Sezione dedicata ai decoder EDISION OSmini (combo tuner sat e dtt )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Non hai capito!!! Quando si parla di aggiornare i picons si intende che se i canali pre-esistenti cambiano reference ok devi cambiare nome al png che porta nome del reference canale altrimenti non lo vedi !! come vedi nel link dei miei picons !!
La frequenza elevata con la quale si agg i picons di cui parli...non credo...ongi tanto si cambiano i canali o ne aggiugono di nuovi ma non c'è questo estremismo di cui parli diamo il 95% sono ok da mesi !! Saluti.
Ok grazie, ci do un'occhiata.

Ha scritto dopo 48 minuti 52 secondi:
Ho risolto, ho inserito manualmente i 3 picon mancanti. Mancavano proprio dal pacchetto che avevo installato.

Pacioccando ho anche appreso che per ogni canale (che sia digitale terrestre, iptv o satellitare) esiste uno specifico reference. Io credevo che lo stesso canale avesse lo stesso reference per le varie tipologie di segnale.
Vorrei chiedere una cosa, ho la lista IPTV che spesso sparisce dal bouquet principale. Per farla riapparire riavvio l'interfaccia o direttamente il decoder. Esiste una soluzione?
Per installarla avevo utilizzato il solito script.
strano che ti sparisce, lo script al riavvio la scarica e la inserisce nel bouquet aggiornandola.
Non dovrebbe sparire :) cosi.. nel nulla..
sicuramente qualcosa succede: esempio, isetting aggiorna le liste canali allora è settato che elimina la tua lista iptv?

ciao
isettingE2 ha un codice che non cancella bouquet e liste iptv almeno per come conosco il plugin.
Il problema per me @Djdjdj è la temporanea assenza di internet al momento del "prestart" di enigma2 !! cosa accade lo script viene lanciato , cancella bouquet non trova internet e ti lascia vuoto tutto ( non aggiorna cartella insomma ) A questo proposito se avessi letto la guida :
viewtopic.php?p=83051#p83051
Avresti risolto autonomamente!! Includendo la condizione esclusiva di presenza internet tramite ping non puoi che averla sempre la lista!! ;)
Saluti.

Ha scritto dopo 6 minuti 9 secondi:
Djdjdj ha scritto: 6 anni Pacioccando ho anche appreso che per ogni canale (che sia digitale terrestre, iptv o satellitare) esiste uno specifico reference. Io credevo che lo stesso canale avesse lo stesso reference per le varie tipologie di segnale.
SAT e DTT hanno reference diversi per ovvi motivi sono trasmessi con tecniche diverse e sono ( a dispetto del nome e della trasmissione uguale ) 2 canali diversi ( 2 istanze separate dello stesso canale insomma )
IPTV sono canali fake creati con link streaming time-to-live per cui viene usato uno delle 2 versioni non può essere diverso perchè altrimenti non copierebbe le info nome titolo epg etc etc...
i references si possono distinguere in categorie per esempio i suffissi :
82* >>>>> tutti i canali 13.0e
c0* > >>>> tutti i canali 19.2e
eeee0000 >>>>> tutti i dvb-t
Saluti.
scusa Nemoxyz :)
ma mi pareva di avere inteso che
"ho la lista IPTV che spesso sparisce dal bouquet principale."
non ho collegato la cosa al avvio, non la scritto , anzi ha scritto che al riavvio gli ricompare :)
comunque meglio mettere il ping allo script ;) se non c'è internet non dovrebbe aggiornare :)
buona domenica ragà
Ho trovato il problema, grazie Lululla. Pensavo di utilizzare isetting ma sbagliavo, utilizzo autosetting di **NOT-mention**, c'era un settaggio nel plugin per non cancellare alcune liste in caso di update, ho selezionato quella della iptv, ho provato ad aggiornare i setting ed è rimasta. Il problema era proprio che quando aggiornava cancellava tutto.
Quello che dicevi tu Nemo riguardo la cartella N/A e la mancanza di internet mi è successo qualche volta in passato. Comunque ora tutto ok.
Non avevo mai aperto la tua guida sull'iptv perchè credevo fosse la solita che si trova online vecchia di anni, l'ho vista in più siti, beh mi sbagliavo :-D la tua aggiunge informazioni interessanti.
Grazie per la spiegazione dei reference, sei stato chiarissimo.

