Sezione dedicata ai decoder Openbox V8, Combo, Pro, S12, S9, X5, X3
FINE SUPPORTO
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve ragazzi.. ho notato che è stato rilasciato proprio oggi 11/02 un nuovo firmware per Openbox V8 Combo.. volevo sapere se qualcuno ha avuto la fantastica idea di provarlo e se sono state corrette alcune mancanze e bug rispetto ai firmware scorsi.. tra i più importanti il supporto all'LCN (Logical channel number).. ovvero la sistemazione corretta dei canali dopo la scansione dei canali DTT.. al momento non supportata dai passati firmware.

ps: chiedo scusa se sto aprendo una discussione su questo nuovo firmware, eventualmente cancellate tranquillamente il mio messaggio.
finalmente un nuovo firmware dove tutto funziona sia satellite che terrestre, l'unica pecca è che la lista canali la devi fare tu, con un pò di pazienza si può fare e poi salvarla :-)
Mi spiegate la procedura per estrarre la lista canali e salvarla sulla pendrive per poterla modificare su pc?
anche io sto testando il nuovo firmware , funziona sia terrestre che satellite ,lcn non va c'e fare la scansione dei canali sia terrestre che sat , poi si puo' usare il programma db editor 2015 e farsi una propia lista, aspettando che il forum ne rilasci una,
Ma con db editor si possono modificare soltanto i canali che sono nelle stesse frequenze??
Ad esempio vorrei inserire un canale di una frequenza fra altre frequenze ma con questo db editor non ci riesco,è un problema mio oppure il db è limitato?
Io sinceramente non ci ho capito una mazza su db editor, non capisco come cancellare, spostare, rinominare, come creare le liste favoriti, insomma come si usa sto benedetto programma?
Sono 3 giorni che combatto con questo firmware, sto cercando di farmi una lista canali personalizzata ma mentre edito i canali i riavvii sono numerosissimi, infatti non vedo l'ora di finire, salvare la lista canali e poi passare ad un firmware 2014.
Ho appena comprato il decoder, e l'ho aggiornato a questa ultima release. Quattro domande .
Ho letto che la versione precedente non accettava i setting editati, lo fa anche questa? Esiste un setting DTT Roma?
Il problema dei continui riavvvii l'ho notato nella versione di fine dicembre che era montata di default i precedenti sono stabili? Il nuovo ancora non l'ho testato per bene ma mi pare stabile.
La terza domanda è pericolosa e spero di esprimermi nella maniera giusta. Lo uso solo per il terrestre , se l'attuale versione si dimostrasse instabile e dovessi caricare le vecchie avrei problemi"in locale" con il DVBT?
Speriamo bene
Sto notando anche io che questo decoder pare soffrire di riavvii continui (facendo perdere tutto il lavoro in corso :-( ).
Ma quello che più mi lascia perplesso è che il digitale terrestre non c'è verso di farlo funzionare .... e andando su altri siti infatti leggo che è un problema diffuso. Forse è quest'ultimo fw?
I riavvii li ho anch'io e sempre quando cambio canale.
Il dtt non prende niente niente? A me ha sempre funzionato. Se hai usato un connettore F per l'antenna assicurati di non aver cortocircuitato l'anima centrale con la calza esterna.
La ricezione sul ddt è un po' sorda ma funziona e i riavvi purtroppo sono randomici e non consentono di capire da cosa dipendono.
melchiah ha scritto:I riavvii li ho anch'io e sempre quando cambio canale.
Il dtt non prende niente niente? A me ha sempre funzionato. Se hai usato un connettore F per l'antenna assicurati di non aver cortocircuitato l'anima centrale con la calza esterna.
ciao,
il terrestre mi funziona bene ma solo "in chiaro".
Io, comunque, a scanso di equivoci, questo ultimo fw l'ho tolto e sono tornato a uno dei precedenti.
ciao,potresti dirmi come hai fatto a mettere un fw precedente? sto uscendo pazzo....non riesco e poi dal sito ho scaricato più volte il fw del 20112014 e mi da file is not match....qualcosa del genere...grazie

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]