Sezione dedicata ai decoder dm900 UHD 4K ( single & combo tuner: sat e dtt )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao ragazzi,
ho un dm900, ma penso sia rilevante solo per la questione timeshift.

Per la questione registrazione:
come scritto qui: https://sat.technology/viewtopic.php?p=87375#p87375, sicuramente per via del fatto che non vengono mai accettate connessioni multipli sulla stessa lista, stavo cercando qualche alternativa per permettere comunque la registrazione. È possibile registrare usando due liste differenti? Ovvero: registro su una e visualizzo sull'altra (sempre se la connessione mantiene...).
Invece, se volessi utilizzare XCPlugin, dove ho già caricato la lista VOD, come dovrei fare per caricarne un'altra di lista? Ed in questo caso, posso utilizzare la stessa lista per registrare e per visionare, o mi servirebbero comunque le due liste separate?

Per la questione timeshift:
non ho ancora capito come funzioni. Ho capito che si attiva utilizzando i tasti FW, RW, Play e Pause, ma non ho ancora capito come effettivamente funziona. Penso, da mie prove veloci, che bisogna attivarlo prima dell'evento al quale si vuole assistere (mediante non so quali tasti) e poi utilizzarlo all'interno dell'evento con i tasti sopra menzionati (che non so in che sequenza/modo io debba utilizzarli). C'è una guida o un qualcosa di più specifico dove poter leggere come utilizzarlo?

Grazie in anticipo!
@Fed10 ti ho spostato in sezione Dm900 così da essere visibile a tutti ed ottenere maggiori risposte ( si spera ) ad ogni modo non era da "deluxe" zone! ;) meglio qui !! Se leggi il topci ufficiale Xcplugin lululla spiega varie cose!!
[OLDver] XC-plugin VODplayer stand-alone IPK install ( XC mod by Lululla ) ver 6.7 non supportato!!
Cmq per la 2nda lista ti basta compilare il secondo xml e caricarlo !! Xcplugin ha le funzioni di registrazione , non so se sono solo per i VOD oppure estese anche ai live , devi provare.
Per la questione timeshift tu poremi pausa e se hai il dispositivo di stoccaggio settato perfettamente parte il timshift , noin devi attivare nulla non devi fare null'altro che premere tasto pausa... più semplice di così ?? saluti !!
@Nemoxyz, in ogni caso, per quanto riguarda la registrazione e visione su IPTV bisognerebbe avere due liste differenti, giusto? Questo perché nel post di @CloudItaly viene detto che bisogna sintonizzare il decoder sul satellitare e quindi io penso che possa funzionare la registrazione avendo le due linee IPTV separate (su una si registra, sull'altra si visiona). Cosa ne pensi?
Per di più penso che anche con XCPlugin ci sia lo stesso discorso della non contemporaneità della visione sulla stessa lista...

Sicuramente sarà una mia ignoranza in materia, ma non riesco a capire proprio il timeshift. Ad inizio evento, clicco pausa, mi salva su hdd ciò che sta succedendo LIVE ma io lo vedo in differita non appena premo Play, giusto? Da quel momento, posso andare avanti ed indietro ma sono comunque in differita fino a quando non esco dalla modalità timeshift, giusto?
Se invece io volessi utilizzare il timeshift in questo modo: avvio evento, continuo a vedere LIVE ma nel frattempo il decoder mi sta comunque registrando l'evento e nel caso premo Rewind per tornare indietro di x secondi/minuti cosa devo fare? Attivare e settare ad hoc il timeshift dalle impostazioni del decoder? Ho un SSHD da 500Gb che penso bastino per 5-10 minuti di timeshift, no?

Grazie!
@Fed10 si la doppia lista ti dovrebbe affrancare dal problema della doppia "istanza" ( visione + registrazione stesso streaming )Hai capito perfettamente come va e cosa voleva dire in quel post cloduitaly.
Il mio diniego sta invece da un'altra parte e ti vengo a dire: Ma che cosa vene fate di una registrazione di un live iptv ?? questo non riesco a capire...tutti voi utenti siete accaniti con questa registrazione iptv (??? :-/ ) che non ha nessun senso dal mio personale punto di vista, per qualità e modalità in essere !!! I programmi li replicano fino alla noia...non ha senso registrare....diciamolo onestamente! Poi che abbiate una necessità contingente non lo metto in dubbio, ma analizzando oggettivamente la pratica in essere, sono più gli elementi sfavorevoli che i pro!! Ripeto è un mio pensiero e rimane tale....ma è giusto che lo esprima!! Poi tu penserai diversamente ed è giusto che sia così!!

