Sezione dedicata ai decoder OCTAGON SF-4008 Triple 4K UHD 2160p
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao,
ho ricevuto il decoder questa settimana con HD 1TB e già settato dal venditore con OpenATV 6.2.
Premetto che non ho mai avuto un ricevitore Enigma 2 e per me è tutto nuovo.
1. Ho provato ad inserire la mia vecchia tessera TVSAT con la una Samsung CAM2 ma non riesco a vedere i canali TvSat. Sono sicuro che la mia tessera è attiva in quanto l'ho fatta provare ad un vicino di casa. Non va neanche se la inserisco senza CAM. Mi date qualche dritta per vedere i canali TVSAT?
2. Il venditore ha inserito le liste canali **NOT-mention** (si autoaggiornano) ma non riesco a vedere la svizzera italiana su DVB-T2 (nella mia zona si vede bene). Come posso risolvere?
3. Come faccio a vedere l'IPTV?
Ringrazio in anticipo per le cortesi risposte.
Andrea
@aner argomentazione un tantino borderline...e ti vengo a spiegare:
1) La card tivusat od altre nascono per un utilizzo con decoder ad hoc omologati.
Gli enigma2 di fatto di base non lo sono. Al fine di renderli tali, non tanto l'omologazione...ma tanto il fatto che riescano a leggere la card tivusat è necessario usare plugin e software non del tutto regolamentare. In qst caso l'uso sarebbe per una regolare card ma tali software vanno anche oltre ecco perchè come argomento è offlimits. ( non sono ovviamente d'accordo sul fatto o per lo meno in parte si, ma ovvio le regole sono le regole e ci atteniamo )
2) non trattiamo vahnnibal qui abbiamo la nostra lista canali con isettingE2 !!
Detto questo il tuo modello è un SoC ARM essendo un SF4008 sicuramente 4K , va impostaoto in una maniera particolare!! Chiedi a chi te lo ha venduto e configurato se ti fa anche questa configurazione perchè qui non ne possiamo parlare. Posso dire solamente che openATV6.2 è ancora un software "beta" non è stable !! Chiedigli di installarti openATV 6.1 oppure molto meglio openESI 5.5 >> http://www.openesi.eu/images/index.php? ... on/sf4008/
Lo puoi fare anche tu e con un po di impegno e di studio riesci ad impostarti il decoder come meglio credi!!
Sul fatto del DVB-T2 credo tu debba usare isettingE2 ( www.isettinge2.com ) e usare la nostra Manutek+DTT !!
Abbiamo sia hb + dtt che hb + astra + dtt della località VARESE ! dovrebbe essere fondamentalmente aggiornata.
Al massimo potresti scansionare le freq della tua zona se non prendi i canali che ti interessano ( magari indica quali sono li metto in evidenza nella lista canali )
leggi qui come fare : applicationform
Saluti.
Grazie mille per la risposta Nemoxyz. Chiedo scusa per le mie argomentazioni. Ieri sera ho "smanettato" sul decoder e sono riuscito a far leggere la card inserita nel CardReader (senza CAM) attivando un programma già inserito. Purtroppo però dopo al massimo 2 minuti si scurisce di nuovo tutto e devo rifare l'attivazione. Dove sbaglio?
Purtroppo il decoder è stato acquistato on-line e per ora preferisco non fare modifiche importanti (non ne sono assolutamente in grado). Sarei disponibile ad inserire le vostre liste canali se però mi assicuri che non spariranno le due TSI HD che ora vedo, che sul dvb-t2 si vedano le due TSI e... se mi spieghi come fare o mi indichi dove andarlo ad imparare.
Avrei da fare altre domande, ma per ora ho già un bel po' di carne al fuoco per un pivellino. Ti ringrazio ancora per la disponibilità dimostrata. Cordialità.
@aner purtroppo il programma cui alludi è proprio quello che non sarebbe argomento valido. Se cerchi su google trovi sicuramente informazioni su come fare , sopratutto per TVSAT. Per quanto riguarda Varese nella scansione che abbiamo noi non ritrovo TSI HD di cui parli per cui non credo sia aggiornata.
Se vuoi contribuire ad una scansione tua segui le istruzioni qui : applicationform figurati è il nostro compito aiutare gli utenti. Saluti.
Grazie. TSI1 HD e TSI2 HD sono su SAT e non voglio perderle. Su DVB-T2 ci sono solo TSI1 e TSI2 e vorrei vederle. ;-)
@aner stavamo parlando di DTT ( DVB-T ) stai un po confondendo!!
