Sezione dedicata ai decoder SR4 ES800HDse triple tuner sim ESTAR (combo triplo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
@Tsurugi facciamo un passo indietro.
Nella tua installazione precedente dove andava tutto, hai installato flash expander ed ampliato tutto. Va bene...a questo punto il software è bloccato. Ora tu devi reinstallare la image base ripartendo da zero senza expander non puoi fare altrimenti. L'accesso FTP a media/hdd/ dovrebbe essere garantito da quello che leggo accedi via telnet per cui dovresti vedere pure FTPclient. Il nocciolo della questione è l'espansione flash che rende tutto instabile.
openpli 4 mod nostro backup va bene su questi modelli il serviceapp non è recente ma non si può pretendere che una cpu così possa reggere GStreamer 1.17 o superiore e librerie exteplayer recenti. Ci si deve accontentare altrimenti frulli l'aria...lo dico per esperienza diretta ho qui con me dm800se SR4 e SR4 v2 più di questo non vanno...sono superati.
Attendersi che riescano laddove tu provi è utopia ed una serie di "delusioni" dietro l'angolo come tu stesso hai visto. ( a maggiore ragione Estar....dimenticata da tempo )
non è flash expander è altra app nelle extra addon per precisione, telnet accede solo in modalità flash, quindi nada
@Tsurugi questa info della usb 16gb l'hai data ora...che me lo invento dove hai fatto espansione ?? :-) hai parlato di hdd ed allora ho pensato avessi fatto lì.
rimuovi tutto, decoder libero e riflashalo da base e ricorda ssl adatta etc etc...
@Nemoxyz, @katrame non voglio mollare, ho recuperato il backup dell'immagine su hard disk e la ho scompattata in linux e tolto qualche file tipo epg.dat che non doveva esserci e qualche altra configurazione, vorrei reimpacchettarlo e flasharlo, tutto ok per fare l'unpack ma quando vado a fare il ./pack-nfi ......mi da errore mkfs.jffs2 e buildimage not found, quando in realtà sono li, non capisco
@Tsurugi se era così facile ehhh quanti decoder salvati... epg.dat è il file dati delle info epg canali, come esegui l'unpack ? quale procedura ? servono probabilmente le mtd-utils le ha installate ?
ho seguito una guida x dm800se con permessi di root creo una dir enigma 2 dove metto dentro gli unpack tools ..... ./unpack.nfi.sh e mi crea una cartella "image" dove dentro c'è immagine il bootloader e le info, vado nella cartella elimino epg.dat ed altri file inutili, poi seguendo la guida vado a ricompattare col comando ./pack-nfi image nuovonomeimg.nfi...... ma mi dice che il file mkfs.jffs2 non è presente, togliendogli i permessi 755 mi dice accesso negato (quindi vede il file) ma dandogli i permessi 755, dice che non è presente, ho usato ubuntu mate.....ora provo ad installare le mtd-utils
Immagine

Ha scritto dopo 19 minuti 18 secondi:
mtd-utils installate, non cambia nulla
Codice: Seleziona tutto
ls
buildimage  mkfs.jffs2  original.nfi  unpack-nfi
image       nfidump     pack-nfi      unpack-nfi.sh
root@tetsuya-X58LE:~/E2# ./pack-nfi image nuovanfi.nfi
making boot.jffs2
./pack-nfi: 25: ./pack-nfi: ./mkfs.jffs2: not found
making root.jffs2
./pack-nfi: 29: ./pack-nfi: ./mkfs.jffs2: not found
buildimage nuovanfi.nfi
./pack-nfi: 32: ./pack-nfi: ./buildimage: not found
root@tetsuya-X58LE:~/E2# 
Immagine
@Tsurugi la guida e script di "Marwen" ;-) hai fatto tutto bene, hai provato a dare comando finale ( precisamente come scritto da lui ):
Codice: Seleziona tutto
./pack-nfi image new-nfi.nfi
da quello che vedo nei tuoi log, è come se in root non vede i files ( come se non avessero permessi di root )
Prova a dare comando forzato in directory direttamente in E2:
Codice: Seleziona tutto
bash c:/root/E2/pack-nfi image new-nfi.nfi
@Nemoxyz, il comando che mi hai dato non va ..no such file o dir, ho riprovato ma niente uff!!!
Codice: Seleziona tutto
root@tetsuya-X58LE:~/E2# chmod 755 *
root@tetsuya-X58LE:~/E2# ls
buildimage  nfidump       pack-nfi    unpack-nfi.sh
mkfs.jffs2  original.nfi  unpack-nfi
root@tetsuya-X58LE:~/E2# ./unpack-nfi.sh
extracting secondstage and version
machine type: dm800se
extracting secondstage.gz ......... done
All unpacking tasks is finished!
extracting boot and root

