Sezione dedicata ai dispositivi BOX multimediali Linux based - MAG - Android TV - SmartTV
Servizi Online di condivisione audio/video suggerimenti how-to.
Recensioni, Unboxing, Softwares Apps, Consigli acquisti

Moderatore: Content Writers

  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buonasera, come da titolo ho tre amici che hanno problemi ad usare smartiptv su tv samsung. Nello specifico succede che quando mandano in play un vod questo salta in avanti senza alcuna ragione. Avete da consigliarmi qualche soluzione?
Per la cronaca ad uno dei miei amici si è risolto solo
@carteo questi problemi sui TV smart si accentuano fortemente sui modello "android" questo perchè la versione android del siptv necessità di appoggio di un player esterno ( gli stessi siptv consigliano di installare VCLplayer e/o MXplayer ).
Detto questo può accadere questa problematica a prescindere di un'ottima configurazione del TV e del siptv!! Vere soluzioni , panacea di questo inconveniente non ne esistono.
Ma Se accade su samsung le motivazione potrebbero esssere molteplici, fra tutte la scarsa linea tende a dare questo genere di problemi. ( o scarsa fonte da cui proviene)
Controllerei la linea internet ( asl o fibra ) se ha un abbassamento di velocità ( una volta a settiman sarebbe il caso di spegnere il router per 2 o 3 min e poi riavviarlo!! ), controlla le impostazioni "settings" da tasto rosso SIPTV , metti valori diversi al "buffer" ( large , dovrebbe migliorare la fruizione della applicazione e dello streaming in casi di lentezza rete )
Potrebbe dipende da un VOD convertito male in MKV per cui il tv interpreta male il player interno e lo fa impazzire saltando quale fotogramma.
Saluti.
Risconto che il LAG su TizenOS(Samsung Smart TV) apparirebbe nelle scene ricche di effetti sonori...perché già andrebbero lette le 5 tracce audio, poi col mix 5.1->Stereo, va un po' in tilt.
Ora non so se può essere un problema di Siptv, di MKV o di hardware della TV. Io do la colpa alla TV perché ci sono fascia bassa-media ed alta. Io ho la fascia media.
Solitamente gli MKV vod dello streaming iptv è fatto al fino di ridurre a 2Canali non penso mantengano la traccia AC3 5.1 almeno così credo sia, per non avere problemi nel sonoro nei vari dispositivi di riproduzione che potrebbero non accettare di buon grado la traccia 5.1 !! Il problema per sta nel bitrate impostato di base , se va oltre i limiti della stessa connessione potrebbe riscontrare problemi seri di loop e perdita di stream. Inoltre concludo dicendo che il Tizen OS sytem della samsung è il sistema operativo peggiore di questi ultimi tempi !! Confermato anche da esperti nel settore ( quali i softwaristi di SIPTV ) , a mio avviso attualmente non c'è di meglio che LG a partire da WebOS 2.0 a salire !!
Saluti.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]