Sezione dedicata ai decoder dm900 UHD 4K ( single & combo tuner: sat e dtt )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
buna sera ragazzi finalmente ho acquistato questo decoder ,cercavo di seguire la procedura da voi inserita , ma mi blocco dove dice :grinning: ACCEDENDO A TALE INDIRIZZO IP VIA BROWSER ( CONSIGLIO GOOGLE CHROME ) ENTRERETE NELL'INTERFACCIA DI FLASHING SCEGLIETE ->> FIRMWARE UPGRADE E PROCEDETE AL CARICAMENTO , fino a qua tutto ok ma quale il file da caricare ? avendo solo una cartella con scritto dm 900 ( dovrebbero essere dei fil che si caricano tramite usb se non sbaglio?
perche upgrade mi richiede il file immagine come posso procedere grazie
scusa ignoranza dal pannello vengono scaricati 2 fil uno in cartella dm 900 dove ci sono 4 file: force, imageversion. kernel.bin,rootfs.tar
poi questo : SATtekPCKGskin-Hyperion56PKTe2-theFLASHredHD-dm900-UHD_28-05-2017.ipk
la procedura dice di mandare il decoder in modalita flash e ci siamo apro metto ip appare la schermata e ci siamo
mi chiede di scegliere il file , ma quale di questi ? sulla guida salta qualcosa secondo me . o sbaglio io?
grazie
@baricentro hai ragione per una svista ho commesso io l'errore di mettere nel file RAR che contiene la image base PKT hyperion + pack settings per poterla impostare in versione theFLASH la cartella del dm900 e non il file ZIP che invece in fase di flashing ti richiede !!! Hai 2 vie :
1) prendi la cartella dm900 e la zippi e poi la dai in pasto al flashing,
2) attendi che ricarico il pacchetto tutto completo fatto per bene con il file zip
3) metti la openESI come ti suggerisce @katrame ma ovviamente base ( ottima image !! ) ma non ci puoi applicare il package settings della PKT hyperion perchè è progettato per essa e no per openESI
A te la scelta!! Saluti!!
buon giorno a tutti,.,.,
piccolo problema con questo decoder,.,.,
senza accorgemene ho caricato il firmware del 7080,.,.,., ora mi trovo che con il decoder si accende ma resta fisso al display la scritta DREAMBOX enon mi fa' fare piu' nulla,.,.,. dietro c'e solo la porta SERVICE ,.,.per mandarlo in rescue non so' come fare.,.,. c'e per caso una procedura particolare per far rivivere sto' DM 900? oppure posso buttare 330€ da oggi stesso? :-( :-( :-( :-(
Salve @ninfole !! Ma figurati se perdi un dreambox da 330euro !! ahaha
guarda questo video :


Devi premere il tasto anteriore in accensione fino a che non va in rescue mode !! Saluti.
amico mio,.,., io ti ringrazio come sempre per tutto.,.,. in giro sono pochi come te' che aiutano,.,.,
questa procedura la sapevo gia',.,.ma senza esito.,., mi spiego meglio,.,., da spento quando metto il dito li'
e poi accendo da solo una volta un piccolo lampeggio di colore blu e poi ritorna il colore di prima,.,.,e questo che nn riesco a capire il xke' non va'.,.,.

Aggiunto dopo 56 minuti 15 secondi:
ok RISOLTO
allora il dito si deve mettere subito dopo che compare il colore blu e non prima,.,.
tenerlo premuto andra' in rescue,.,., e tenendolo ancora di piu',.,. esce pure il link dell'ip per caricare il firmware tramite browser
Grazie Katrame e Nemo ;-)
Ti ringrazio dei comlimenti @ninfole !! Come sai lo spirito che ci muove è quello di fare informazione e dare una mano!! ;)
Il bottoncino credo tu lo debba tenere premuto fino a che non va in rescue mode !!
Come puoi leggere qui : https://www.opena.tv/dreambox-dm900/301 ... -menu.html
Fa un primo lampeggio rosso poi viola e poi va in rescue mode !! Spero tutto ok, cmq come diceva @katrame i dreambox non si brikkano mai lo recuperi sono sicuro!!
Saluti.
@Nemoxyz, ha ragione ninfole , siete grandi comunque ho caricatola vostra immagine ma purtroppo c'è qualcosa che non va dopo un po va in crash , è un pochino lentuccia rispetto a openATV ad essere sincero preferivo un immagine vostra bella pulita, veloci come le altre, mi auguro che un giorno ne fate qualcuna dedicata esclusivamente a questo decoder,
non voglio essere ripetitivo ma per me le vostre immagini sono esclusivamente le migliori
@baricentro ti ringrazio molto!! Come sai questo modello non è in nostro possesso per cui no possiamo lavorarci su come su backup pure ma solo tramite package settings di impostazioni, Cmq la image base pura è presa direttamente dal sito openATV ( quella che scarichi qui!! non è stata creata da noi !! ) per cui non so cosa dire. prova a scaricare la versione aggiorna della image base qui :
Prova openESI 5.0 : http://www.openesi.eu/images/images/ind ... box/dm900/
Di questa però non ho pronto il pacakge settings per renderla come le openESI backup del nostro sito, se va bene e ti piace posso relizzarla!
Richiedi qui : request.php
Oppure se ci fai avere un esemplare del dm900UHD realizziamo tutti i backup possibili. ;)
Saluti.
@katrame, ciao ho messo quella di Nemoxyz, poi sono passato OPENATV, presa direttamente,dal loro sito e va egregiamente bene, ma ripeto sono molto affezionato a le immagini di Nemoxyz, le metto in tutti i decoder ,provero ora openesi spero che vada meglio e piu veloce della openATV
@baricentro non so come dirlo e non so se ti sei soffermato a leggere cosa ho scritto...Per dm900UHD non è un backup !! La image base è presa dal sito openATV , poi accoppiata al package settings per renderla esteticamente e funzionalmente come i miei backup ( pur non avendo direttamente il decoder!! ).
Ovviamente la image base è quella presa quel giorno in cui ho creato il package settings , probabilmente aveva questi limiti, ma sempre una image base è!! Non l'ho creata io , ci siamo su questo ??? Il pacakge settings lo puoi installare sulla openATV recentemente scaricata.
openESI ha la stessa origine di openATV ( OEalliance core ) per cui la velocità è la stessa di openATV ma è molto completa come pannelli e features come potrà convermarti anche @katrame
Saluti.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]