Sezione dedicata ai dispositivi BOX multimediali Linux based - MAG - Android TV - SmartTV
Servizi Online di condivisione audio/video suggerimenti how-to.
Recensioni, Unboxing, Softwares Apps, Consigli acquisti

Moderatore: Content Writers

  • Avatar utente
  • Avatar utente

[GUIDA] Installare NANOMID IPTV App su SmartTV LG , SAMSUNG , AndroidTV
guida all'installazione e configurazione di NANOMID player IPTV sulle SmartTV con vari sistemi operativi

APPLICAZIONE NANOMID player IPTV

[GUIDA] Installazione Applicazione e Configurazione in 10 STEPs


L'applicazione Nanomid player è una delle migliori per la riproduzione delle liste IPTV su Smart TV LG , SAMSUNG ed Android. Ha superato in qualità abbbondantemte sia SIPTV (SmartIPTV che DUPLEX Play , quest'ultima ormai in chiusura ). Nanomid consente una prova gratuita per 14gg dopodichè è possibile acquistare una licenza a vita per 9,99euro per la versione Smart TV store App e per 2.99euro ( in offerta speciale attualmente con 75% di sconto ) per Android ed AndroidTV.

Step 1= Sulla TV recarsi tramite MENU sullo “Smart Hub“. ( lo Store App sia LG che SAMSUNG , oppure nel Play Store Android )

Step 2= Selezionare il pannello menu "Applicazioni"

Immagine

Step 3= nel menu "Applicazioni" cercare la app inserendo la voce “Nanomid” usando il telecomando e la teastiera virtuale che compare.

Step 4= Selezioniamo “NanomidPlayer” e premiamo “Installa”

Immagine

Step 5= A questo punto facciamo partire la app “NanomidPlayer” ed andremo a premere il bottone verde con il telecomando per creare l'OTP ( one time password ) servirà per l'invio della nostra lista iptv in formato m3u ( possibilmente m3u plus, la versione con opzioni per poter avere la suddivisione in categorie )

Step 6= Annotiamo il codice OTP che compare in sovraimpressione in una finestra

Immagine

Step 7= Rechiamoci sul sito ufficiale dell'applicazione http://www.nanomid.com/nanoplayer

Step 8= Clicchiamo nella Shell "Gestici la tua App" ed andiamo a riempire gli spazi con la informazioni in nostro possesso :

- Nome= NOME DELLA PLAYLIST m3u ( potete assegnare il nome che desiderate )

- Url= LINK URL m3u ( m3u_plus preferibilmente ) in vostro possesso

- OTP= inseriamo il codice OTP precedentemente annotato

NB: ( attenzione perchè il codice OTP è a scadenza temporale per cui si rinnova e potrebbe non essere più valido dovrete usarne altro che si è automaticamente generato )

Immagine

Step 09= Riavviamo l'applicazione e la lista ( o le liste ) IPTV verranno caricata in pochi secondi apparirà un elenco.

Immagine

Step 10= Avendo la possibilità ovviamente di caricare più liste per cui nell'elenco che compare selezioneremo quella desiderata e premendo OK potremo usarla

Immagine











SAT.technology GUIDE



Disclaimer:
SAT.TECHNOLOGY SI SVINCOLA DA QUALSIASI RESPONSABILITA' DERIVANTE DALL'USO SMODATO OD INOPPORTUNO DI TALE GUIDA, CHE VIENE PRODOTTA CON MERO ED UNICO SCOPO TECNICO E ILLUSTRATIVO AL FINE DI DARE SEMPLICE INFORMAZIONE.
Ciao a tutti, ho comprato ed ho installato Nanomid su Samsung QE49. L'app è veramente bella e strutturata bene ma purtroppo, non potendo effettuare una configurazione direttamente sull'app bisogna accettare le impostazioni di default che automaticamente vengono caricate all'avvio dell'app medesima.
Spesso l'orologio è sballato di 6 ore mostrando così gli Epg sballati (Epg che spesso non vengono nemmeno caricati) ed a volte non si collega subito al server, bisogna uscire dall'app e poi rientrarci (ho fatto dei test con e senza Vpn).
La ricerca funziona benissimo e pure la gestione dei preferiti è molto bella.
Speriamo che questo piccolo difetto venga presto risolto (mi riferisco all'orologio).

