Sezione dedicata ai decoder SR4 ES800HDse triple tuner sim ESTAR (combo triplo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Mi hai convito farò un ultimo tentativo per recuperare il decoder, mi devo però procurare un cavo usb adatto, ho solo cavi maschio e femmina al momento. Il pirolino dietro non da nessun segnale , accendo il decoder muovo il pirolino dietro ma il display resta sempre uguale.
R01: No Ca Found
Bene !! mi fa piacere di averti invogliato!! Vedrai che risolviamo il problema passo passo...
Fai il tentativo di premere il pirolino e tenerlo premuto da spento !!! Poi accendi il decoder e tieni sempre premuto il pirolino fino a che riesce il decoder ad andare in modalità FLASH !!!
Se ci riesce ad andare non ti scollare e fai tutto subito !!! all' IP assegnato al decoder collegati e manda in sequenza ( come già sai )
SSL84 per estar sim ( NFI ), torni indietro , software openATV 5.3 ( NFI ) [questo necessiti la membership], torni indietro, di nuovo SSL84 per estar ( NFI ) ->>> ok reboot !!
fatto questo ti manca ultimo passaggio ...ma diciamo che se arrivi qui sei al 90% andiamo uno step per volta se no ti confondi...
A dopo saluti !!
PS: si il cavo USB ( se dovesse essere inevitabile ) è quello dato in dotazione al decoder !! usb mini lato decoder - USB grande lato PC
Saluti.
ok fase del decoder pirulino andata in porto, è tornato in Flash. Procedo nel caricamento dei vari file in ordine e senza fretta.

Messaggio aggiunto 19 minuti 43 secondi:
Ok sto al Rebooting... ho fatto bene tutti e 3 i passaggi. Ho solo un dubbio sul primo file io ho messo :
estar-secondstage-dm800se-84.nfi giusto ?
Ma il rbooting che durata ha ? Sul Pc mi rimane questa schermata con la scritta dreambox con sotto Rebooting ?

Messaggio aggiunto 32 minuti 10 secondi:
Perfetto è ripartito il Decoder dopo il Reboot

Messaggio aggiunto 16 minuti 30 secondi:
Ora sto cercando di inserire il File del turner tramite Filezilla, solo non so in se va nella cartella generale oppure in una in particolare.

Messaggio aggiunto 7 minuti 19 secondi:
Ti aggiorno su dove sono arrivato esattamente:
FILEZILLA user e password ? Quali sono di default ?
Ho provato root e dreambox ma non va.

Messaggio aggiunto 13 minuti 21 secondi:
Ok risolto ho letto attentamente, i dati erano nella guida. Ora vado a riavviare il Dec
@danteciaralli
Se partito con propositi giusti "senza fretta" scrivevi....ma...
nell'arco di 1h hai messo 6 post uno dopo l'altro solo perchè non porti pazienzaaaaa :-o
:-D ahahah ti rendi conto si ??? :-/
Bastava leggere nelle descrizioni del software dove scrivo precisamente la password e nelle guide la procedura da seguire per sostituire il "ko" del tuner...... Ehhh benedetta pazienza !!! ;)
Spero sia andato tutto ok !! saluti...
Scusami....con te è una lotta continua !!! :-D no ci stiamo capendo.....
nei primi post che ti ho scritto...e dalle foto che tu hai messo facevi presagire che il tuo decoder fosse un ESTARBOX dm800seHD ( single tuner !! no Triple tuner !! almeno dalle foto questo si legge !! non SR4 )
Ti ho scritto pure , ti metto un estratto del mio post :
Nemoxyz ha scritto:...........
dm800seHD ( single tuner + usbDTT )--->> [BCKP] dm800seHD Sim2.10 Nemoxyz OpenATV 6.3 GST1.17 InterstellarCBG SSL84d
SR4-dm800seHD ( triplo tuner ) -->>> [BCKP] SR4-dm800seHD Sim2.10 Nemoxyz OpenATV 6.3 GST1.17 InterstellarCBG SSL84d
......
Per cui tu hai rispsto dicendo che era un dm800seHD ( tuner singolo !! solo sat !! )
Quindi la image che sei andato ad usare ( consigliata) è per tuner singolo solo SAT !!!
Se ha un triplo tuner devi fare il procedimento lo stesso !!! ma non devi usare la NFI per singolo tuner ( 2nd passaggio della procedura ) ma devi usare la NFI per triplo tuner... ( vedi sopra )
Hai capito ???
Se invece hai un single tuner + USB DTT non devi fare altro che collegare la pennetta USB sky led blu alla porta usb e riavviare completamente il decoder!!
Nemoxyz ti devo chiedere una cosa non riguardante questo argomento come faccio? sono nuova
@xazy scrivi un nuovo topic nella sezione riguardante il tuo decoder e/o il problema di cui necessiti parlare. ( fermo restando il rispetto del regolamento, in quanto nuova ti invio a leggerlo...)
Grazie saluti.
Messaggio aggiunto 4 minuti :
Ho risolto alla grande ti ringrazio mille volte per la tua pazienza, da questa esperienza ho imparato molto sui decoder, ora so come flashare e cambiare un immagine e modificare i vari file all'interno del decoder.