E' bello avere a che fare con gente esperta e che ti risponde. Grazie!
Sono in questo mondo da un po' di anni ma di solito quando vedo che tutto funziona non ci sto dietro e molte cose le dimentico. Inoltre non avevo un punto di riferimento, prendevo informazioni da più fonti.
Grazie a voi in questo forum ho capito molti più meccanismi, termini, plugin, eccetera...
Prima facevo confusione, confondevo i setting con gli epg, non sapevo neanche cosa fosse un comando telnet da inviare al decoder, non sapevo cosa fosse un*****, immagine, bakcup, eccetera.
Piano piano ho imparato, certo non sono al vostro livello... Ma ora mi so muovere meglio.
Un decoder enigma2 non ha niente a che vedere con un box android per esempio. Per l'utente che gli basta vedere i canali interessati e spendere poco è più che sufficiente, ma per chi non si accontenta gli si apre un mondo!
@Djdjdj ti puoi fidare , qui da noi non è mai niente banale !! Le guide se le scriviamo e le mettiamo a disposizione ( peraltro la maggiorparte di quella è stata scritta dal nostro moderatore @CloudItaly , io ho integrato nel tempo altri tricks e concetti vari ) è perchè è frutto di attenzione e precisione , non scopiazziamo da nessuna parte guide ed altro !! Anzi ti dirò dobbiamo stare continuamente attenti perchè sono gli altri che copiano noi !! Ufff non ti dico quanto...con mancanza assoluta di fantasia...copia-conforme carta carbone!! ahaha :-D :x Carta alla mano te lo può confermare anche @ManuTEK !! :-D :-o :-/
Te lo dimostra la presenza di un softwarista di grande livello come @lululla che si dedica fortemente, e che ha il piacere di partecipare qui da noi. ( Grazie !! )
Siamo nati appositamente per aiutare e rendere più chiare alcuni concetti ed argomenti talvolta ostici perchè nessuno si è messo lì a spiegare !! Per proporre software ottimizzato veloce e scattante !! Per cui hai riassunto con la tua personale esperienza quello che ci preme sia il sito !! Un riferimento "all-in-one" , grazie per l'attestato di fiducia !! Saluti!!

Vi chiedo un'altra cosa.
Ultimamente grazie a voi ero riuscito a non far sparire da solo il bouquet IPTV.
Da quella volta però mi succede che se riavvio l'intefaccia o il decoder (quindi teoricamente mi aggiorna la lista) ed è già presente il bouquet IPTV, me ne crea un altro uguale identico, quindi mi ritrovo con 2 bouquet.
Aggiorno i setting e me ne cancella uno riportando tutto alla normalità.

Quando ho messo il file iptv.sh ho eseguito subito dopo il comando wget -O /etc/enigma2/iptv.sh ...................

Soluzioni?

I 2 bouquet hanno nomi diversi ??? @Djdjdj sussiste un errore nel file iptv.sh questo è palese nella logica di quello che scrivi accade.
Devi controllare il file iptv.sh perchè è lì che avviene tutto ( controllo internet > cancellazione bouquet > creazione nuovo > riavvio-reload settings )
Saluti.

Stesso nome.
Però questo accade solo da quando ho impostato nel plugin autosetting di non cancellare il bouquet IPTV quando si aggiorna.
Stasera guardo bene il file iptv.sh.
Il comando wget che ho eseguito dopo aver messo quel file cosa fa nello specifico?

ahhh @Djdjdj tu vieni a parlare qui di "autosetting" ehehehe :-)

qui siamo in collaborazione con isettingE2 e te lo avevo scritto più volte di usarlo !!! E' migliore a mio avviso non ci sn paragoni !!! E gestisce qst cose meglio!!
il comando wget serve a prelevare qualcosa collocato su un server !!! Non capisco a cosa ti riferisci ???

tu mandoi il wget la prima volta per installare l' iptv.sh dentro il tuo dek ( in etc/enigma2 ) poi prendi iptv.sh e lo modifichi come abbiamo parlato per aver il controllo internet !!
successivamente a qst ha completato l'opera non dovresti avere più problemi !! Saluti.

Si, te ne avevo già parlato di autosetting, effettivamente avevo provato e mi trovavo meglio con i **NOT-mention**. Comunque voglio ritestare i vostri!
Esatto il comando wget l'ho dato la prima volta, scusa mi sono confuso.

Dunque ho estrapolato e ordinato per riga i vari comandi del file iptv.sh (mascherando i dati sensibili).
L'unica cosa strana è il doppio comando uguale a fine script, del resto non noto niente di anomalo, ma c'è da dire che molti comandi non li conosco (in passato programmavo in c).

Codice: Seleziona tutto
USERNAME="xxxxx";

PASSWORD="xxxxx";

bouquet="IPTV";

directory="/etc/enigma2/iptv.sh";

url="http://xxxxx";

rm /etc/enigma2/userbouquet."$bouquet"__tv_.tv;

wget -O /etc/enigma2/userbouquet."$bouquet"__tv_.tv $url;

if ! cat /etc/enigma2/bouquets.tv | grep -v grep | grep -c $bouquet > /dev/null;

then echo "[+]Creating Folder for iptv and rehashing...";

 cat /etc/enigma2/bouquets.tv | sed -n 1p > /etc/enigma2/new_bouquets.tv;

 echo '#SERVICE 1:7:1:0:0:0:0:0:0:0:FROM BOUQUET "userbouquet.'$bouquet'__tv_.tv" ORDER BY bouquet' >> 
/etc/enigma2/new_bouquets.tv;

 cat /etc/enigma2/bouquets.tv | sed -n '2,$p' >> /etc/enigma2/new_bouquets.tv;

 rm /etc/enigma2/bouquets.tv;

 mv /etc/enigma2/new_bouquets.tv /etc/enigma2/bouquets.tv;

fi;

rm /usr/bin/enigma2_pre_start.sh;

echo "writing to the file.. NO NEED FOR REBOOT";

echo "/bin/sh "$directory" > /dev/null 2>&1 &" > /usr/bin/enigma2_pre_start.sh;

chmod 777 /usr/bin/enigma2_pre_start.sh;

wget -qO - "http://127.0.0.1/web/servicelistreload?mode=2";

wget -qO - "http://127.0.0.1/web/servicelistreload?mode=2";

@luc93 buongiorno, onestamente non ho Idea di[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]