we don't joke

...

Sezione dedicata ai decoder dm900 UHD 4K ( single & combo tuner: sat e dtt )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buongiorno ho un problema con questo ricevitore quando lo accendo non mi fa fare nessuna operazione sembra bloccato ci sta solo il led rosso fisso ,quando lo accendo da dietro e spingo il bottoncino digitale frontale non va ne in recovery non mi da ip non fa nulla per piacere mi potreste aiutare grazie mille
Nemoxyz ha scritto: 3 anni @Toto90 prova ad andare in "rescue mode" senza la presa HDMI collegata ed effettua il recovery flashando la image solo alla fine ricolleghi HDMI ed accendi decoder nuovamente facendo partire la nuova image flashata. Saluti.
Ciao @Nemoxyz ho provato come avete detto ma è inchiodato, non mi permette di fare nulla il display rimane nero e affianco il tasto il led rosso non so chiedo a voi se esiste un programma per forzare la programmazione per mandarlo in rescue mode tipo JapharFlasherv1.1 o Dreamup ?
Saluti
Nemoxyz ha scritto: 3 anni @Toto90 non credo esista, se avvi il decoder senza HDMI , telnet ti risponde ? ti fa collegare ?
Ciao @Nemoxyz scusami se non riesco a vedere indirizzo ip come faccio il collegamento a telnet ? mi puoi aiutare io non sono espertissimo grazie
Nemoxyz ha scritto: 3 anni @Toto90 indirizzo ip lo rilevi da router se presente , se non è presente allora non puoi effettuare connessione telnet.
Ciao @Nemoxyz ho controllato dal router ma niente non risulta collegato dunque niente telnet , come possiamo risolvere per piacere grazie
@Toto90 mi devo documentare per poterti aiutare non ho sottomano un dm900 per cui si deve leggere cosa fare in caso di luce rossa fissa, potrebbe essere necessario un flash del bootloader la butto lì...ti faccio sapere.
Nemoxyz ha scritto: 3 anni @Toto90 mi devo documentare per poterti aiutare non ho sottomano un dm900 per cui si deve leggere cosa fare in caso di luce rossa fissa, potrebbe essere necessario un flash del bootloader la butto lì...ti faccio sapere.
Grazie mille dell'interessamento @Nemoxyz spero tanto ci sia una soluzione resto in attesa di una buona notizia
@Toto90 Prova a collegarlo al pc tramite cavo usb e porta Service DREAMBOX , il pc (con il dek accesso) dovrebbe vederlo come una periferica sconosciuta, e dovrebbe assegnargli una porta seriale tipo com 3-com4, e a questo punto puoi provare a collegarti con il programma putty, impostando sempre con putty il collegamento tramite porta seriale con la porta com che ti assegna
@Toto90 da quello che ho letto se il rescue mode non è aggiornato ogni volta che si tenta un flash di una image nuova recente lo porta al blocco con luce rossa fissa.
Di seguito i passaggi per aggiornare il rescue
Codice: Seleziona tutto
wget http://dreamboxupdate.com/opendreambox/2.5/stable/images/dm900/zImage-rescue-3.14-r0-dm900-20190911.bin

flash-rescue zImage-rescue-3.14-r0-dm900-20190911.bin

apt-get update && update-rescue -v
per poi poter procedere classicamente al flash delle images successive.
Nemoxyz ha scritto: 3 anni @Toto90 da quello che ho letto se il rescue mode non è aggiornato ogni volta che si tenta un flash di una image nuova recente lo porta al blocco con luce rossa fissa.
Di seguito i passaggi per aggiornare il rescue
Codice: Seleziona tutto
wget http://dreamboxupdate.com/opendreambox/2.5/stable/images/dm900/zImage-rescue-3.14-r0-dm900-20190911.bin

flash-rescue zImage-rescue-3.14-r0-dm900-20190911.bin

apt-get update && update-rescue -v
per poi poter procedere classicamente al flash delle images successive.
ciao @Nemoxyz
@Bluefog
se mi spiegate come dovrei fare i vari passaggi ci dovrei riuscire ,allora il pc vede la porta Silicon Labs CP210x USB to UART Bridge (COM4) solo collegando al pc senza alimentazione , il programma Putty lo ho usato poche volte e non sono espertissimo se mi guidate nei passaggi vi ringrazio
@Toto90 ma senza alimentazione come fa il pc a vedere e assegnare la com4 al decoder? cmq prova ad accendere il dek collegato in usb al pc e con dek collegato alla tv vedi se ti esce una scritta DHCP
Bluefog ha scritto: 3 anni @Toto90 ma senza alimentazione come fa il pc a vedere e assegnare la com4 al decoder? cmq prova ad accendere il dek collegato in usb al pc e con dek collegato alla tv vedi se ti esce una scritta DHCP
@Bluefog ho provato sulla TV alla porta HDMI esce scritto nessun segnale invece alla Com4 esce sempre la stessa scritta e se la stacco da gestione dispositivi sul pc scompare ti ho allegato foto
Modificato 1 volta da Toto90 3 anni.
@Toto90 in teoria appena colleghi il decoder al pc dovrebbe fare dei flash blu e poi arrestarsi sul rosso e uscire sul video la scritta DHCP, per quanto riguarda putty se lo vede nella porta com fai un tentativo e inserisci i codici che ti ha dato @Nemoxyz (ti faccio vedere un immagine di impostazione)
Immagine

Descrizione Vendo questo spettacolare soundbar […]

Consigli scelta decoder

@omandar buongiorno, mah guarda.. potrebbe esse[…]

Ok allora…. Grazie di tutto!! Vi farò sapere…. 😉😉😉[…]

Ho un netgear r8000 a distanza di circa 5 metri co[…]