Il timeshift come la stessa parola lo definisce ( il termine in inglese letteralmente "sposta-tempo" o tempo spostato !! ) per cui cosa serve ?
Ti faccio un esempio: tu stai vedendo un programma in diretta, per un motivo fortuito ti devi allontanare , premi pausa ed il tutto si congela nella visione, quando ti sei sbrigato riprendi la visione dal punto in cui avevi lasciato!! Dal momento in cui hai premuto pausa fino al corrispettivo tempo attuale tu potrai andare avanti ed indietro!!!Il vero timeshift è questo!!

Quello che invece descrivi tu e che vuoi realizzare va sotto il nome di "permanent timeshift" ( lo devi installare dai feeds come plugin ulteriore a parte se non ricordo male!! ) in pratica qualunque cosa tu veda il timeshift è presente e potrai accedervi in ogni momento cos ì come vuoi tu !!
Uff.... :-D :-o un 500 GB di SSD è perfetto davvero per qst cose !! Ti va una scheggia !! ;)
Saluti.
@Nemoxyz, in effetti la programmazione è piena di ripetizioni dello stesso evento, però magari se volessi vedere due programmi che vengono mandati in tv nello stesso momento e volessi evitare lo sbatti di controllare la programmazione per sapere se uno dei due verrà riproposto, la registrazione risulta essere molto comoda.

Ok per il timeshift (non permanente) del quale avevo più o meno capito le funzionalità. Per il permanent timeshift, su openatv 6.0, non ho trovato nulla nei plugin ed in rete purtroppo nemmeno tante informazioni che potessero aiutarmi. Però dalle impostazioni del decoder, ho la voce "abilitare autoregistrazione", con eventualmente delle voci per eliminare i timeshift più vecchi. Possibile che sia questa?

Grazie!
@Fed10 capisco!! beh si ripeto...esternavo un mio pensiero non dicevo che si deve fare in quel modo , ognuno sa cosa è meglio per se stesso ed il suo decoder!! Cmq si credo che sia quella la voce !! Quello che vorrei capire come mai usi openATV 6.0 ??? e non la 6.1 ?? è migliore !! Saluti.
@Nemoxyz, ok, devo provare allora ad abilitare quella voce e giocare un po' con i tasti Play, Pause, Forward e Rewind.

Sinceramente uso la 6.0 perché in questa sezione è presente solamente questa. Se scaricassi la 6.1 (da non so dove) posso poi aggiornare, senza riscrivere da capo tutto il fw?

Grazie!
Si diciamo che qui da noi non è presente un backup !! ci sta il package settings !!!
[PCKGsettings] dm900 UHD 4K Nemoxyz OpenATV 6.4 GST1.17 exteP3 CBCgold Interstellar
sempre una image base si monta e poi con il pacakge settings si confeziona la configurazione !!! Appena ho tempo ( prossimamente ) farò un aggiornamento ad openATV6.1 con un package settings più universale in fatto di plugins così da essere valido anche in futuro.
La openATV 6.1 la puoi trovare qui : http://images.mynonpublic.com/openatv/n ... open=dm900
Ovvio se flashi perdi tutto e devi riconfigurare da base la tua image , non puoi aggiornare.
Saluti.
@Nemoxyz, un backup di configurazione, bouquet, plugin, etc, mi sarebbe d'aiuto?

Ha scritto dopo 12 minuti 54 secondi:
Ho letto che se inserisco l'immagine in una cartella specifica e faccio "flash online", mi richiede poi il backup e successivamente il ripristino del backup delle configurazioni. È giusto?
Si dovresti risolvere, io non sono mai propenso al restore delle config delle images precedenti installate , perchè potrebbero causare incompatibilità !! Preferisco impostare da capo tutto. Cmq quella è la via come l'hai descritta.
Saluti.

@luc93 buongiorno, onestamente non ho Idea di[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]