Sezione dedicata ai decoder Openbox V8, Combo, Pro, S12, S9, X5, X3
FINE SUPPORTO
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
ciao ragazzi oggi ho fatto il nuovo aggiornamento però è pieno di problemi ora non mi fa flashare più la versione 20141120 cosa devo fare ? Grazie
salve con l'utimo agiornamento del fw dal sito ufficiale c'e un aviso in inglese io non sono bravo con inglese se qualcuno puo tradurre puo essere utile per altri

Notice:
1) That user_db.bin file don't be used before you dump it before 2015 year.
2) Please edit your ***************
3) Please edit your Newcamd account information in newcamd.cfg than dump it by USB device.
4) From now on ,software don't update back to 2014 year. expect you force to update by usb when power on
( copy falsh.bin to USB root,quickly press menu key many times by remote ,untill the TV show upgrade information).
5) Please downloader new DB Editor tool,if you need pc to edit the programe.
salve ho il decoder combo v8 ho un problema ,tipo ogni due 3 ore mi compare tutto lo schermo celeste,tolgo e rimetto il cavo hdmi e funziona ma me lio fa ogni due ore,ho provato anche con un altro cavo hdmi per vedere se era un problema del cavo,ma niente , cosa puo essere secondo voi?l ho appena acquistato..
anche io ho avuto lo stesso problema ma premendo il tasto menu ma non succede niente ci vuole il cavo nullmodem ?
wody ha scritto:Prendi una pen usb e metti dentro il firmware del 9 dicembre , rinominalo in falsh.bin ( o flash.bin.....io per sicurezza avevo due files....) e mentre accendi dal telecomando premi diverse volte il tasto menù.....
Ti apparirà in alto la scritta usb upgrade...... ;-)
Ho provato nel mio combo v8, questa procedura, efettivamente esce la scritta "USB UPGRADE...", ma in realtà non fa nulla, e si riaccende dopo pochi secondi e tutto è rimasto come prima... come si puo' fare?
(premetto che prima avevo flashato con la versione OPENBOX_V8COMBO_20150126_2015126162937800488401.rar) ma ora non mi permette piu di inserire la user_DB preparta da voi (non la vede più su usb UPGRADE)...
secondo me stai sbagliando qualcosa user db è solo la lista canali,ho allegato firmware originale del 9.12.2014 prova ad installare questo nel menu lascia all code questo serve per installare il firmware, invece x installare la sola lista usa user db
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
squalo3069 ha scritto:secondo me stai sbagliando qualcosa user db è solo la lista canali,ho allegato firmware originale del 9.12.2014 prova ad installare questo nel menu lascia all code questo serve per installare il firmware, invece x installare la sola lista usa user db
Non sto sbagliando assolutamente niente!

Il dato di fatto è questo:

1) se aggiorni il firmware alla release 2015 (il file RAR quello alla Sinistra che trovi nel sito ufficiale www.freesat.cn per intenderci), ti ritrovi che il decoder NON VEDE PIU il file USER DB, presente in questo sito!

2) a questo punto se provi a reinserire il firmware vecchio (release 2014), il decoder te lo RIFIUTA, e non funziona neanche la procedura che consiste nel rinominare in FLASH.BIN , anche provando all'accensione con il tasto menu... (evidentemente in questa nuova release 2015, hanno modificato qualcosa)

3) l'unico modo di intervenire per ripristinare il software release 2014 è passare tramite RS232... con stbTool... ma qui ci vogliono un convertitorte usb - rs232 e cavo null modem...

Ciao
Qualcuno di noi comunica con la casa madre esponendo problemi ho aspettiamo che lo facciano da soli :-/

*** Messaggio aggiunto il 30-01-2015 17:13 ***

Di sto passo quando ne uscirà uno utile per noi it. 8-)
no problem!! a proposito di questo problema....cercherò di capire appena posso!! ma vi consiglio di stare sulla versione novembre come firmware o dicembre come dicevi tu @wody !! sono le più stabili e il database user ( lista proposta da me!! è ok!! ) Saluti!!
Allora la procedura corretta per ripristinare il decoder per chi ha erroneamente aggiornato il decoder e vuole passare alla versione di novembre oppre 09 dicembre (versioni stabili e compatibili alle liste canali qui presenti) dovrà fare in questo modo:
- Prendere il firmware del 22/11 oppure 09/12 e rinominarlo in flash.bin , successivamente caricarlo su di una chiavetta USB ;
- Spegni il decoder e inserisci la chiavetta USB (che precedentemente hai utilizzato che contiente il file flash.bin);
- Ora inserisci il cavo di alimentazione e premi ripetutamente il tasto Menù;
- Dopo pochi secondi vi uscire una scritta in alto che comunica la procedura di aggiornamento , in questa procedura NON SPEGNERE MAI IL DECODER, la procedura durerà circa 1-2 min, successivamente il decoder si riavvierà da solo.

Ed il gioco è fatto , ora potete caricare la lista canali disponibile su questo sito.

Eventualmente non funzionasse la procedura vi consiglio di rifare la procedura dal primo punto.

Buona visione
Ho provato la procedura del firmware rinominato flash.bin del 09/12 ma non lo installato, esce la scritta che sta installando ma dopo pochi secondi si accende senza aver cambiato il firmware come posso fare? il firmware l'ho scaricato dal sito della casa madre.. aiutatemi..
grazie
Non è come dici tu. Io lo fatto e il FW del 20141120 tramite questa procedura procedure rinomina il file flash.bin lo metti sul penn9ino usb a decoder spento, accendi pigiando continuamente il tasto menù.
Funziona
Ciao
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]