Sezione dedicata ai decoder EDISION OSmini (combo tuner sat e dtt )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buongiorno a tutti,
ho un problema da oltre 2 settimane ormai e vi spiego...
Ho installato vari immagine su questo decoder e a casa mia la visione e' perfetta senza interruzioni (parliamo di i**v)
mentre a casa di un mio amico con la connessione piu' potenta della mia di almeno 30 volte si blocca di continuo impossibile vedere un canale,lui con la stessa connessione prima vedeva bene senza intoppi aveva installata un openpli obsoleta,e io per fargli mettere una recente con epg aggiornati ecc ora non va,ne ho provate varie ma niente si blocca,anche perche` se mi collego con il telefonino con la sua adsl i video in m3* li vedo senza interruzione quindi non e`problema di adsl...

Avete qualche info da darmi x risolvere questo problema se no mi accide il mio amico :-) :-)

Grazie anticipamente
Ciao Nemoxyz,
allora forse mi sono spiegato male :-(
Il decoder e' uno solo OS mini,solo che a casa mia funziona ho fatto prove a casa di altri amici e funziona,lo porto da questo mio amico e non va, l'immagine si blocca di continuo nonostante lui ha una connessione internet piu' veloce.
Come dicevo prima ho provate tante immagini ma i canali in i**v si bloccano....di tecnico non so cosa potrei dirti :-(

Ho provato a casa sua anche il mio Zgemma H9 4K UHD con immagine vostra che da me gira benissimo ma da lui sempre si blocca,impossibile vedere un canale che fa buffering di continuo....

P.s. Io ho una connessione internet con vodafone (Germany) 16 MBit/s im Download

mentre il mio amico Telecom 50 MBit/s im Download

Ciao e grazie ancora :x
@ergattone purtroppo la velocità nominale non è garante di una buona riuscita!! come scrivo sempre puoi avere anche 1000 mega ma se poi la consegna dei pacchetti internet non avviene in modo adeguato e non arriva in modo fluido che si perdono pacchetti allora il tutto tratteggia e va lento.
La prova che puoi fare è questa: in prima istanza devi valutare la stessa con VLC al pc a casa del tuo amico. Poi se continua ad andare male ti consiglio di provare un servizio VPN per capire se la linea dal tuo amico va male per via di una consegna pacchetti cattiva dovuto a snodi internet non favorevoli, cambiando ip di connessione con una vpn potresti ovviare.
Saluti.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]