Sezione dedicata ai decoder GigaBlue HD QUAD plus
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buongiorno e buone feste.

Scrivo nella sezione "Altri decoder" perché non ho idea su dove postare il mio problema.

Premetto che il decoder in oggetto è ancora oggi a due anni dall'acquisto un dispositivo straordinario, che magari non dispone del 4K ma la cui dotazione hardware è tutt'ora rilevante. Immediato e semplice negli aggiornamenti, velocissimo nei menù e nello zap, RAM e NAND ridondanti, un solo blocco in due anni che mi ha costretto a rinfrescare l'immagine, per il resto grandissimo appagamento.

Il problema è l'immagine. Come sapete *******.

Così vi sarei grato di un consiglio su quale immagine recente usare sul Gigablue Quad Plus. La dedicata Openmips non mi piace.

Saluti . . .
Salve @krel premesso che menzionare la image da te tanto decantata è qui da noi fuori regolamento!!
( punto 2 comma 8) , è scritto espressamente che è vietato menzionarla !! Ma non per un fattore di competizione, ma per un rispetto reciproco che sussiste!! Men che meno è accettabile una discussione su un "possibile" aggiramento dei blocchi, e qui mi fermo perchè non è nostra competenza sindacare scelte altrui.
Ho provveduto a mettere gli *** laddove avevi sforato. Ti invito a prestare maggiore attenzione e rileggere il regolamento. Please!
Detto questo se openMIPS non ti aggrada ( anche se sinceramente è una openpli based e la reputo velocissima!! molto più di tutte !!! ) potresti provare la openATV che è un team che ha una grandissima esperienza e la versione openATV 5.3 va davvero alla grande , elegante e completa di tutto!! --->>> http://images.mynonpublic.com/openatv/b ... gbquadplus
Saluti.
krel 
Mi scuso per l'inesperienza e per l'ignoranza. Ho letto il regolamento e starò più attento in futuro. I miei intenti - se non ricordo male il testo del post - erano di mettere in guardia gli utenti.

L'immagine citata l'ho abbandonata definitivamente per motivi che dovrei aver spiegato nel post che hai editato. Non ricordo tutto il testo, ma non avevo intenzione di promuovere alcunché.

Con la OpenMIPS che tu stesso hai citato ho difficoltà a leggere parti di testo/opzioni/menù a tre metri e mezzo di distanza. La trovo cioè di difficile fruizione per la mia vista. Anche cambiando la skin.

Ti ringrazio per il consiglio che ho messo in pratica. È da una settimana che sto usando la piacevole e ben funzionante OpenATV, risultata pienamente compatibile con il Gigablue Quad Plus e aggiornabile tramite feed. Con la skin Zombi.FHD non ho più problemi di vista....

Vorrei colmare una lacuna: vorrei sapere gentilmente se gli aggiornamenti effettuati tramite feed hanno la stessa valenza ed effetto di un aggiornamento completo da flash.

Saluti :)
Salve !! rispondo per punti !!
krel ha scritto:Mi scuso per l'inesperienza e per l'ignoranza. Ho letto il regolamento e starò più attento in futuro. I miei intenti - se non ricordo male il testo del post - erano di mettere in guardia gli utenti.
No ci mancherebbe !! ti ho solo precisato quelle che erano le linee guida nn è successo nulla!
L'immagine citata l'ho abbandonata definitivamente per motivi che dovrei aver spiegato nel post che hai editato. Non ricordo tutto il testo, ma non avevo intenzione di promuovere alcunché.
Non è un problema di fare promozione, non siamo in competizione con nessuno!! Solo che per scelta abbiamo deciso di non menzionarla per fare in modo che gli utenti di quella image si rivolgessero direttamente al forum omonimo.
Con la OpenMIPS che tu stesso hai citato ho difficoltà a leggere parti di testo/opzioni/menù a tre metri e mezzo di distanza. La trovo cioè di difficile fruizione per la mia vista. Anche cambiando la skin.
Si tratta sempre di usare la skin adatta alla situazione cmq !! ;)
Ti ringrazio per il consiglio che ho messo in pratica. È da una settimana che sto usando la piacevole e ben funzionante OpenATV, risultata pienamente compatibile con il Gigablue Quad Plus e aggiornabile tramite feed. Con la skin Zombi.FHD non ho più problemi di vista....
Vorrei colmare una lacuna: vorrei sapere gentilmente se gli aggiornamenti effettuati tramite feed hanno la stessa valenza ed effetto di un aggiornamento completo da flash.
Saluti :)
OpenATV è ottima ed un cardine nel panorama enigma2 !! sapevo che ti sarestri trovato perfettamente!! si gli aggiornamenti online sono validi a meno che nn è espressamente scritto di fare via flash. Io personalmente preferisco sempre via flash ma nulla osta ad altre vie in particolare per openATV ufficialmente in supporto del tuo modello.
Saluti.
krel 
Grazie per le risposte garbate, veloci ed esaustive ! Frequentando quel forum mi ero dimenticato che altrove c'è anche gentilezza oltre che preparazione.

