Sezione dedicata ai decoder dm900 UHD 4K ( single & combo tuner: sat e dtt )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Bluefog ha scritto: 3 anni @Toto90 in teoria appena colleghi il decoder al pc dovrebbe fare dei flash blu e poi arrestarsi sul rosso e uscire sul video la scritta DHCP, per quanto riguarda putty se lo vede nella porta com fai un tentativo e inserisci i codici che ti ha dato @Nemoxyz (ti faccio vedere un immagine di impostazione)
Immagine
@Bluefog ho aperto Putty ho seguito alla lettera ma non mi fa incollare il cosa ha scritto @Nemoxyz ti allego foto
ma se lo spegni da dietro e lo riaccendi non ti fa nessun flash blu?
@Toto90 questo lo fa da decoder spento? cmq ho visto l'immagine e ho dovuto rimuoverla.
L'invio dei files immagini è da fare tramite servizio "IMGur"in questo modo
Spoiler
Dal quick reply
Immagine
una volta scelto il file immagine clicca su questa icona.
Immagine

Oppure da Editor completo
Immagine

scegliete "shell" images ( invia immagine ):
Immagine

L'immagine si carica su server IMGur e sarà disponibile automaticamente "embedded" nel post.
non da "invio allegati" quello serve per file zip & rar esclusivamente.
Ciao @Bluefog e @Nemoxyz allora con il programma Putty aperto nella modalità seriale che mi avete indicato ho spento e riacceso il decoder e mi è comparsa questa scritta vi allego foto
Nemoxyz ha scritto: 3 anni @Toto90 non usare invia allegati per postare immagini partiamo da questi concetti base e poi vediamo i decoders, perchè altrimenti non siamo "sintonizzati" bene.
Utilizza il servizio imgur per invio image come ti ha precisato @Bluefog
Scusami @Nemoxyz non sapevo come si caricavano le foto adesso che l'amico mi ha fatto vedere seguirò la guida grazie della comprensione. PS quando ho letto la guida avevo già inviato l'ultima foto , dalle prossime foto che invierò lo farò per bene, ritornando al decoder spero ci sia una soluzione Grazie per la pazienza
Modificato 1 volta da Toto90 3 anni.
@Toto90 non ti devi scusare di nulla. Sto solo indirizzandoti verso una ottima fruizione dei servizi del sito. :party:
Una volta stabilita la connessione telnet manda quelle stringhe via putty come ti scrivevo sopra per aggiornare il rescue mode. Dopo il decoder dovrebbe avere possibilità di essere aggiornato con le images recenti.
Nemoxyz ha scritto: 3 anni @Toto90 non ti devi scusare di nulla. Sto solo indirizzandoti verso una ottima fruizione dei servizi del sito. :party:
Una volta stabilita la connessione telnet manda quelle stringhe via putty come ti scrivevo sopra per aggiornare il rescue mode. Dopo il decoder dovrebbe avere possibilità di essere aggiornato con le images recenti.
Scusami @Nemoxyz mi spieghi come faccio a stabilire la connessione telnet se il router non lo rileva ? da dove prendo l'indirizzo ip ? se ci sta un'altro modo se mi puoi dire come fare per mandare la stringa da te indicata grazie
@Toto90 ah questo non lo so a prescindere... :laugh: altrimenti ti avrei detto subito cosa fare...vado a tentativi come te. Se avessi qui il dm900 potrei lavorarci su. Ma non è così per cui....mi documento per darti una mano.
Dimentica putty e telnet perchè il decoder non è nelle condizioni di effettuare questa connessione a qnt pare.

Serve optiflasher pro > OptiFlasher Pro DMips EDition v3.0.5.0

segui guida e vediamo se si riesce a sistemare :

@Toto90 Ciao buongiorno, in teoria collegando tramite usb pc e decoder con cavo ethernet inserito, dovresti avere anche la connessione sul dek
Nemoxyz ha scritto: 3 anni @Toto90 ah questo non lo so a prescindere... :laugh: altrimenti ti avrei detto subito cosa fare...vado a tentativi come te. Se avessi qui il dm900 potrei lavorarci su. Ma non è così per cui....mi documento per darti una mano.
Dimentica putty e telnet perchè il decoder non è nelle condizioni di effettuare questa connessione a qnt pare.

Serve optiflasher pro > OptiFlasher Pro DMips EDition v3.0.5.0

segui guida e vediamo se si riesce a sistemare :

Ciao @Nemoxyz ho provato il programmino che mi hai postato ho visto che essendo senza licenza non mi fa fare quello che fa vedere in video ,praticamente nulla, per poterlo far funzionare bisogna comprare dei crediti il minimo sono 5 e vuole 25€ pagando con Paypal , o altri metodi di pagamento ,chi garantisce che funziona? . dovremmo trovare un'altro metodo tipo chiavetta usb o porta seriale

Ha scritto dopo 6 minuti 57 secondi:
Bluefog ha scritto: 3 anni @Toto90 Ciao buongiorno, in teoria collegando tramite usb pc e decoder con cavo ethernet inserito, dovresti avere anche la connessione sul dek
Buongiorno @Bluefog purtroppo no, il Display e totalmente spento e sulla TV nessun segnale e il mio router non lo rileva, ci sta solo il tasto rosso fisso acceso
Buona sera @Nemoxyz nessuna altra novità in merito? sono destinato a buttarlo nella spazzatura :-( spero mi trovate una soluzione e non vi dimenticate di me Saluti
@Toto90 non mi sono dimenticato di te ma oggi ho avuto una giornata piena e non mi sono potuto dedicare alla ricerca. Se trovo qualcosa da proporti sicuramente ti scrivo.

Ha scritto dopo 20 minuti 29 secondi:
@Toto90 concettualmente devi riuscire a mettere il decoder in rescue mode non ci sono altre vie qnd il decoder è con luce rossa fissa. Questo leggo online dappertutto.

Accendere usando l'interruttore di alimentazione sul retro e una volta che la luce rossa si accende nella parte anteriore, premere il pulsante a sfioramento nella parte anteriore e continuare a spingerlo finché non inizia a lampeggiare in rosso / blu / rosso / blu, quindi è in soccorso modalità e lo mostrerà sul display. Quindi puoi accedervi di nuovo con un browser o caricare un'immagine da USB (anteriore). Il tempismo è cruciale, tocca solo il pulsante a sfioramento anteriore DOPO l'accensione, ma non aspettare troppo a lungo o non si avvierà più in soccorso (è solo una frazione di secondo ...)
Pluto TV su H9.2H

@morapc si perfetto se non hai ricevuto messagg[…]

@gippo salve buonasera, devi semplicemente sco[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 20-04-2024 ([…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]