Sezione dedicata ai decoder HEROBOX EX3 HD (combo tuner sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
ciao a tutti,

sto combattendo con questo decoder, e sul web non si trovano molte info al riguardo. Ho bisogno di fare un reset di fabbrica, sapete come farlo?

Se poi volessi cercare di installre openpli, essendo questo herobox un clone di qualche altro modello, sapreste indicarmi qual è il modello di riferimento?

grazie!
@badyards pensavo avessi risolto montando il package settings !!!
qui : [BCKP] Herobox EX3 HD Nemoxyz OpenPLi4 patchMOD GSTspecial NightSTALK-HD
Guarda che nel momento che tu esegui il flash della image base ( prima di montare il package settings ) esegui un reset di fabbrica!! è come se formattassi un pc in toto !! per cui non capisco cosa intendi ??? Non esiste una "somiglianza" diretta con altro dek purtroppo nonostante monti l' EX3 lo stesso hardware dello zgemma H2 credo !! Forse si potrebbe assimilare ad un VuSoloPR v2 o v3 ( le versioni che si sono susseguite ) ma non percorrere qst via di montare images di altri dek ( simili.. ) perchè rischi di brikkare il dispositivo!!
Monta la openpli indicata qui sopra è una vers base ma di tipo mod !!! molto megliio della vera openpli !!
Saluti.
ciao@Nemoxyz, di fatto no. Forse il problema sta che la chiavetta usb per installare la skin non ha mai funzionato, di fatto ho solamente installato l'ipk. Avevo letto di altri che avevano lo stesso problema, pensavo che solo con l'ipk avrei risolto, senza mettere tutto il package.
Quindi se ho ben capito, devo per forza flashare via usb? Visto che non parte in automatico, cosa consigli? In ogni caso il brick me lo evito volentieri, grazie ;-)
Il package settings è creato e costruito sulla base delle features di quel software openpli mod ( presente dentro il RAR che scarichi !! )
Per cui per giusto la procedura deve essere 1fase ) installazione openpli mod di base !! 2afase) installazione ipk settings
Tutto come da descrizione insomma laddove scarichi !!
Non capisco dove sussiste il problema ?? nell'installazione del software base per flashare il dek ?? hai provato a formattare la usb completamente ( non formattazione veloce ) in FAT32 e poi usb del dek ?
sì, formattazione normale con due chiavette diverse, resta lo schermo nero. Forse devo provare con altre chiavette
quindi io avrei installato gli ipk settings senza la openpli mod, penso sia quello che mi sta dando problemi.
Dovrò riprovare, grazie per le informazioni
Fondamentalmente non ci dovrebbero essere problemi in realtà !! dovrebbe solo non attivarsi alcune features non presenti nella versione openpli base ( non mod !! ) perchè nonostante il package setting da me costruito lo imponga ( dentro scrivo proprio un programmino per poter eseguire le impostazioni ) se di base al software tali features non sono integrate per ovvie cose nn si attivano.
Ora tu quando installi l' IPK esegui il tutto con force-overwrite ?? perchè è fondamentale !! non si installa come un semplice IPK !! lo scrivo nella descrizione come fare !!! Che tipo di problemi insorgono descrivimili !!
Come software base openpli ( da sito homepage herobox ) potresti provare questo QUI -> LINK per fare un reset totale.
Saluti.
PS: forse ho scoperto il problema !!! Alcuni modelli HEROBOX invece che kernel.bin come file kernel usano core.bin !!!
prova in quello base a modificare il nome del file da kernel.bin a -->> core.bin e dovrebbe funzionare!!! Questo lo dico per avere il software openpli mod !! altrimenti il link mandato qui sopra è quello base direttamente dalla "herobox".
ciao@Nemoxyz, grazie del tuo supporto. Provo entrambe le strade che mi hai suggerito appena ne ho modo, così magari posso anche contribuire con esperienza dal vivo su questo modello. Buona giornata!
ciao, ho potuto smanettare un po' sul decoder e volevo condividere alcuni punti, magari dico scemenze perchè non sono molto esperto, però se trovate qualche verità in quello che scrivo potrebbe essere un contributo utile.
Allora, il pckg nightstalk non si flasha (anche cambiando nome al file), ho provato 3 chiavette diverse, alla fine ho risolto flashando il package base openpli e poi installando l'ipk con la skin e i settings. Resta un problema abbastanza fastidioso, cioè se spengo il dek mettendo in modalità standby, dopo un certo periodo va in deep standby, e questo è normale, però poi non si riaccende più tramite telecomando, ma bisogna x forza riaccendere col tasto fisico. Se uno mette il decoder in posizione scomoda la faccenda diventa proprio difficile. Sapete se esiste un modo per aumentare il tempo di standby, in caso non fosse possibile risolvere il problema della riaccensione?

Riguardo il problema che avevo prima invece, cioè che alcuni canali di DTT non si vedevano, il problema credo fosse l'errata insattalzione dell'ipk, che andava a integrarsi col openvix installato di fabbrica e non con openpli come avrebbe dovuto. Provavo a scaricare*************e non me lo permetteva. Adesso sembra andare tutto tranne rete4, ma se questo mistero resta insoluto mi dispiace un po' meno :-D
Salve @badyards il senso del forum è condividere le esperienze !! per cui sei perfetto!!
Andiamo per punti rispondendo e precisando su alcune inesattezze :
1) Non è il package settings in se per se a non flasharsi sul tuo modello EX3 ma fondamentalmente la image base prodotta dal team che l'ha moddata. In effetti il package che poi sarebbe in realtà l' IPK di installazione da me creato , funziona perfettamente.
2) Per eliminare tale fastidio ( tipico delle image openpli non moddate !! c'è una inesattezza sulla ricezione da telecomando in modalità stanbby questo è il problema!! ) devi andare in menu standby ed annullare le impostazioni cosìchè non vada mai in deep-standdby !!
3) Beh certo se tu installi un pacchetto nato per openpli su una openVIX ovvio che non ti puoi attendere un corretto funzionamento!!! Per quanto riguarda il canale rete4 non credo dipenda dal software , non ha qst tipo di antipatie il software , intendo dire a parte la battuta che se non va non va nulla!! nessun canale e non solo uno specifico!! per cui imputerei il problema più alla ricezione che al software stesso.
In ogni caso tentare una scansione DTT non sarebbe male per capire se prende o meno : applicationform
4) Attenzione a cosa scriviamo che siamo borderline regolamento !!! -->> *****
ciao@Nemoxyz, grazie della puntualizzazione. Il regolamento lo avevo letto, nominando solo il plugin non pensavo di infrangerlo, ma in ogni caso eviterò di scrivere cose borderline in futuro. Proverò a eliminare il deep standby, per il canale ritento una scansione.
Di nulla @badyards , devi comprendere la mia posizione ed il bene supremo che è la "pulizia" del sito ( cui tutti sono partecipi compresi me e te!! ) è un principio cardine che ci siamo prefissati. Per cui anche nominando di base poi si potrebbe sfociare e dare adito a discorsi non consoni, ecco perchè tagliamo sul nascere, non mi diverto, credimi, a stare lì a redarguire ma lo faccio per il bene di tutti e di tutta la community. Ho già capito che sei in gamba e non ci sono altre parole da aggiungere!! ;)
Si vedrai che eliminando il deep standby nelle opzioni ( mettendo tutto a zero quel menu ) non avrai problemi!! E se ce ne dovessero essere siamo qui a disposizione. Saluti.

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]