Sezione dedicata ai decoder EDISION OSmini (combo tuner sat e dtt )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti, ho installato la versione 6.1 della OpenAtv e devo dire che ha dei miglioramenti rispetto alla 5.3.
Il decoder è più reattivo, fin ora non ha avuto nessun tipo di blocco, la OpenWebif (interfaccia blowser) è migliorata graficamente ed hanno risolto qualche bug che aveva prima, le liste canali ora sono velicissime, anche quella IPTV che prima era lentissima (a muoversi tra i canali).
Ho scaricato la openAtv dal sito ufficiale per il mio decoder e ho fatto un'istallazione da 0.
Ho tolto 2/3 plugin che non uso e ne ho messi un paio. Quindi è tutto molto leggero.

Avrei un paio di domande per chi la utilizza. Quando si preme menù, in alto appare EDIT MODE ON e tre colori, si possono modificare dei parametri ma non ho capito a cosa servono.

Inoltre ho installato EPG Importer e tra le fonti vedo Rytec IPTVXMLTV e Miscellaneous, chi sa cosa sono?

Inoltre ho solo un problema sul bouquets IPTV che molti dei canali non hanno EPG e Picon mentre tutti gli altri canali DTT e Satellite sono ok. Mi scuso se il discorso è offlimit.
@Djdjdj hai fatto bene ad aggiornare !! non potevi scegliere di meglio come image!! mi sento anche di consigliarti la openpli 6.1 stable release ormai !!
la trovi qui https://openpli.org/download/edision/OS+mini eventualmente appena possibile creeremo aggiornamenti in releazione alle nuove images dei package settings presenti nei downloads sul sito!! qui : dlext/?cat=80 se possono interessarti !!
Per quanto riguarda i tasti di modifica di cui parli servono appunto per modificare la disposizione delle voci dei vari menu ! per disporle come meglio ti aggrada nella posizione che a te viene più congeniale in sequenza nel menu !! Per cui premi il tasto blu ti metti in modalità modifica poi tasto verde sposta e con il cursore sposti la voce che ti interessa poi ripremi verde sposti la voce successiva e così via dicendo e poi premi blu per salvare la configurazione impostata e tornare alla normale navigazione del menu !!
Per gli epg le voci rytec iptv e miscellaneious e le altre "generic" le devi spuntare e devi spuntare pure Rytec italy ( ci sono 3 opzioni ) così da avere tutto il completo e dovresti avere tutte le info EPG disponibili in lista!! saluti.
Ah ok grazie, si è utile come funzione quella di selezionare i menù che si vogliono, non lo sapevo!
Per quanto riguarda gli EPG ho attivato le voci che mi hai detto, le voci Rytec Italy le avevo già attivate. Cmq ho controllato e non cambia nulla, ho tutti gli EPG con i setting **NOT-mention** ma non ho ne EPG e nemmeno PICON con i canali Iptv (tranne qualcuno).

