Sezione dedicata ai decoder Openbox V8, Combo, Pro, S12, S9, X5, X3
FINE SUPPORTO
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve,
vedo che l'openbox ha un server dlna per cui io mi immagino che abbia anche un client da qualche parte. Ma 'ndo sta?
A me funge bene sia da client che da server l'unica pecca che facendo da server tv verso iphone ha la lista lmitata di 128 canali.Peccato.
Dove stà il client dlna? Il network place non centra nulla col dlna.
Nella lista menu-network cè scritto DLNA e premendo ok riesce comuicare e ricevere coll'iphone mentre con la scritta SATIP riesco a vedere canali del decoder sull'iphone.Non sono molto esperto magari quello che scrivo non c'entra nulla col le tue richieste ma non si sa mai.
Eh appunto. Così fa da Server DLNA ovvero è il decode che mette a disposizione i video per gli altri client. Io ho già un pc che fa da dlna server e voglio dal decoder andarmi a sfogliare e vedere i suoi video. Anche perchè il supporto ai sottotitoli di questo decoder è ridicolo e becca due formati video a dir tanto. Il server dlna può all'occorrenza effettuare una transcodifica del video al volo permettendo a qualsiasi client di vedere tutti i video.
mlung71 ha scritto:Nella lista menu-network cè scritto DLNA e premendo ok riesce comuicare e ricevere coll'iphone mentre con la scritta SATIP riesco a vedere canali del decoder sull'iphone.Non sono molto esperto magari quello che scrivo non c'entra nulla col le tue richieste ma non si sa mai.
Scusa mlung71 ma qual'è la procedura per usare il SATIP?, cosa bisogna fare nel iphone per vedere i canali del decoder?
Grazie
Il sat2ip si comporta come un dlna server che come video ti propone i canali preferiti o i primi 128 che trova nella lista.
Quindi sul telefono installa un'app che faccia da dlna client.
Intanto ho capito come funziona il dlna implementato nel V8. E' un dlna di tipo listener, aspetta che qualcuno gli invii (push) un video/audio/foto da visualizzare. Avendo un dlna server (UniversalMediaServer) ho bisogno di telecomandarlo in modo che faccia il push del video scelto sul V8. Quindi uso il telefono (Android) collegato in wifi per scegliere il file e comandare play/stop, i flussi video/audio passano direttamente dal server al V8.
Tra le applicazioni Android ottima è quella chiamata "MediaHouse UPnP / DLNA Browser" che permette di scegliere la sorgente (UMS) e la destinazione (V8) dei file scelti.
Sembra funzionare piuttosto bene, la funzione di transcoding del UMS permette la visione di quei video che non sono nativamente supportati dal V8 e renderizza molto meglio i sottotitoli. Chiaramente serve un processore che spinge per il transcoding in real-time.
Ho comunque chiesto ai ragazzi di freesat di integrare un browser dlna in modo da poter fare tutto col telecomando del V8. Hanno inserito sul loro sito una nuova tornata di risposte qualche giorno fa per cui dimostrano di leggere le richieste e forse anche di stare ancora lavorando sugli aggiornamenti firmware.
Utilizzando il dlna il caricamento delle foto non é imminente. Lo avete notato anche voi o cambiando app migliora?
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]