Sezione dedicata ai decoder GigaBlue UHD QUAD 4K
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ti ringrazio per la risposta, ma davvero non so dove trovarla questa estensione, ho provato a cercare nei plugins in download ma non c'è... in ogni caso l'immagine va benissimo. Grazie e scusami per prima. Ciao
@Bluefog nel menu , impostazioni GUI dovresti trovare VFDled come extension diversamente puoi provare ad installarla tramite comando telnet :
Codice: Seleziona tutto
opkg install enigma2-plugin-systemplugins-vfdcontrol
In impostazioni non c'era quindi ho dato il comando via telnet ed ha installato correttamente, ho riavviato e sono andato a cercarla :laugh: .. ovviamente non l'ho trovata, sembrava troppo facile, poi tanto per fare una prova, sono andato in plugin ho premuto il tasto rosso(rimuovi plugin) e in system plugin c'è vfdcontrol (6.4+git29090). Credo sia questa, ma mi sembra che posso solo eliminarla... boh... :-) cmq. ti ringrazio per la pazienza
Ciao Buongiorno Nemoxyz... beh diciamo che ho guardato un pò dapperttutto, non lo vedo da nessuna parte :-(
@Bluefog partiamo dalla base...
L'invio dei files immagini è da fare tramite servizio "IMGur"in questo modo
Spoiler

Dal quick reply
Immagine
una volta scelto il file immagine clicca su questa icona.
Immagine

Oppure da Editor completo
Immagine

scegliete "shell" images ( invia immagine ):
Immagine

L'immagine si carica su server IMGur e sarà disponibile automaticamente "embedded" nel post.

non da "invio allegati" quello serve per file zip & rar esclusivamente. Grazie per la cortese attenzione.


Hai provato a vedere sotto Sistema oppure sotto informazioni & Sistema dovrebbe essere dove ci sta pure ServiceApp , cerca meglio... :-)
Ci provo, una volta ero molto più vivace con il pc... ma a 60 anni diventa tutto un pò più complicato :-)
Immagine
@Bluefog fai una cosa segui questa procedura che ti indico:
1) da telnet digita
Codice: Seleziona tutto
init 4
2) via FTPclient winSCP o Filezilla preleva su desktop questo file /etc/enigma2/settings
3) aprilo con un editor di testo ( notepad++ meglio )
4) cerca qst dicitura
Codice: Seleziona tutto
config.plugins.VFD_ini.showClock=True_All
cancellala tutta
5) salva il file e rimandalo in posizione /etc/enigma2/ >> sovrascrivendo
6) da telnet digita
Codice: Seleziona tutto
init 3
il decoder si riavvia e dovresti essere a posto con il led display e le sue funzioni.

E' strano che non si vede qst plugin VFDled in caso puoi provare qst versione se va meglio
VFD control Enigma2 extension per controllo LED

ovviamente rimuovendo prima quella che hai installato da tasto rosso come sai già fare!
Scusa ero fuori e non sono riuscito a rispondere, allora ho fatto tutto ciò che mi hai scritto con telnet, poi ho rimosso "vfd control" ... scaricato l'estensione che mi hai indicato e l'ho inserita con filezilla in temp... adesso devo dare il comando da telnet?
(ipkg install /tmp/enigma2-plugin-extensions-vfdcontrol_hd1265-r1.0_mips32el-nf.ipk) giusto?
Buongiorno Nemoxyz, ho rimosso tutto come da indicazioni, telnet ha accettato i comandi ed ha eseguito poi si è riavviato, quindi ho fatto di nuovo un riavvio completo, ho spento il decoder ma purtroppo il display è rimasto nero, allora ho prelevato il "VFD control Enigma2 extension per controllo LED", l'ho trasferito con filezilla in enigma TMP e installato da telecomando, installazione riuscita senza problemi. ho riavviato e cercato l'estensione senza risultato :-( ... peccato perché l'orario mi era utile. Cmq se non si può fare nulla pazienza ... a proposito, in rimuovi plugin l'ho trovato :-) ... in ogni caso l'immagine è perfetta fin'ora neanche un crash... complimenti davvero
@Bluefog il VFDcontrol quello da me suggerito dovrebbe trovarsi nel menu principale fai un riavvio completo del decoder per farlo comparire. Da lì potrai gestire il LEDdisplay funziona su tutti i decoders strano che non vada , se trovo il tempo di montare una ATV 6.4 faccio le prove pure io su un qls altro decoder per capire.
Ad ogni modo la via è quella, fai una cosa via FTP dovresti cercare qst cartella > \usr\lib\enigma2\python\Plugins\Extensions\vfdControl\ sostituiscila integralmente con questa cartella che ti LINKO QUI , riavvio e vediamo come va.
Allora, ho inserito la cartella ma non ho dovuto sostituirla perché non c'era, quindi ho eseguito il riavvio completo e mi sono messo a cercare l'estensione...ma nulla, (manca solo che vado a vedere dietro al decoder) è possibile che sia un problema di incompatibilità di decoder? boh... cmq adesso ho notato che se metto il decoder in stand by, si spegne e resta l'orario (ed è già una buona cosa), ma se faccio lo spegnimento si spegne e resta a display nero con la classica striscia rossa verticale. In ogni caso è un successo, se voglio vedere l'orario da deco, mi toccherà tenerlo in stand by sperando che non si danneggi. Nemoxyz ti ringrazio infinitamente per l'aiuto sei stato molto gentile
Pluto TV su H9.2H

@morapc ciao buongiorno, non è del tutto esatto[…]

AGGIORNAMENTO LISTE CANALI SAT+DTT Enigma2 [ 23 A[…]

@gippo buonasera, si semplicemente il file zi[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 20-04-2024 ([…]