! perchè se tu metti un canale criptato su SAT come quello che vedo in foto è normale che tu lo veda buio!!
Che prova puoi fare altrimenti ?? eleven sport HD è un canale polacco ad accesso condizionato non lo vedi se non hai la regolare card !!! ehehe attenzione!!
Metti un canale libero tipo supertennis , non so un canale SD nella lista in fondo lo trovi !! E controlla che si veda sia con impostazioni SCR unicable come adesso e sia con impostazioni semplice cn lnb universal come era prima, tu mi dici che si illuminava di verde il SAT vuol dire che stava funzionando allora ma eri su un canale criptato !! hai capito ??
Saluti.
@Nemoxyz ti posto la foto di rai 2 sd, stesso risultato... :cr1: le impostazioni sono quelle che mi hai indicato tu prima nel precedente post
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
@D1X ti volevo far presente che la funzione allega serve per i file RAR o zip non per le images da caricare !! Invece per qst ultime si utilizza la shell adatta !!! Tu alleghi file di foto ma non va bene !! :-) ti mando guida
L'invio dei files immagini è preferibile farlo tramite servizio "IMGur"in questo modo
Spoiler
Dal quick reply
Immagine
una volta scelto il file immagine clicca su questa icona.
Immagine

Oppure da Editor completo
Immagine

scegliete "shell" images ( invia immagine ):
Immagine

L'immagine si carica su server IMGur e sarà disponibile automaticamente "embedded" nel post.
Aldilà di questo dettaglio tecnico del sito. Come ti dicevo le impostazioni date sono per SCR unicable ( in prima istanza non sapendo tutta la storia avevo pensato potesse essere quello il problema).
Quindi ti consiglio di ritornare al modo simple LNB universal mono hotbird 13° est e vedi come va.
Buonasera @Nemoxyz scusa il ritardo ma non ho avuto modo in questi giorni... Comunque i tentativi io li ho fatti tutti... Ma non va... Potrebbe dover essere necassario scaricare un plugin per il corretto funzionamento del tuner?
Niente... il problema persiste, ci rinuncio e torno ad una immagine Sattechnology..

Eccomi!!!! Provato di tutto, perfino i powerline c[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]