we don't joke

...

Sezione dedicata ai decoder SR4 ES800HDse triple tuner sim ESTAR (combo triplo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti , sono appena arrivato in questo forum perché sono entrato in possesso di un estarbox es800 hd se.
Premesso che non conosco affatto questi decoder spero perdoniate le possibili domande banali che potrò porvi.
Mi sono ritrovato questo decoder tra le mani con l'acquisto di un camper che il vecchio proprietario utilizzava a detta sua con Sky . Io oggi ho provato a collegarlo in camper e dopo aver capito come fare la ricerca canali riesco a vedere alcuni canali esteri e qualche canale italiano. Ho inserito la scheda Sky nel decoder provando in entrambi gli slot e dal menu sono arrivato ad una serie di cartelle tra cui una denominata Sky con dentro i canali (effettivamente mi faceva vedere il titolo del programma in corso) ma senza alcuna immagine, se non sbaglio diceva(credo) nessuna immagine nel PAT .
quello che vorrei capire è se è veramente possibile utilizzare questo decoder con la mia scheda Sky e come fare.
ho guardato le info e ho trovato questi dati che spero possano esservi utili per aiutarmi.
Enigma 2 : 2012-03-27 3.2 nemesis
immage : release SVN(107r5), 29-03-2012
versione triple tune
poi all'interno (visto che su altre discussioni molti chiedevano la sim) è presente una sim estar 3.0
Spero di avervi detto tutto.
Spero in qualcuno che abbia tempo e voglia e pazienza di aiutarmi a capire .
grazie infine
Zerbo
@Zerbo ora è tardi ma domani ti rispondo meglio ti dico solo di non mettere la scheda sky sui decoder enigma2 perchè la bruci e sarà irrecuperabile poi , chi ti ha detto che usava questi decoder con tali schede non ci capisce un mazza...oserei dire...togli subito la scheda sperando che non sia stata "burned" domani ti dico come potrai fare eventualmente ad usare questo decoder ma non sicuramente con la scheda sky , per quella ci vogliono assolutamente i decoder omologati sky e soltanto quelli ma da motli anni, chi ti ha detto il contrario o non capisce o ti ha imbrogliato alla grande. Bnotte e saluti.
@Zerbo allora eccoci e buongiorno come promesso ti vengo a rispondere in dettaglio. La prima cosa da fare è cambiare il software. Una premessa è d'obbligo però, questo modello di decoder enigma2 è vecchio , molto obsoleto non credere che possa fare miracoli. Detto questo il software che monta: Enigma 2 : 2012-03-27 3.2 nemesis immage : release SVN(107r5), 29-03-2012 è ancora più, antico e non va bene ormai da lungo tempo perchè non ha più supporto da lungo tempo.
Il tuo modello è un triple tuner per cui in realtà non è un ES 800 HD ma un > SR4-ES800HDSE TRIPLE TUNER SIM ESTAR ( ti sposto nella sezione adatta e modifico titolo )
puoi montare direttamente questo software :
[BCKP] Nemoxyz OpenPLi4 GST1.11 ExteP3 EPGxz NOWA-eO SR4 - ES800HDse - [ESTARsim]
poi vediamo man mano le accortezze da seguire e da aggiustare perchè essendo un bakcup che ho realizzato nel febbraio del 2018 qualcosa da aggiornare ci sta di sicuro, ma meglio andare per gradi prima questo step poi vediamo altro.

Descrizione Vendo questo spettacolare soundbar […]

Consigli scelta decoder

@omandar buongiorno, mah guarda.. potrebbe esse[…]

Ok allora…. Grazie di tutto!! Vi farò sapere…. 😉😉😉[…]

Ho un netgear r8000 a distanza di circa 5 metri co[…]