Per la OpenPli per ora passo, anche perchè una volta che installo tutto, lo lascio finchè funziona :D, magari al prossimo reinstall gli do un'occhiata, cmq grazie.
@Djdjdj ok !!! allora il problema sono i references non corretti nella tua lista iptv se non cambaciano le info epg !! purtroppo è un problema esterno a cui tu non puoi porre rimedio se non notificarlo!! Si quella funzione è molto utile io la utilizzo sempre per personalizzare i nostri backup basati su openATV.
Tu parli di **NOT-mention** ma qui noi non lo trattiamo cmq!! qui usiamo isettingE2 ed il mio setting!! essendo io ideatore e curatore della manutek+dtt settings ( ne puoi leggere qui : blog/setting-e2-manutek/ ) prova ad utilizzare il mio settings magari ti riconosce meglio i references!! saluti.
L'ho notificato ma invano... L'unico rimedio sarebbe cambiare manualmente i reference, ma al primo aggiornamento canali andrei a perdere tutto...
Va bè non importa.
Tempo fa usavo isetting2e ma era pesante come plugin. Utilizzavo cmq sempre **NOT-mention**.
Cosa cambia con i tuoi setting rispetto a **NOT-mention**?
IsettingE2 pensante ??????' :-o :-o :-o :-o :-/ :-/ ahahaha ma se pesa meno di 700byte ??? ma noooo daiiiii @Djdjdj non diciamo corbellerie!!
Mi devi spiegare dove è che è pensante ??? No dai è una tua impressione ( non credo che sia diverso da **NOT-mention** fanno la stessa cosa )
Cmq noi siamo affiliati con isettingE ed il suo softwarista "diamondear" che fa le cose fatte bene !!
Non credere che **NOT-mention** sia oro colato...è ok figurati ci mancherebbe ma i miei settings sono diversi !!! più completi da un punto di vista mio personale nella disposizione canali ed un'attenzione particolare per il DTT ( abbiamo 139 località sotto controllo coprendo tutta italia !!! Ho ideato io questo setting )
Ne puoi leggere qui : blog/setting-e2-manutek/
Inoltre se uno utilizza solo IPTV e DTT ho ideato la versione solo DTT così non intasa la lista canali e mantenendo però all'interno il lamedb ( il database completo sia SAT ceh DTT ovviamente che consente ad epg importer di poter riconoscere tutti i references dei canali ed assegnare le informazioni )
Poi come finale considera che c'è sempre l'ultima opzione....se non ti ascoltano nelle tue richieste cambia "parrocchia" !! saluti.
Magari non ricordo più :-D lo usavo anni fa, forse aveva un problema, cmq avevo smesso di usarlo.
Mi hai incuriosito, ora installo il tuo e vediamo come va.
Ti aggiorno grazie.
A parte questo piccolo disguido, sul resto la mia parrocchia va benissimo comunque, altrimenti avrei già cambiato...
Ahaha ambè se qst parrocchia canta e suona bene allora hai ragione! Tienila stretta!! ;-)
Ok mi fa piacere prova isettinge2 ed un mio setting magari ti può piacere!! Un salutone!!
Ho provato il tuo setting, diciamo che alla fine l'uno vale l'altro. Sia **NOT-mention** che il tuo sono ok ;)
Ahhh la mia parrocchia ha aggiornato i references dopo ripetute lamentele :D tutto ok ora! Grazie
Riprendo questo topic per chiedere una cosa. Sui canali satellitari (lista **NOT-mention**) non ho i picon per i 3 canali HD mediaset, rete4, canale5 e italia1. Mentre sul digitale terrestre ci sono.
Evidentemente i reference non sono esatti per i canali satellitari.
Se volessi aggiornare i reference dei picon manualmente dove trovo i reference dei canali?
@Djdjdj E' contrapposta la condizione!!! Premesso che non rispondiamo della lista **NOT-mention** , io sono il settingman della NemoxyzRLS MauTEK settings
>>> blog/setting-e2-manutek/
quindi se permetti se mi vieni a parlare di **NOT-mention**...che risposte ti devo dare ??
Ti posso dire con certezza che non sono di sicuro i reference errati mancano le png delle picons rinominate con il reference corretto ( è diverso come concetto!! )
Per cui se hai pazienza è un lavoro che deveo fare quello di aggiornare le picons , le troverai qui : dlext/?cat=47
Saluti.
Si ricordo, mi avevi già parlato dei tuoi picon. Grazie! Ma tralasciando la fonte del picon 😁 la domanda è: come trovo il reference di un canale? L'ho dimenticato.
@Djdjdj quello che voglio dire è che i canali essendo aggiornati, che lo faccio con il mio metodo o lo fa **NOT-mention** , cyrus ...pinco o pallino non cambia !! I reference quelli sono, non cambiano ( è un comune denominatore ) per cui il punto sta nell'assenza ( essendo references nuovi ) della png delle picons!!
Se usi dreamboxedit ( o altro soft per la gestione dei settings ) ogni canali si può mettere in evidenza il reference , oppure da telecomando , menu - info - canale.
Saluti.
Ecco, proprio quello non ricordavo, come vederlo dal menù! Grazie tante.
Ma scusa, ho letto in giro che i picon vengono spesso aggiornati perché puntualmente cambiano i reference dei canali. Tu mi dici che non cambiano mai. Sono confuso :-/

@luc93 buongiorno, onestamente non ho Idea di[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]