Dopo aver terminato di cariare i denti con tutto 'sto zucchero :-) e dopo aver fatto qualche ricerca infruttuosa, provo a fare un'altra domanda:

OpenATV ha tra le sue opzioni la possibilità di fare il backup oltre che delle estensioni/plugin installati (il cui ripristino è compreso nello stesso menù), il backup dell'immagine che viene salvata allo specifico percorso pre-impostato, ma nello stesso menù è mancante il ripristino del backup dell'immagine.

Dopo aver fatto il backup dell'immagine, credo di ricordare di aver visto un pop-up che informava che il ripristino si poteva effettuare come da "impostazioni del dispositivo".

Non ci ho capito nulla....

Forse voleva dire che - installando una OpenATV ex-novo, di pari data rilascio o successiva, l'installazione avrebbe riconosciuto l'esistenza di eventuali backup effettuati permettendo di scegliere se ripristinare un backup, oppure installare l'immagine pulita ?

Spero di essermi spiegato . . .

Grazie per prima.... :-)
Di nulla!! E' nostra convinzione e "principio" base l'educazione e la gentilezza ! Deve venire prima di tutto , prima anche della preparazione.
La presunzione è un cattiva bestia in qls campo perchè si deve considerare il fatto che c'è sempre qualcuno che sa qualcosa più di te.
In qst modo ci si arricchisce.... ( finita la lezione di filofofia ahaha :D:D )
Ti ringrazio per i complimenti a nome di tutti.

Si openATV ha opzione per eseguire il backup , se non è sotto tasto blu in sezione backup - software lo trovi sotto tasto verde in listato addons.
dopo aver lanciato il backup completo ( non quello dei settings ) ti crea un file adatto da ripristinare così come hai fatto per montare la image base per cui non hai bisogno di un tool di ripristino !! ( ovvio devi avere un hd o usb dove stivare e prelevare tale file di backup non so se gigablu funziona come dreambox tipo con file NFI ?? oppure tramite flash via UsB ?? )

saluti.
Buongiorno e grazie per la risposta.

Inizio col dire che il Gigablue si può flashare molto comodamente tramite USB o secondariamente tramite web-interface. Ma non ho ancora capito - e gentilmente chiedo aiuto - come effettuare il ripristino. Più su è stato detto:
ti crea un file adatto da ripristinare così come hai fatto per montare la image base per cui non hai bisogno di un tool di ripristino
ma non ho capito come ripristinarla. Magari non servirà mai e tutto sommato un'installazione pulita è sempre migliore, ma ricordo di aver ripristinato un backup in 5 minuti d'orologio. Quindi in caso di necessità e poco tempo a disposizione non è male poter usare il backup.

Ripeto: forse durante una nuova installazione della stessa immagine, la procedura "si accorge"che ci sono dei backup e propone il listato dei backup effettuati con l'opzione di ripristino ?

Ciao
@krel Di nulla!!
A mio parere ti stai confondendo , come già ti dicevo, fra un backup dei settings che è come dici tu, alla nuova installazione vede i settings e fa un "riversamento" mentre un backup completo è un backup intero ed è pari pari ad una image non fa differenza!! Solo che quando la installi ti ritrovi i settaggi già fatti ( perchè è un copia 1:1 ) Così come i nostri backup !!
Saluti.
Ciao, grazie.

Non mi sono spiegato bene. Sulle immagini che ho (OpenOTV, OpenPLI, OpenMips) NON esiste un'utilità di ripristino del backup.

La domanda è: come si ripristina un backup ?

Cordiali saluti :-)
Ciao di nulla!! No ti ho capito e ti sei spiegato bene!! ;)
Ti ripeto ancora una volta il backup completo è come una image !!! Lo metti nella penna usb come la image base e lo flashi-(ripristini) !! ;)
Di solito è consigliabile in cartella di flash mettere i file originali ( spalsh e kernel vari .bin mi pare siano in quelli del gigablu ) ed usare solo imageversion e rootfs in sostituzione dell'originale perchè in effetti il vero backup è quello!! Rootfs !! Gli altri meglio che siano originali della image base. ( creati in compilazione e non dal dek in modalità backup ). Spero di essermi spiegato bene.
Il ripristino che intendi tu è invece un backup settings ( e si fa con restore backup , è una opzione sul menu decoder sotto tasto blu - software di solito si trova , ma non ho mai provato un gigablu quad e nn saprei se il menu openATV è diverso ?? )
Saluti.
salve a tutti,se posso consigliare un'altra image per il suddetto decode,r del quale sono un felice e soddisfatto possessore, e la opendroid,senza nulla togliere alle altre immaggini

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]