Sezione dedicata ai decoder Openbox V8, Combo, Pro, S12, S9, X5, X3
FINE SUPPORTO
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
ciao a tutti sono nuovo del forum.
Vi spiego in breve la mia situazione,ho un decoder v8 combo da poco installato che ho collegato ad una parabola sul tetto del mio condominio.Ho scoperto che la parabola è di una signora che mi abita sopra che è polacca.Ho fatto una ricerca dal decoder dei canali satellitari su hot bird 13 est e me ne ha trovati una marea tra cui anche i canali sky.La cosa che non riesco a capire è come mai alcuni canali sky si vedono bene ed in italiano ma molti canali soprattutto quelli in hd si vedono solo con lingua polacca e come seconda lingua inglese.
L'unico modo che mi viene in mente di risolvere il problema è montare una parabola per conto mio ma non so se faccio una spesa a vuoto nel senso che non so dove sia puntata quella parabola visto che ha l'audio in polacco ma comunque io ho fatto una ricerca su hotbird che il decoder mi dice di ricevere un segnale al 90% quindi ipotizzo che sia puntata correttamente...spero che possiate darmi chiarimenti e suggerimenti grazie
@leone321, questa sezione innanzitutto è per i saluti e provvederò a spostarla nella sezione corretta. Ti faccio comunque notare che "vedo/non vedo" rientra in argomenti fuori regolamento. Limitandoci ad un discorso tecnico, se il segnale del canale è ottimale (90%) vuol dire che la parabola e l'impianto sono perfetti.
quelli che tu vedi in hd li senti in polacco e in inglese solo perchè sono canali del bouquet polacco pol*at che orbita anche lui su hotbird 13E quindi non potresti mai riceverli con audio in italiano.
ok quindi non è un problema di orientamento della parabola?e come mai eurosport hd ce l'ho in lingue come ungherese polacco inglese ma non in italiano ed anche discovery channel hd mi fa scegliere o polacco o inglese?da quello che mi dici è solo un caso che la signora sopra di me sia polacca.qualunque parabola puntata su hotbird ha molti canali hd in lingua polacca?
Stai confondendoti non poco
I canali che hai sintonizzato appartengono al bouquet polacco e non al bouquet italiano. Che decoder stai utilizzando per sintonizzarti? solo questo dovrebbe farti capire che i canali criptati non puoi aprirli
ho parecchia cnfusione in testa piu che altro perchè non sono sicuro che la parabola sia puntatat crrettamente.mi hai detto che se il staellite hotbird mi da potenza 90% vuol dire che è puntatata correttamente.Quello che non riesco a capire è perchè vedo discovry channel o europort hd in polacco e no in italiano?in polonia questi canali sono free?
@leone321, allora chiudiamo il discorso una volta per sempre.
Tu hai la parabola puntata correttamente, e precisamente hai la parabola puntata su hotbird 13°. Tutti i canali che puoi ricevere su hotbird, li trovi elencati qui: http://it.kingofsat.net/pos-13E.php

Se notassi l'elenco, avrai canali che parleranno in inglese, italiano, polacco e, come tu dici Eurosport HD, in più lingue.

Arriviamo al nocciolo del discorso. Quell'elenco possiede sia canali in chiaro che canali a pagamento quindi necessitano di regolare smart card inserita in un decoder autorizzato. La visione o meno di un canale, non rientra nel regolamento perché tu, poc'anzi hai dato prova di vedere canali quindi la parabola ed il decoder è perfettamente configurato. Viene solo a mancare il diritto di visione o un uso scorretto della smart card.

Filtrando ancora una volta l'elenco, http://it.kingofsat.net/freqs.php?&pos= ... ear&cl=ita

questi saranno i canali italiani gratuiti che dovresti ricevere senza problemi o comunque un buon 90% li potrai vedere tranquillamente.

Chiudo il discorso perché si andrà fuori regolamento al 101%.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]