Sezione dedicata ai decoder Openbox V8, Combo, Pro, S12, S9, X5, X3
FINE SUPPORTO
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Per rimettere un fw precedente a quello attualmente sul decoder io ho seguito la seguente procedura:
- decoder con la spina staccata, metto la chiavetta usb con su caricato il firmware precedente desiderato
- riattacco la spina e contemporaneamente premo più volte di seguito il tasto "menu"
- dopo qualche secondo deve apparire in alto una banca bianca con la scritta "usb upgrade" (o qualcosa di simile, te lo sto dicendo a mente :-)
- dopo un minuto circa, il decoder si riavvia e trovi caricato il fw precedente.
ciao
ciao,ho provato,è apparsa la banda bianca che mi hai descritto tu,ma il decoder si riaccende senza alcun fw nuovo montato :cry: sarà che ho inserito l'ultimo fw dal sito freesat.cn 11022015? boh....cmq grazie ugualmente. buona giornata
Ciao
1. i setting dedicati non sono possibili in quanto non è un enigma2 come "sistema operativo".
2. Dtt roma.. No la lista canali che è presente in questo sito (supportata fino al firmware di inizio dic14) ha tutti i canali di sat + dtt nazionali ma quelli locali, ti conviene fare una scansione con il decoder.
3. se lo utilizzi solo come dtt e quindi non utilizzi il sat ... ti consiglio di installare l'ultima versione che ha la funzione LCN (Logical channel number) che ti permette di avere i canali ordinati della tua città .. quindi non avresti bisogno della lista canali.

Spero di esser stato chiaro. Saluti :-)
gerryp ha scritto:impossibile che non ti funziona.. io ho installato su entrambe vers. del Openbox v8combo (vers scritta dorata/bianca) il firmware di nov 14 e funziona perfettamente sia sat che dtt . Prova a ricaricarlo
Eh, ci ho provato due volte .....
Ma per vedere il terrestre non in chiaro, devo per forza scaricare anche la lista canali (user.db)?
Mi dici, per cortesia, anche in mp, i passi che hai fatto per il terrestre?
Ho un decoder che attualmente mi legge solo il terrestre (Ferguson Ariva, ma lì pare che sia colpa del sintonizzatore satellitare che è "andato") e l'Openbox che mi legge solo il satellitare ...
Potrei anche impilarli uno sull'altro. montarci sopra con l'auto e farci un nuovo combo ......... :ninja:
Per vedere i canali a pagamento, sia terrestre che satellite, serve un abbonamento, con le liste presenti sul sito avrai il decoder sempre aggiornato, ma non significa che insieme alla lista da noi fornita, siamo in grado di sbloccare la visione dei canali criptati.
Detto questo, leggete bene il regolamento, è vietato parlare di queste cose.
L'LCN non funziona, anche se c'è la possibilitàdi attivarlo. Un mio amico con la tessera di MP inserita non vede i canali criptati con il FW 31/12/14. Sapete qual'è il FW che funziona con le regolari tessere di MP DVBT?(spero di non essere fuori del regolamento)

*** Messaggio aggiunto il 24-02-2015 21:40 ***

Ho provato a flashare il Fw 20141209 con la procedura del flash bin ma non lo prende. sapreste indicarmi la procedura con hyperterminal o con il cavo nullmodem?

*** Messaggio aggiunto il 24-02-2015 23:49 ***

Ho fatto una ricerca sul forum ed ho trovato la procedura , che è andata a buon fine .Ora ho il FW 20141209.Sono ritornato ai vecchi tempi del cavo nullmodem, Quanti ricordi.........
Comunque quello che non fa il 20150211 non fa neanche il 20141209 :bored: :bored: :bored:
Senza stare a usare il nullmodem serve una chiavetta usb vecchia, la meno capiente possibile, che il flash al boot è più delicato.
syma753dfx ha scritto:se l'attuale versione si dimostrasse instabile e dovessi caricare le vecchie avrei problemi"in locale" con il DVBT?
Speriamo bene
nessun problema con gli ultimi firmware 2014
Questo decoder come tutti gli openbox x5 è indegno, mille problemi, distante anni luce dagli skybox, buttatelo nel water e compratene uno serio fine è questa la verità. Un ariva 252 costa qualche euro in più ma è di un'altra categoria
in linea con gli openbox intuitivo l'unico neo secondo me che non legge card tipo tivusat oppure viaccess
in linea con gli openbox intuitivo l'unico neo secondo me che non legge card tipo tivusat oppure viaccess
Una pecca mica da poco.....

Inviato dal mio Elephone P6000
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]