Sezione dedicata ai decoder SR4 ES800HDse triple tuner sim ESTAR (combo triplo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti ragazzi, ho cercato nel forum ma non sono riuscito a trovare nessun topic che parlasse del problema che riscontri.
In pratica avrei bisogno che quando accendo il decoder il ti passi in automatico in modalità video senza dover scegliere la sorgente col telecomando tv. Stessa cosa quando spengo il decoder vorrei che passasse in automatico sui canali del digitale terrestre. È possibile dettare questo? Sul mio vecchio ti Panasonic era così, ora sul nuovo Sony bravi a devo scegliere l’ingresso hdmi del decoder per poter vedere i programmi.
Grazie a tutti in anticipo, aspetto fiducioso.
@wolvy premettendo che al massimo sarà un problema del TV e non del decoder...puoi provare a vedere se con HDMI CEC ci sta una funzione per dettare qst fatto. Ad ogni modo se tu il tv lo spegni su HDMI alla riaccensione dovrebbe riprendere quella stessa fonte...se invece viene usata altra "source" ovvio che devi poi cambiare in HDMI !! Non ci sarebbe logica altrimenti nell'uso del TV ( i TV ricordano ultima source usata !! )
Saluti.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]