>>>>>> nfidump 0.4.1 by gutemine <<<<<<

based on code from tmbinc, noggie and others

extracting dm800se nfi image ...
extracting boot.jffs2 from nfi ...
extracting boot from boot.jffs2 ...
extracting root.jffs2 from nfi ...
extracting root from root.jffs2 ...

>>>>>> nfidump finished <<<<<<

root@tetsuya-X58LE:~/E2# ./pack-nfi image new-nfi.nfi
making boot.jffs2
./pack-nfi: 25: ./pack-nfi: ./mkfs.jffs2: not found
making root.jffs2
./pack-nfi: 29: ./pack-nfi: ./mkfs.jffs2: not found
buildimage new-nfi.nfi
./pack-nfi: 32: ./pack-nfi: ./buildimage: not found
root@tetsuya-X58LE:~/E2#
@Tsurugi ho aperto il file di packaging per vedere cosa fa e che operazioni richiede prova a copiare "mkfs.jffs2" in root oltre che nella cartella E2 e vedi se lo trova.
pack-nfi
Codice: Seleziona tutto
 /bin/sh

# Re-assemble an nfi-file as unpacked by unpack-nfi.py

if [ $# -ne 2 ]; then
    1>&2 echo "Usage: $0  directory new-nfi.nfi"
    exit 1
fi

file=$2;
dir=`echo $1 | sed -e "s:/$::g" `

rm -f "$dir/boot.jffs2"
rm -f "$dir/root.jffs2"
brcmnand=""
machine="dm800"
if [ -f "$dir/version" ]; then
	nfiver=`sed -n '1p' $dir/version`
	[ "_$nfiver" = "_NFI2" ] && brcmnand="--brcmnand"
	machine=`sed -n '2p' $dir/version`
fi

DEPLOY_DIR_IMAGE="/root/E2/image"
echo making boot.jffs2
./mkfs.jffs2 --root=$dir/image1/boot --faketime --output=${DEPLOY_DIR_IMAGE}/boot.jffs2 --eraseblock=0x4000 -n -l 

echo making root.jffs2
rm -rf $dir/image1/boot/*
./mkfs.jffs2 --root=$dir/image1 --faketime --output=${DEPLOY_DIR_IMAGE}/root.jffs2 --eraseblock=0x4000 --pagesize=8192 -n -l 

echo buildimage $file
./buildimage $brcmnand  --arch "$machine" -e 0x4000 -f 0x4000000 -s 512 \
          -b 0x40000:${DEPLOY_DIR_IMAGE}/secondstage.gz \
	  -d 0x3C0000:${DEPLOY_DIR_IMAGE}/boot.jffs2  \
          -d 0x3C00000:${DEPLOY_DIR_IMAGE}/root.jffs2 > $file

#rm -f "$dir/boot.jffs2"
#rm -f "$dir/root.jffs2"
come non detto, era la versione di ubuntu, con una vecchia la 14.04 il repack ha funzionato, ora provo
Nemoxyz ha scritto:bene !! @Tsurugi mi fa piacere che abbia funzionato, il mate su cosa si basa? , devo provare sul mio ubuntu 18 lts se va poi ti dico
non ne ho la piu pallida idea su cosa si basa Mate, ma è una sola ......ho provato togliendo epg.dat e qualche cfg, ma non cambia nulla, invece togliendo ad esempio dei driver wifi e qualche .sh (borderline) quando faccio il flash è come se non lo facessi, si riavvia e rimane sulla posizione di flash (scritta nel display con ip in attesa del flash), ci sono delle directory intoccabili ?

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]