Sezione dedicata ai decoder GigaBlue 800 SE
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buonasera,

vorrei rimettere in piedi un vecchio gigablu 800 hd se, ho letto le vostre guide, ma non ho scaricato ancora una nuova immagine perchè non capisco, nella vostra guida, il discorso di premere il bottoncino dietro di accensione fino a che la chiavetta usb non lampeggia. Il decoder non ha un tasto dietro per l'accensione, si accende da un tasto circolare posto davanti, a sx, grosso accanto ad altri piccoli come si vede anche nella foto della vostra guida, quindi non capisco di quale bottoncino parlate?
Ho provato a scaricare altre immagini trovate ma premendo il tasto di accensione davanti dopo aver inserito la chiavetta non succede niente, non compare la dicitura FLASH come ho letto sulla vostra guida come su altre.

Grazie a chi avrà voglia di aiutarmi, saluti
@leonex78 salve bsera, diciamo che le scritture essendo davvero molti i modelli di decoder supportati sono state per praticità utilizzati dei testi pre-formati che prevedevano quei passaggi ( bottoncini e lampeggiamenti vari..) ma non sempre è così, è un "errata trascrizione" insomma. La maggiorparte delle volte con i decoder soprannominati "usb-flashed" basta mettere il file force dentro la cartella di flash o meglio rinominare il file "noforce" in "force" e sei a posto non dovrai premere nessun bottoncino... :laugh: PS: vedrò di sistemare queste descrizioni per non fare incorrere/dubbi in errore altri utenti. Spostato sotto sezione del decoder oggetto di discussione.
Grazie per la precisazione, peccato però che non riesco comunque a cambiare immagine.
Io scarico il file immagine nella pennsa usb formattata fat32 e trovo una cartella "gigablu", dentro di questa c'è un'altra cartella "se", dentro di questa ci sono vari file fra cui quello che dicevi tu "noforce" che ho rinominato "force" come mi hai suggerito.
metto la penna usb nel decoder e lo accendo ma il decoder non la considera nemmeno la chiavetta, si carica normalmente con una vecchia immagine di **not-mention** che voglio togliere ma non ci riesco, ho anche fatto il reset alle impostazioni di fabbrica ma sempre quella mi carica, non so come azzerare il decoder e caricarci un'immagine più recente.
Avresti altri suggeruimenti?
Grazie per l'aiuto
@leonex78 ovviamente lo do per scontato ma il file zip va scompattato e va usata la cartella gigablu ( con dentro la se ) nella root della pennetta usb, assodato questo concetto, potrebbe essere un problema di pennetta usb non formattata a dovere ( fat32 modo completo non veloce, allocazione default ) e potrebbe anche essere una incompatibilità della pennetta che non viene riconosciuta. Prova con un modello diverso se puoi.
Grazie per i consigli, ho fatto tutto quello che mi hai indicato ma non il decoder non mi fa il flash, all'avvio la chiavetta non la considera proprio.
Poi però sulla chiavetta, dopo averla inserita nel decoder, trovo delle cartelle in più come quella di backup, timeshift ed altre, quindi la chiavetta dev'essere compatibile, non so più che fare.
Io avevo il mio stupendo zgemma h7 che putroppo si è fulminato, pensavo di comprarne uno nuovo senza però spendere 180 euro, sono indeciso fra gigablu trio 4k e zgemma h9.2h 4k, tu puoi darmi un consiglio?

Grazie ancora, buon weekend
@leonex78 bgiorno mi dispiace per l'inconveniente. A mio avviso è il tipo di usb che non viene riconosciuta, non è la prima volta che una pennetta usb non consenta il flash in fase di boot ma poi viene letta una volta collegata a sistema operativo avviato. Per cui la tua deduzione non è del tutto corretta. Se hai fatto come dici mi sento di poter dire che sia lì il problema perchè una volta formattata in modo completo FAT32 e messa la cartella gigablue al suo interno con file "force" rinominato dovebbe funzionare non ci sn altri modi per farlo. Proverei altra usb magari più vecchiotta come tipologia di memorie flash in modo tale da ovviare.
Per quanto riguarda i consigli abbiamo una sezione dedicata : Consigli per gli acquisti dove potrai trovare ottimi suggerimenti oppure scrivere per averne ;-)
per esempio leggi qui :
CONSIGLI ACQUISTI: DECODER ENIGMA2 4K, TV STICKs, EDISION, TIVUSAT CERTIFICATI

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]