Sezione dedicata ai decoder Openbox V8, Combo, Pro, S12, S9, X5, X3
FINE SUPPORTO
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti, vi dico la mia storia.
Arrivato oggi da ebay, ho aggiornato il firmware alla release mi pare 26-marz-15 dal sito freesat . cn.
Prima il decoder, andava, ma avevo i seguenti problemi:
- Non vedevo alcuni canali dtt (il piu' grave)
Poi ho aggiornato ed ora mi ritrovo
- IL telecomando non funziona bene, prende solo da vicino (GRAVISSIMO!) .. è inusabile il decoder !
- Non trova i canali di astra 28.2 (segnalato anche sul sito del produttore da un altro utente)
- Qualche volta si riavvia
- Non posso downgradare neanche con la penna usb con il flash.bin e premendo menu al reboot. Sembra che lo faccia ma non lo fa.

Incredibile: ero abituato bene con il F5 e credevo che pure questo avesse la stessa qualità.
Qualcuno può aiutarmi ?
Io spero che i cinesi rilascino presto un firmware usabile.. per ora mi tengo anche l' F5 ma caspita !!! E' pazzesca sta cosa!
Un decoder nuovo, inusabile ?
Va beh! ma è scandaloso ! Cosa me ne faccio di un decoder a cui non funziona il telecomando se non a 3 cm dal decoder ?
Torno al 1950 ? Mi alzo per cambiar canale ?
Ho scritto via mail al produttore, mi auguro che trovino SUBITO un fix ... sennò rispedisco al venditore ebay !
Ma tutti voi possessori avete questi miei stessi problemi, soprattutto il telecomando ??????
Ne hai presi 4 e funzionano ?
Mi sai dire che firmware hai montato ?
Io l'ultimo, 26 marzo 2015
Non è che li vendi ? 4 e non hai avuto problemi ? Mah ..
Comunque anche col firmware dell 11 marzo, stesso problema, soprattutto legato al telecomando !
MAH mai vista una cosa del genere ...
se hai un amico che ha questo decoder prova il suo telecomando, il problema sembra il telecomando, se hai appena acquistato il decoder su ebay fattelo sostituire
altrimenti acquista un telecomando su aliexpress
sara stock difettoso fatevi sostituire il tutto, io testato tutti i firmware e va tutto perfetto
Confermo che il problema NON è il telecomando ma il ricevitore. Perchè ? Perchè ho anche uno skybox F5 e provando quel telecomando devo avvicinarmi sempre a 10 cm !
Quindi è il ricevitore che dopo aver installato il firmware del 26 marzo ha cominciato a darmi sto difetto. L'ho comprato venerdì, sto pensando di restituirlo al venditore foggiano di ebay !!!!
Per il problema del telecomando prova ad aprire lo sportellino e vedi se il sensore di ricezione è posto al centro del cerchio trasparente, è successo anche a me ho risolto aprendo il decoder e riposizionando il sensore. O prova a tenere aperto lo sportellino. Fammi sapere ;-)
Mmmm... ci avevo pensato pure io, e confermo che NON è al centro dello 'spioncino' ... farò così , se mi dici che ti è successo .. evidentemente si è spostato !

Risolto questo, se riesco, direi che il decoder è buono x la spesa ..sperem !
Grazie

*** Messaggio aggiunto il 13-04-2015 20:44 ***

Provato, ma no. Il problema è solo il firmware direi.o chi me la ha venduto mi ha fregato.
Inoltre si re lotta troppo spesso.
Non ci siamo.
Spero che i cinesi mi sistemino!

*** Messaggio aggiunto il 07-05-2015 11:13 ***

Rieccomi ad aggiornarvi.
Il decoder mi è arrivato con un difetto, ossia era dissaldato il ricevitore IR. Me l'hanno riparato in garanzia , anche se ho speso altri 20 sacchi tra spese di spedizioni etc.
A questo punto posso dire che il decoder, per quello che costa, funziona davvero bene ...
Non è Enigma, ma fa egregiamente il suo dovere, con il cambio canale rapido, settato con 3 satelliti ed il DTT ... davvero soddisfatto se non che ho pagato di + di quel che dovevo !
A breve, i cinesi, rilasceranno un editor di canali migliori dell'attuale (e per fortuna).
Speriamo perchè vorrei farmele come si deve !
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]