Sezione dedicata ai dispositivi BOX multimediali Linux based - MAG - Android TV - SmartTV
Servizi Online di condivisione audio/video suggerimenti how-to.
Recensioni, Unboxing, Softwares Apps, Consigli acquisti

Moderatore: Content Writers

  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Il raspy ormai è un dispositivo maturo abbastanza per prestarsi a riproduttore multimediale e lettore IPTV, in particolare in modello dal 3 in poi.

Ho riscontrato, su KODI, un problema che ho pure sul decoder: avendo davanti troppi canali, come si fa a fare rispettare i gruppi importandoli dall'm3u? Esistono plugin per Kodi adatti allo scopo?

Sto cercando da giorni ma assolutamente nulla :-)
Grazie @Nemoxyz !!

Spero mi dia qualche dritta allora, attendo fiducioso 8-)

PS: c'è un problema col forum, nonostante io non abbia nessun tipo di Adblock mi nasconde tutte le risposte dei thread, dicendo che devo disabilitare l'adblock! Devo ogni volta fare il refresh decine di volte, e spesso ci rinuncio perché non riesco a leggere nulla.
Per ovviare a tali inconvenienti suggeriamo di utilizzare l'applicazione Ccleaner scaricabile presso questo LINK
Essa consente la pulizia completa del browser ed anche del vostro PC ( desktop o notebook che sia ) mantenendolo sempre pulito ed ottimizzato.

Oppure puoi usare le estensioni del tuo browser
Google Chrome
Spoiler
Installa questa estensione da questo LINK come in foto
Immagine
una volta installato scegliete queste opzioni e andate avanti
Immagine
Vi ritroverete questa icona in alto sul browser. Non vi resta che cliccare sulla pagina dove volete effettuare la pulizia della cache.
Immagine
Mozilla Firefox
Spoiler
Installate questa estensione seguendo gli steps come in foto
Immagine
Vi ritroverete questa icona in alto sul browser. Non vi resta che cliccare sulla pagina dove volete effettuare la pulizia della cache.
Immagine
Saluti SAT.technology
ManuTEK ha scritto: 5 anni @FR MNN purtroppo non ho piu' il raspberry ma non ho mai testato IPTV , l'ho usato per altri utilizzi. Io credo che qualcosa in giro dovresti trovare.. Casomai l'esito sarà positivo, possiamo fare una bella guida ;-)
Ti ringrazio @ManuTEK per la risposta ;)

Ho cercato un pò dovunque ma, ad oggi, ancora non ho trovato nulla.

Sto pensando di scrivere sul forum ufficiale, casomai dovesse uscir fuori qualcosa di interessante scrivo direttamente qui!
@FR MNN guarda...cercando con una ricerca semplice.... ( raspeberry iptv kodi , 3 parole chiave ) ho trovato questo :

http://www.xbmc-italia.it/raspberry-pi- ... e-da-zero/

https://www.raspberryitaly.com/iptv/

http://www.extremegeneration.it/guida-i ... pberry-pi/

Potrebbero essere utili letture... non saprei...vedi tu!! Facci sapere in caso...

Inoltre ti chiedo questo, che mi è venuto in mente !! Tu utilizzi link m3u con la API m3u with options ?? perchè è quello che determina la suddivisione tematica. Per cui mi è balenato in mente...e magari è quella la chiave!!!
Intendo per essere precisi il type finale in questo modo :
Codice: Seleziona tutto
type=m3u_plus&output=ts
Saluti.
Nemoxyz ha scritto: 5 anni @FR MNN guarda...cercando con una ricerca semplice.... ( raspeberry iptv kodi , 3 parole chiave ) ho trovato questo :

http://www.xbmc-italia.it/raspberry-pi- ... e-da-zero/

https://www.raspberryitaly.com/iptv/

http://www.extremegeneration.it/guida-i ... pberry-pi/

Potrebbero essere utili letture... non saprei...vedi tu!! Facci sapere in caso...

Inoltre ti chiedo questo, che mi è venuto in mente !! Tu utilizzi link m3u con la API m3u with options ?? perchè è quello che determina la suddivisione tematica. Per cui mi è balenato in mente...e magari è quella la chiave!!!
Intendo per essere precisi il type finale in questo modo :
Codice: Seleziona tutto
type=m3u_plus&output=ts
Saluti.
Innanzitutto grazie per il supporto generale.

Allora, la mia non è una difficoltà nel far funzionare una lista sul raspy, quello lo faccio già da un pò (mi riferisco al fatto che mi hai mandato le 3 guide su come fare); il mio problema risiede nel modo in cui i canali vengono visualizzati, cioè come una grande accozzaglia! non vengono importati i gruppi...

Per concludere, io ho proprio quello che hai scritto, cioè:
Codice: Seleziona tutto
type=m3u_plus&output=ts
va bene quindi o devo cambiarlo?

I "temi" io li vedo in mezzo ai canali, come se appunto fossero dei canali...
@FR MNN si avevo capito ed infatti poi mi sono corretto dando una risposta mirata a quello che poteva essere la tua problematica.
Quello che volevo dire che magari in quelle guide potesse esserci qualche spunto per il dettaglio che tu vai cercando.
Fondamentalmente m3u_plus è quello corretto che consente la separazione in groups proprio perchè reca con se il tutto.
Non so se kodi ha un diverso modo di interpretare prova mettere la versione normale :
Codice: Seleziona tutto
type=m3u&output=ts
e vedi come si comporta.
Nemoxyz ha scritto: 5 anni @FR MNN
Non so se kodi ha un diverso modo di interpretare prova mettere la versione normale :
Codice: Seleziona tutto
type=m3u&output=ts
e vedi come si comporta.
Provato, niente sempre uguale :cr1:

a sto punto mi sa che prendo un box android qualunque... che tristezza, avendo già un raspberry pensavo di risparmiare!
Ma su raspeberry ci puoi usare solo KODI ???? perdonami che sistema operativo gira su ??? una distro Linux ?? openElec come si chiama....potresti trovare altro che fa andare una m3u non credi ??
tipo un emulatore android ?? ci hai pensato per esempio ?? e ci monti una app androdi....
Cmq x96 mini 2gb 16gb vanno a manetta costano poco e vanno alla grande !!! VEdi qui : viewtopic.php?f=84&t=34826
Nemoxyz ha scritto: 5 anni Ma su raspeberry ci puoi usare solo KODI ???? perdonami che sistema operativo gira su ??? una distro Linux ?? openElec come si chiama....potresti trovare altro che fa andare una m3u non credi ??
tipo un emulatore android ?? ci hai pensato per esempio ?? e ci monti una app androdi....
Cmq x96 mini 2gb 16gb vanno a manetta costano poco e vanno alla grande !!! VEdi qui : viewtopic.php?f=84&t=34826
Ci avevo pensato, ma pare sia comunque lento Android sul raspy... ho trovato anche tanto materiale interessante!
Poi, tutte le distribuzioni "multimediali" per il raspy si appoggiano su Kodi, ergo stessa visualizzazione dei canali...

Il box che hai suggerito l'ho trovato effettivamente a poco su Amazon, ha recensioni non proprio convincenti ma quasi quasi lo proverò.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]