Sezione dedicata ai decoder Openbox V8, Combo, Pro, S12, S9, X5, X3
FINE SUPPORTO
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti e complimenti ancora per super forum, bando ai convenevoli, ho un piccolo problema con i canali RAI con il decoder OPENBOX V8 COMBO.
Quando faccio la scansione dei canali, mi trova un sacco di canali che prima non riuscivo a vedere ma a differenza del suo predecessore, i canali rai 1. ra 2, rai3, non me li trova affatto anche se in compenso riesce a trovare tutti gli altri canali rai.
Premetto che sto parlando della scansione con il digitale terrestre.
Qualcuno a qualche idea di che tipo di problema si possa trattare ed una eventuale soluzione?
Grazie di tutto raga.
Ragazzi cerchiamo di non dare risposte a caso tanto per il gusto di farlo. Siamo su un forum, bisogna cercare di darsi una mano a vicenda.
Scrivere messaggi come "Buttalo" non sono utili a nessuno. Grazie
ripeto..decoder di merda..buttalo
massimiliano.saviane » oggi, 0:40 ha scritto:Ciao a tutti e complimenti ancora per super forum, bando ai convenevoli, ho un piccolo problema con i canali RAI con il decoder OPENBOX V8 COMBO.
Quando faccio la scansione dei canali, mi trova un sacco di canali che prima non riuscivo a vedere ma a differenza del suo predecessore, i canali rai 1. ra 2, rai3, non me li trova affatto anche se in compenso riesce a trovare tutti gli altri canali rai.
Premetto che sto parlando della scansione con il digitale terrestre.
Qualcuno a qualche idea di che tipo di problema si possa trattare ed una eventuale soluzione?
Grazie di tutto raga.
se conosci la frequenza prova a fare la ricerca manuale della rai

*** Messaggio aggiunto il 10/04/2015, 16:47 ***

non è un decoder di m.... funziona benissimo
salve a tutti complimenti per il forum perfetto,Oggi mi e arrivato il mio nuovo openbox v8 combo con il firmware gennaio 2015,e non riuscivo a vedere i canali mediaset,poi ci ho caricato il firmware marzo 2015 e tutto funziona perfettamente , e un decoder fantastico, Salve a tutti
Ciao,io ho montato il firm del 26marzo 2015 v3.6.235 h /w v1.0.0 del 1/9/2014 e anche a me si presenta il problema RAI .Abito a Milano ,ma mi risulta che in tante regioni la rai (1-2-3- news) utilizza la frequenza 205,5 mhz .Pertanto basta fare la sintonizzazione manuale ...e il problema e' risolto! (ma i programmatori dovrebbero saperle queste cose !su" ITALIA" quella frequenza non compare . a volte basta sintonizzare cambiando il paese spagna -germania o altri e la rai c'e'!
Ho il decoder da poco e ,a mio avviso non e' una macchina perfetta ! ha parecchi bug che sicuramente prima o poi risolveranno ,ad esempio non c'e' verso di vedere mediaset premium (con abbonamento logicamente) e altre cosucce che non mi piacciono! ma non lo rimpiango! d'altronde il rapporto qualita' prezzo e' eccellente e per le cose che" fa ' " credo sia un giocattolino divertente... questo e' il mio parere ! ciao
Grazie a tutti per le risposte e mi scuso se solo ora mi rifaccio vivo. purtroppo non riesco a trovare soluzione al problema nemmeno con la sintonizzazione manuale ma molto probabilmente la colpa è mia che non sono uno smanettone con questi apparecchi. Vedrò come poter risolvere il problema e semmai posterò la mia soluzione. Grazie a tutti.

*** Messaggio aggiunto il 19-04-2015 1:12 ***

Un grazie in particolare a nibbio61 visto che ho risolto finalmente grazie al suo consiglio, utilizzando le frequenze da lui suggeritemi.

*** Messaggio aggiunto il 19-04-2015 1:18 ***

Vorrei anche aggiungere che l'OPEN BOX V8 COMBO e veramente un signor decoder molto potente visto che a differenza di tutti gli altri decoder da me usati ad oggi (apparte l'inghippo dei canali rai) mi trova una miriade di canali e riesco a vederli tutti in buonissima qualità. Dalle mie parti vedere MTV è paragonabile al teletrasporto di startrek, senza contare tutti gli altri dei quali fino a pochi giorni fa nemmeno conoscevo l'esistenza. A confronto di un televisore della soni trova il doppio dei canali e li si vedono meglio, senza parlare po idel prezzo e di tutte le sue funzionalità. Sono decisamente soddisfatto del mio acquisto.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]