Fabio61
@fabio61 spostato sotto il topic adatto..avevi scritto sotto quello dedicato a FireTV stick ed android. Ad ogni modo Nanomid da quando è diventata una delle app più diffuse ha iniziato ad accusare qlk colpo ma era normale ( mi riferisco ai problemi di caricamento lista ) dipendono da tanti fattori ( non ultimo la qualità di "provenienza" ) cmq la app merita come altre 3 o 4 che sono quelle di punta ed interessanti in questo ambito.
Ciao, sono arrivato alla soluzione del problema con Nanomid da me sopra esposto, il problema era causato dallo Smart Dns.
Io ho un Tv Samsung QE49 e dal suo store non è possibile scaricare nessuna Vpn. Quindi, come suggeriscono le Faq dei vari siti Vpn, una soluzione alternativa alla Vpn è lo Smart Dns.
Il sito della Vpn che uso io (non faccio il nome per ovvi motivi) ne mette a disposizione alcuni, io ne ho testati un paio e ho scoperto che alcuni creano problemi al buon funzionamento dell'App Nanomid (vedi il mio post) mentre altri funzionano benissimo senza alcun problema, bisogna solamente fare dei test.
Ora Nanomid va alla grande..
Se alcuni di voi hanno un Tv Samsung probabilmente possono risolvere come ho fatto io (a meno che non installiate una Fire Stick).

Fabio61
Ciao a tutti, ora Nanomid offre un servizio Vpn direttamente dal player (ovviamente a pagamento). Sullo schermo appare poi la scritta "Vpn-on" che sparisce dopo alcuni secondi.
Qualcuno sa come poter vedere a quale IP punta il Player di Nanomid? Dal mio Router, nella mia LAN vedo l'IP della TV (compreso mac-address) ma non so come poter testare il funzionamento della VPN. Grazie per l'aiuto,
Fabio61
@fabio61 buonasera si qualche settimana fa ho scritto appositamente un articolo in merito all'argomento VPNpass di Nanomid ( al tempo in offerta fino al 20settembre2023 ) e la sicurezza che offre. Lo trovi in link nel nostro canale telegram ufficiale e sul mio blog di informazione. ( devo integrare il tutto qui in guida per renderla completa, lo faccio al più presto )



Il funzionamento posso assicurarti che è "certo" e l'IP di connessione cambia corrisponde alle nazioni ( poche per ora, ma molto valide ) offerte in VPNpass non c'è modo di sapere a priori l' IP di connessione dovresti poterlo vedere a monte laddove si va a connettere il TV per ottenere lo streaming, cioè la "call" che fa per avere accesso allo streaming lì vedi l'IP assegnato e dove punta l'istanza di streaming ( che poi è un istanza fflive mpeg xstream codes )
@Nemoxyz Grazie! Ora fanno un'offerta che prevede 14 € per due anni. Una volta attivata la VPN con il tasto blu non c'è più bisogno di ripetere questa operazione ogni volta, la VPN resta sempre attiva. Solo che non posso più scegliere il server, ogni volta me ne assegna uno lui in automatico.
Cari saluti,
Fabio61
@fabio61 perfetto ora aggiorno la guida con le nuove offerte e nuova funzione, al tempo dell'articolo mi ero proprio messo in contatto con il softwarista per chiedere la possibilità del "always-on-line" ( senza avere una risposta definitiva...come solito sono stitici di chiarimenti...) perchè reputo che il servizio si debba poter utilizzare in questo modo, se lo accendi deve rimanere ON fino a che non decidi di spegnerlo. Altrimenti un utente distratto potrebbe dimentare di farlo ed in ogni caso sarebbe stata un'operazione fastidiosa da fare di volta in volta. Sul fatto di assegnare un server in modo automatico non è da disdegnare perchè sicuramente ci sarà un algoritmo che sceglie il server con meno carico in modo da non affollare una macchina specifica. Saluti e e buon weekend :party:
@Nemoxyz Complimenti, sei stato veloce come un fulmine! Ho visto che hai già aggiornato la tua guida, fantastico!
Mi resta un'ultima domanda, tu sai come fare per far caricare a Nanomid una lista .m3u ? Io ci sto provando ma non ci riesco..
Ho eliminato con notepad i link "delicati" per non avere sorprese con mia figlia ma non sono riuscito poi a fargli accettare il link (nel mio caso Aruba).
L'alternativa sarebbe di inserire manualmente il Parental Control a ogni gruppo ma sono troppi!! E ogni volta che si aggiorna magari ne aggiunge di nuovi...

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]

E operativa 100%....secondo me serve qualche altra[…]