Sezione dedicata ai decoder Openbox V8, Combo, Pro, S12, S9, X5, X3
FINE SUPPORTO
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao A tutti!
Ho provato ieri ad aggiornare firmware ma la procedura è rimasta bloccata diverse ore, allora ho dovuto togliere alimentazione al decoder, ora lo accendo e ha luce verde fissa e non si puo spegnere, ne viene visualizzato nulla sul display, ho provato a rifare procedura di aggiornamento ma non riesco neppure ad avviarla.

AIUTO!!!!
prendi il firmare rinominalo in flash.bin e mettilo su pennino inseriscilo sul decoder togli alimentazioni poi rimetti alimentazione e premi ripetutamente il tasto menu dal telecomando a video ti apparirà una scritta che ti dice che stra facendo upgrade aspetta finche non finisca una 5 di minuti il decoder si riavvierà da solo e ti troverai sul menu impostazioni,tutto qua se non riesci così allora stbtool e cavo nullmodem.
ti posso garantire che la prima procedura funziona a me e successo due volte e due volte fatta la prima procedura ed e andata bene ripeto il firmware lo devi rinominare flash il decoder deve essere staccato dalla corrente metti pennino dai corrente e contemporaneamente premi ripetutamente il tasto menù vedrai che và.
Ho lo stesso problema,anche io ho messo il pennino con il file rinominato flash.bin,quando il decoder e acceso con spia verde mi riconosce il pennino ma quando tolgo e rimetto l'alimentazione il pennino si accende un attimo ma non c'è nessun messaggio a video anche premendo ripetutamente il tasto menù,ho scaricato l'ultimo firmware disponibile.Qualcuno ha le istruzioni per caricare il firmware tramite seriale?

Saluti Mario.
1) Formatta la pendrive in FAT32
2) Inserisci soltanto il file "flash.bin"
3) Stacca l'alimentazione del decoder
4) Inserisci la pendrive nella porta usb
5) inizia a premere il tasto menu ripetutamente più veloce che puoi
6) Inserisci il cavo di alimentazione continuando a premere menu.

Apparirà una barra grigia che ti indica che sta facendo il flash...NON INTERROMPERE L'OPERAZIONE PER NESSUN MOTIVO.
Questa procedura non funziona se il V8 è bloccato con la luce verde
Bisogna utilizzare la procedure via seriale:

Usare pc tools. STBTool_1.8
Aprire prog STBTool_1.8
Non alimentare il decoder
Settare porta com e premere connect
Andare su FlashWR inserisci il fw
Premere write ed inserire alimentatore al decoder
aspetta che carica tutto circa 10 minuti
La porta del pc io l ho settata in questo modo
Bit per secondo a 128000
Bit di dati 8
Parita' nessuna
Bit stop 1
Controllo di flusso hardware.
salve avete risolto ho lo stesso problema con un open box esce la luce verde fissa ma non compare niente dopo aver aggioranto all'ultimo firmwarwe del sito ufficiale
superevil ha scritto:prendi il firmare rinominalo in flash.bin e mettilo su pennino inseriscilo sul decoder togli alimentazioni poi rimetti alimentazione e premi ripetutamente il tasto menu dal telecomando a video ti apparirà una scritta che ti dice che stra facendo upgrade aspetta finche non finisca una 5 di minuti il decoder si riavvierà da solo e ti troverai sul menu impostazioni,tutto qua se non riesci così allora stbtool e cavo nullmodem.
Superevil aiutami. Il mio decoder ancora si accende... Ho fatto questa procedura su tutte e due le porte USB del V8pro ma nulla da fare continua a riavviarsi e quando finalmente sembra che USB upgrade lo sta facendo a fine procedura tutto torna come era e continua a riavviarsi
ma non è che sbagli firmware vai qui http://www.freesat.cn/
vai su v8combo pro e scarica l'ultimo firmware da lì poi rinominalo in flash.bin e mettilo su pennino inseriscilo sul decoder togli alimentazioni poi rimetti alimentazione e premi ripetutamente il tasto menu dal telecomando a video ti apparirà una scritta che ti dice che stra facendo upgrade aspetta finche non finisca una 5 di minuti il decoder si riavvierà da solo e ti troverai sul menu impostazioni se anche cosi non riesci allora munisciti di cavo nullmodem e fai procedura con stbtool procedura che trovi qui sul forum in un post apposito.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]