Mi manca soltanto un passaggio, non riesco ad assegnare sul Tuner C la configurazione giusta su HotBird, quando provo a salvare mi torna sulla schermata dei 3 Tuner e mi rimette sempre Astra, puoi spiegarmi perchè ?
danteciaralli ha scritto:si infatti hai ragione :x ora mi manca il triple turner però, quello inserito mi da solo il turner per la parabola.
Di nulla!! E' questo motivo di soddisfazione per noi per avere dato una mano e dato modo di crescere nelle informazioni.
Il tuner C è il "cable" che è un tuner che da noi in italia non ha mai avuto sviluppo !! non lo puoi usare perchè non abbiamo trasmissioni via cavo !!
Il tuner A è SAT ed il tune B è DTT non devi fare altro !!
il backup già imposta tutto ma se tu vuoi modificare il tuner A devi preventivamente installare una lista canali da isettingE2 ( tasto verde lista plugin ) manutek+ DTT + località tuo interesse , poi scegli mono o dual e riavvi completamente decoder!!
a questo punto il file satellite.xml si è installato correttamente e ti permetterà di impostare i tuner come vorrai ( il tune B DTT si setta in automatico !! l'ho forzata io qst cosa con il backup per cui sempre DTT , europa africa italia si imposta!!
Saluti.
Ciao eccomi di ritorno per un problemino nuovo.
Il Decoder di punto in bianco non si accende piu e fa un rumore interno.
Ho provato piu volte a spegnere e riaccendere ma il display non parte
come anche il decoder.

Puoi darmi qualche consiglio per riaccenderlo ?

Grazie
Sei sicuro del tuo alimentatore ?? se il decoder ha qualche anno di servizio...potrebbe essere il reparto di alimentazione che fa le bizze !!
Forse va sostituito ?? saluti.
nemoxyz buongiorno ho un problema: ho questo decodere estarbox es 800 hd se sicuramente ho ninstallato un'immagine sbagliata e sul display mi da a014 no ca found..come posso fare per provare a riflasharlo?
@capirex68 no problem!! i dreambox originali o cloni che siano non si brikkano mai!!
devi flashare tramite japhar flasher per poterlo recuperare, mandando la coretta SSL per ESTAR e manando il backup apposito per ESTARsim !!
trovi qui tutto : dlext/?cat=53 In particolare :
JAPHAR FLASHER V1.1 (NEW VER) - recupero dreambox
Dm800se HD ( second edition ) - ESTAR sim - SSL84
image backup migliore ti consiglio una di queste :
dlext/?cat=58
in particolare queste 2 :
[BCKP] Nemoxyz OpenPLi4 GST1.11 ExteP3 NOWAeO dm800seHD usbDTT [sim210(A8P)]-SysTok
[BCKP] Nemoxyz OpenPLi4 GST1.11 ExteP3 NIGHTSTALKhd dm800seHD usbDTT [sim2.10(A8P)]-SysTok
Sono per SIM 2.10 ma prima di mandare in reboot ti basta mandare la SSL per ESTARsim e poi sostituire il file ko per tuner ESTAR altrimenti non te lo riconosce , riavvi il decoder ed è fatta !! Trovi il file qui : Tuner BCM7405 ( file ko ) per modelli sim ESTAR
Saluti.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]