Su DTT lista varese ( parte dtt intendo) TS1 non HD non li vedo per qst motivo ti dicevo di mandare scansione così aggiorno la lista!! TS1 HD e TS2 HD su sat sono canali criptati...mi pare...per cui sarebbe da evitare l'argomentazione...cmq certo che rimangono nell'emisfero boreale dove viviamo nella zona europa sotto HOTBIRD13 ed ASTRA19,2 tutti gli utenti vendono lo stesso!! Il sat i canali sn uguali per tutti!! Il sat è "democratico" ahha non fa differenze!! Siamo sotto lo stesso cielo tutti!!
Saluti.
@Nemoxyz ciao e scusami se intervengo qui, ma ho evitato di aprire un nuovo topic, visto che siamo in argomento io ho lo stesso decoder ovvero un octagon sf-4008 con openatv 6.2 e volevo chiederti se conosci un plug-in esterno che ti permette di vedere la forza e la qualità del segnale (diciamo un pò pià dettagliato) rispetto al signal finder che c'è nel decoder. grazie :-D
@Bruskino era meglio un topic dedicato!! singnal finder è quella precisione che ti può dare altri plugin non fanno altro che appoggiarsi su di esso!! Ti consiglio un tester esterno per fare queste valutazioni. SAluti.
@Nemoxyz ok grazie volevo chiederti un ultima cosa ma l’snr a che valutazione si riferisce alla potenza del segnale o alla qualita? Grazie
Per definizione SNR ( signal to noise ratio ) é un rapporto adimensionale che identifica in che modo si esplica un segnale rispetto al suo rumore di fondo ( che in qualsiasi sistema di trasmissione é presente per natura stessa ) in qst caso éla potenza segnale su potenza rumore se alto cm valore significa che il rumore é basso per cui il segnale ha qualità e si disperde poco trasmettendosi bene.
Se basso invece perde qualità può dare vita ai BER ( bit error rate ) rapporto di bit ricevuti cn errore rispetto a quelli sani. Saluti
@Nemoxyz grazie mille davvero mi stai aiutando parecchio a capirci qualcosa in più volevo chiederti un ultima cosa in media il mio valore su un canale hot bordo prendiamo come esempio Sky cinema il mio valore é SNR 74% ed il rumore di 11;5/12 db rapporto di errore pari a 0 volevo sapere se é un buon valore grazie
@Bruskino mi devi spiegare cosa ti serve prendere i canali Sky su un decoder enigma2 non omolagato alla decriptazione della card regolare sky ???? :-o :-o Se tu metti una card regolare ( unico argomento trattabil qui da noi in ottemperanza del regolamento ) la card ti viene bruciata dal provider stesso nell'arco di poche ore !! E dovresti dare spiegazioni sull'uso irregolare di card su device non omologati e non autorizzati ( la card sky si usa solo sui device loro !! ).
Se vogliamo andare solo sulla tecnica ( spiegazione effimera visto che nn lo puoi usare...) allora si , ok 74% sui canali HD è ottimo con una parabola di 80cm dovresti salire sui 80-90 % con i 100cm e se sei a latitudini basse !! meno se sei a latitudini alte !!! il rumore è ok sui 10dB e BER = 0 ottimo indice di pacchetti stream non perduti.
Sui canali SD nelle medesime condizioni dovresti stare da 80% in su o meglio 90 - 99 % Saluti.
@Nemoxyz grazie mille si infatti il mio era solo un esempio so bene che la card sky va inserita solo nei loro decoder, si io utilizzo una parabola di 80cm quindi credo che questo é il segnale massimo che posso ottenere nella mia zona. Ti Volevo chiedere un’ultima cosa io ho usola vostra lista Manu tech e abito Ad aversa un paese in provincia di caserta ma molto vicino napoli, e non so quale scegliere tra caserta e napoli cambia qualcosa?Grazie
@Bruskino ah capisco!!! Guarda tu sei ad una latitudine piuttposto bassa , per cui 80cm sono ok, certo se usi un dual feeds o trial feeds ( che di qst tempi va molto di moda!! per il satellite 5W ) meglio 100cm , ad ogni modo quei valori sono normali sui canali HD puoi migliorare ( ma è solo per pignoleria ) con cavo sat schermato e migliore, con LNB con figura di rumore a 0,1 dB in modo tale da migliorare le perdite di segnale e puoi sicuramente pulire il piatto parabola , e migliorare l'esposizione se ci sono alberi e/o aggetti che impediscono la visione del firmamento per bene è causa di cattiva ricezione.
Per il DTT devi provare!! secondo me è meglio CASERTA che NAPOLI che di solito prende da ripetitore MonteFaito , ad ogni modo ti dico perchè non diventi tu stesso DTTscanner di Aversa ???
Leggi qui come fare >>>> applicationform
Saluti.
@Nemoxyz ti ringrazio molto per le risposte si io ho un dual feed e prendo bene tutti i canali era solo un approfondimento e mi hai dato conferma di ciò che pensavo. Magari domani faccio una scansione e la carico :-) grazie

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]