Sezione dedicata ai decoder GigaBlue UHD QUAD 4K
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Scusami @Nemoxyz , ma come ti ho scritto ho ripristinato il vecchio TeamBlue, ho ricaricato i setting e tutto è tornato a posto. L'unico problema che mi è rimasto ora è quello degli EPG nella lista canali, come ti ho illustrato nel precedente messaggio. Spero in una soluzione, nel frattempo vedo se la trovo tra i vari thread. Grazie
Ha scritto dopo 2 ore 15 minuti 13 secondi:
@Nemoxyz Ho ripristinato l'immagine originale TeamBlue ed, udite udite, ho trovata un'ottima skin totalmente customizzabile e molto ben fatta, KravenHD, che ha tutto ciò che mi può piacere, ma ti pareva che non c'era un problema. E' una cosa che accadeva anche prima con l'immagine OpenATV sul GB, ma a cui non ho trovato soluzione. Questa è la lista canali attuale del GB
Immagine

e questa è la lista canali dello ZGemma
Immagine



Bene, non sono stato in grado, nè con questa immagine, nè con ATV di far comparire a fianco al canale il nome della trasmissione in onda. Gli EPG sembra che ci siano (se sono gli stessi di quelli a destra). Sarà una opzione nascosta da qualche parte, ma non la trovo. Un suggerimento sarebbe ben accetto.
Grazie
Mi era sfuggita l'aggiunta del messaggio. Si ottima la KraveHD la conosco da anni e l'ho usata molte volte come base per le mie skin mod. Detto questo ed andando al dunque...le info guida elettronica non compaiono in pratica. Bisogna vedere e capire se è una questione di skin ( colorazione, carattere e/o trasparenze varie ) oppure è un problema di settaggi, sarebbe quanto meno strano se così fosse perchè solitamente di base gli epg sono impostati visibili ed a memoria così su 2 piedi non ricordo ci sia una impostazione per limitarne la visualizzazione. Potresti cmq scorrere il menu impostazioni GUI per controllare come è impostato.
@Nemoxyz non penso sia un problema di skin perché negli screenshot in rete di KraverHD le descrizioni ci sono. Immagino sia una impostazione da qualche parte, anche se mi lascia perplesso il fatto che non funzionava neanche con l'ATV precedente. Speriamo non sia un altro problema legato al GB! Non è che gli EPG della lista si trovano in un file differente da quelli che appaiono a destra sotto la MiniTV?

Ha scritto dopo 17 minuti :
Bene, per incasinarci ulteriormente aggiungo che se imposto la lista canali su due linee, la descrizione compare. Che dire, non ho parole.
@Aironside come vedi e come ti preannunciavo è un problema di impostazione skin in relazione ai settaggi lista canali da menu. Se hai modificato le impostazioni base della skin KRAVEN devi andare a valutare qst punti.

Ha scritto dopo 43 minuti 25 secondi:
PS: in caso non dovessi trovare soluzione mandami zippata l'intera cartella della skin che la analizzo e vediamo di trovare una soluzione ;-) :party:
@Nemoxyz Ci ho messo una vita, ma ho trovato la soluzione del problema.
Questo è il parametro incriminato: SHOW COLUMNS impostato non da me a 1200 pixel
Immagine
Cosa faccia ora l'ho capito, ma a cosa serva (oltre ad incasinare le cose), non lo so. Questa è la situazione generata
Immagine
Una volta spento questo parametro...
Immagine
voilà, ecco comparire le descrizioni mancanti
Immagine

Dimenticavo, ecco alcune altre prove fatte e che spiegano praticamente che questo parametro serve ad allineare le descrizioni dei programmi al lato sinistro di una colonna, distanziato di un tot di pixel a scelta, fino a ricoprire completamente il nome del canale (??)

