Sezione dedicata ai dispositivi Android TV / MAG / BOX multimediali Linux based
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao,
Innanzitutto spero di aver beccato la sezione corretta 😅

Avrei bisogno dei un vostro consiglio🙏☺️
Ho acquistato un MECOOL KIII PRO.
Ho provato a utilizzarlo ma sinceramente non ci ho capito nulla😰

A cominciare dai canali del digitale terrestre... Per vederli, ho utilizzato un app che era preinstallata ma sinceramente non riesco a capire con che logica funziona🙄🤔

Poi, ho aggiornato seguendo la procedura che mi indicava il box (tramite OTA) e da allora il WiFi non mi funziona più. Va solo con il cavo di rete😰

Boh, non ci capisco più nulla. Più recensioni e guide guardo e più vado in confusione.

Mi date una mano?

-Come devo settare il tutto per vedere la TV in maniera semplice e senza casino vari? Della serie: accendo e scorro i vari canali.

- Come risolvo il problema a del wifi?

- perché l'applicazione di Dazn non mi funziona? (Ho regolare abbonamento a Dazn).

Per il momento mi fermo qua altrimenti mi maledite🤣

Grazie mille a tutti quelli che mi daranno una mano 😉👍
@Secondo mutti Ciao benvenuto, con il box tv non si può vedere direttamente la tv appena lo accendi, a meno che non viene impostato prima dalle opzioni, ma quello non è un problema, quasi tutti i box all'accensione ti appare una home dove trovi le varie apps Netflix, Dazn etc. e dovrebbe essere presente anche una app TV Center, con quella puoi guardare i canali tv, se non si vedono allora devi procedere alla sintonizzazione dei canali perchè probabilmente quelli della tua zona non li avrai disponibili, se c'è una app preinstallata saranno solo canali nazionali quindi molti ti mancheranno, per cui si risolve facendo una nuova sintonizzazione. Per il wifi devi andare in impostazioni, poi "rete" e da li hai la possibilità di selezionare il tuo wifi e ovviamente ti chiederà la key che usi per il tuo wifi. Se l'app Dazn è già presente prova a fare un aggiornamento della stessa app e chiaramente se la connessione è a posto devi inserire le tue credenziali
@Secondo mutti tutto perfetto come dice @Bluefog aggiungo che il supporto a questi box lo abbiamo stoppato per la motivazione che è alla base delle problematiche che fai emergere con le tue domande...troppe variazioni hardware sui cui sbattere la testa per fare liste canali etc etc.
Troppi bugs sulla app TVcenter per la sintonia canali ci ha costretti in passato ad abbandonare il supporto perchè era uno sforzo vano su questo fronte.
Puoi trovare qui gli ultimi download del 2019 > https://sat.technology/dlext/?cat=102
per il resto ti consiglio di usare app android comuni che ne possano facilitare l'uso.
Ciao,

La lista canali che mi hai linkato servirebbe per? Non è sufficiente fare la ricerca canali automatica? Oppure Teti riferisci a qualcos'altro?

Hai qualche app generica da consigliarmi?
Qualche trucco? :P
Grazie.
@Secondo mutti

la lista canali è datata 2019 qnd facevamo il supporto e si tratta di lista canali ordinata , la scansione non raggruppa secondo i bouquets tematici. Trucchi non ne conosco :-) solo magie !! :party:

L'invio dei files immagini è da fare tramite servizio "IMGur"in questo modo
MostraShow
Dal quick reply
Immagine
una volta scelto il file immagine clicca su questa icona.
Immagine

Oppure da Editor completo
Immagine

scegliete "shell" images ( invia immagine ):
Immagine

L'immagine si carica su server IMGur e sarà disponibile automaticamente "embedded" nel post.
non da "invio allegati" quello serve per file zip & rar esclusivamente. Grazie per la cortese attenzione.
Immagine

Ha scritto dopo 46 secondi:
Immagine

Ha scritto dopo 2 minuti 30 secondi:
Adesso va bene? Si vedono i file allegati?

Mi è sparita la risposta che avevo dato a Bluefog :oops: non so cosa ho combinato ma adesso vedo di riscrivere ;-)
@Secondo mutti Ma quel box ha LCN su DTT? Cerca nelle impostazioni dei canali e se vedi LCN attivalo, poi fai la ricerca canali
Ok provo a cercare il LCN e poi vi faccio sapere ;-)

Ha scritto dopo 8 minuti 40 secondi:
In risposta a Bluefog.

C'è l'app tvcenter ma sinceramente non mi piace un gran che. Risulta lenta, molto lenta e poi mi riporta quasi tutti i canali sia in versione standard che in versione HD. Mi spiego meglio, dopo aver fatto la sintonizzazione, mi ritrovo la lista canali con 2 Rai uno (uno normale uno HD) 2 Rai due, 2 Rai 3 e così via per quasi tutti i canali☹️
Dovrei cancellarli uno ad uno e mantenere solo gli HD ma è un lavoraccio.
Preferirei installare un app diversa, magari migliore. Consigli?

Il WiFi l'ho settato in maniera corretta ma dopo l'aggiornamento che mi ha richiesto il box qualcosa deve essere andato storto perché il WiFi mi si disattiva da solo dopo pochi secondi...
Ho provato anche a ripristinare i dati di fabbrica per vedere se si sistemava la cosa ma nulla. Non cambia niente. Inoltre credo che anche ripristinando i dati di fabbrica mi mantenga l'aggiornamento che ho scaricato.
Cosa potrei fare?

L'app Dazn l'ho scaricata da Google play. Inserisci le mie credenziali ma al momento di fare partire il video gira al infinito e dopo molto ma molto tempo mi dice che non può riprodurre il video...
@Secondo mutti E' normale che ti trova i canali doppi, nei decoder più completi ti chiede se deve metterli a posto lui con un "OK", a te tocca farlo manualmente, ma ti ripeto è normale, per l'app Dazn, quando ti fa vedere un cerchio che gira è perchè c'è un problema di connessione, forse troppo lenta per aprire i contenuti, devi lavorare sulla connessione per risolvere il problema, per quanto riguarda l'app tv center non so darti consigli perchè non possiedo quel box, dovresti cercare in rete ma con le domande giuste, tipo "MECOOL KIII PRO problema TV center, o ciò che ti viene in mente, forse esistono dei launcher alternativi, o guide pubblicate in rete da altri che hanno avuto problemi, ma qui purtroppo come ti ha detto @Nemoxyz , il supporto per il tuo box è terminato nel 2019. Io posso descriverti o consigliarti, in generale più o meno, ma non riesco ad aiutarti ulteriormente :party:
Grazie mille per i consigli.
Non credo sia un problema di connessione perché in casa ho la fibra e tutti i dispositivi viaggiano belli veloci senza problemi. Inoltre il box è collegato al modem direttamente tramite cavo per cui escluderei anche un rallentamento dovuto a disturbi del wifi.

Altra cosa che vorrei risolvere è il WiFi che non funziona più sul box. Probabilmente causa aggiornamento box. Non riesco a venirne a capo :crying:

Ciao @Gianlu695 Hai seguito le indicazioni d[…]

@serfico quel router dava problemi anche a me, a[…]

@Bluefog ;) ora provo a montare la 6.3 desp[…]

Ok. Il mio dec non ha il tuner DTT, quindi a me se[…]