Sezione dedicata ai decoder Openbox V8, Combo, Pro, S12, S9, X5, X3
FINE SUPPORTO
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e inizio subito male, nel senso che ho bisogno di una mano.

Ho problemi a visualizzare i canali in HD. Mi spiego meglio:

i canali sd li becco tutti mentre se sintonizzo quelli in hd vedo buio. Ho notato però una cosa strana ovvero che lo skybox non mi permette di andare oltre la risoluzione 1080i_60hz. E' normale? Ovviamente il mio tv è 1080p ma so che nessuno trasmette a questa risoluzione.

La parabola è configurata corretta con un lnb universale e puntamento appena rifatto dall'antennista.

Ho caricato l'ultimo firmware e l'ultima lista canali aggiornata.

Altro non mi viene in mente. Dove sbaglio?

Grazie a tutti per il supporto, anche solo morale... :)
Modificato 1 volta da nightblade 10 anni.
Cominciamo dal fatto che parlare del "fornitore" come lo chiami tu è illegale!!
I canali HD non sono visibili sui decoder alternativi da Novembre scorso, quindi il tizio ti sta raccontando balle in quanto solo col decoder ufficiale Sky si vedono :D

Infine la risoluzione corretta da impostare è 1080i_50Hz o 1080p_50Hz ;)
perfetto e grazie della dritta. ho modificato il mio post. sorry! :-ss

comunque non riesco ad impostarlo a 1080p, non mi da proprio l'opzione nel menù a tendina... boh ma tant'è che anche così funziona. :ymsigh:
anzi fai una cosa, fai che cancellare direttamente tutto il mio post. è meglio, tanto la risposta me l'hai data!

grazie :D
ciao per mettere 1080i su S12 devi settare in menu configurare sistema TV uscita video YUV poi video resoluzion e poi cambi la risoluzione

ciauzzzzzz

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]