Sezione dedicata ai decoder Openbox V8, Combo, Pro, S12, S9, X5, X3
FINE SUPPORTO
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti, installando il nuovo fw il decoder ha iniziato a riavviarsi senza mai accendersi. Cosi (come ho sempre fatto) ho preso il pennino usb e ho cercato di caricare il fw di dicembre che avevo precedentemente. Una volta partito l'upgrade credevo che tutto si risolvesse invece questo è durato per circa mezz'ora senza mai concludersi. Csi ho decciso di scollegare e ricollegare la corrente per riprovare ma a quel punto il decoder ha acceso solo il led verde senza scrivere niente nel display. Oggi ho acquistato un cavo rs232 per provare con subtool ma purtroppo non ho risolto un bel niente in quanto arrivo a metà della procedura e nel momento in cui devo attaccare la corrente al decoder non succede piu niente come se il decoder rimanesse spento. C'è qualcuno piu esperto di me che sa come risolvere questo problema
susueredu ha scritto:Salve a tutti, installando il nuovo fw il decoder ha iniziato a riavviarsi senza mai accendersi. Cosi (come ho sempre fatto) ho preso il pennino usb e ho cercato di caricare il fw di dicembre che avevo precedentemente. Una volta partito l'upgrade credevo che tutto si risolvesse invece questo è durato per circa mezz'ora senza mai concludersi. Csi ho decciso di scollegare e ricollegare la corrente per riprovare ma a quel punto il decoder ha acceso solo il led verde senza scrivere niente nel display. Oggi ho acquistato un cavo rs232 per provare con subtool ma purtroppo non ho risolto un bel niente in quanto arrivo a metà della procedura e nel momento in cui devo attaccare la corrente al decoder non succede piu niente come se il decoder rimanesse spento. C'è qualcuno piu esperto di me che sa come risolvere questo problema
purtroppo questi decoder sono abbastanza sensibili agli sbalzi di corrente ma non credo sia il tuo caso l'unica soluzione infatti sarebbe rs232 a meno che non si sia fott**a la flash cosa che a me è successo su un deco a causa di sbalzo di tensione solo led verde e decoder morto io ti mando un doc da me fatto per il ripristino del decoder per seguire i giusti passaggi con stbtool 1.8 controlla che la com dialoghi non è che nel primo passaggio hai dimenticato per caso di fare connect? e sopratutto non confondete i firmware pro con combo che sono diversi.
V8_StbTool.docx
doc ripristino
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
Vorrei prima di tutto ringraziare entrambi.
Ho seguito la guida (disattivando l'antivirus) ma purtroppo mi fermo al punto di ieri. Cioè quando è il momento di dare corrente al decoder subtool non fa niente. Praticamente non arriva corrente o meglio il decoder è come frizzato e non da segni di vita. Sara da buttare? :-(
se è andata la flash non credo si possa fare qualcosa almeno io in giro non ho trovato nessuna soluzione a riguardo per vedere se si parlava di jtag come alcuni decoder ma nulla quindi che io sappia non c'è soluzione,m spiace non poterti aiutare.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]