Zero pixel
Immagine
Immagine
200 pixel
Immagine
Immagine
500 pixel
Immagine
Immagine
Ribadisco il concetto che non so proprio a cosa possa servire, ma l'importante è aver risolto.
@Aironside bravo!!! Non serve a nulla come hai dedotto perfettamente e non sapevo neanche avessero introdotto questo parametro sulla kraven. Per cui meglio così che hai risolto! Quello che noto è la colorazione :doubt: :laugh: :laugh: ma la Kraven ora appena la installi ha questi colori ? blu elettrico-cobalto e giallo oro??? Perchè se si me li hanno copiati dalla mia Blue-Gold Interstellar su openATV ahahaha :-) :-)
@Nemoxyz Si, i colori originali sono questi, ma all'interno delle impostazioni Kraven puoi modificarli tutti. Ti faccio notare che il paramentro incriminato SHOW COLUMNS non fa parte della Kraven, ma è all'interno del menù della lista canali, infatti ricordo che era presente anche prima che installassi questa skin .
@Aironside si certamente queste skin modulari come Metrix lite della ATV ed altre ( kraven come evoluzione parte dal Metrix come noterai...) tutti i parametri , widget colori e posizionamenti sono tutti modifiicabili !! Tramite tool apposito o come faccio io di solito tramite codice direttamente sulla skin xml !! Ecco quindi la colorazione me l'hanno "copiata" !! :-) :-) Mi fa piacere che qst colori abbiano riscosso successo sono anni infatti che la skin più diffusa in circolazione è la mod "Interstellar" :party: Ok quindi è un parametro introdotto da Teamblue recentemente, ne terrò conto per il futuro. Ti ringrazio per aver fatto affiorare qst "bug" perchè se da una parte può risultare utile droppare le info EPG di tot pixels potrebbe da altro lato risultare "dannoso" in taluni casi vedi il tuo! Saluti e buon proseguimento.
@Nemoxyz Continuo in questo thread visto che l'argomento è sempre lo stesso, il Teamblue.

Primo problema: il telecomando. Attualmente se con la lista canali aperta premo freccia a destra o sinistra, il sistema si sposta di un bouquet prima o dopo. Ma se tengo premuto fisso uno dei due tasti, la lista comincia a saltare di una pagina di canali all'interno di un singolo bouquet. In pratica, se voglio scorrere rapidamente i canali in un bouquet mi basterebbe tenere premuto fisso il tasto freccia a destra o sinistra, peccato che facendo così il sistema prima mi salta al bouquet successivo (primo click) e poi parte a scorrere i canali. Ho provato a modificare le funzioni hotkey del telecomando, ma non me le modifica.

Secondo problema: mi sono caricato una lista di IPTV in un unico bouquet, solo che questa lista è troppo lunga (se cerco un canale ci metto una vita). E' possibile editarla in modo da suddividerla in più bouquet, magari con sottocartelle? Con un programma oppure si può fare direttamente tramite FTP?
Grazie.
Precisamente come come ha detto @Bluefog una lista iptv per sua definizione è qualcosa di "dinamico" ( ogni download varia con le nuove modifiche ed aggiunte ) se la cataloghi, inscatoli ed ingabbi imponi qualcosa di "statico" che non va bene. Ne parlo così in modo asettico perchè sono argomenti "borderline" ma credo ci siamo capiti. Vengono in aiuto qst tipo di plugins pubblici e/o dedicati che eseguono una suddivisione "tematica".
@Nemoxyz @Bluefog Grazie per i consigli. La configurazione del telecomando ho provato a modificarla, ma le modifiche da me impostate non vengano poi applicate. Potrebbe essere un problema di priorità, nel senso che le mie modifiche potrebbero essere eseguite prima di quelle impostate da codice (quale poi, Kraven?), per cui vengono sovrascritte. Per il plugin non ho ancora avuto il tempo di provarlo, appena posso lo faccio e vi informo. Grazie
@Aironside no la skin di solito non interviene su funzioni telecomando. Hotkey dovrebbe imporre le funzioni ed anche il menu impotazioni GUI > tasti telecomando agiscono su questi fattori. Per il plugin sicuramente vedrai che funziona bene. :party:
@Nemoxyz Non dubito che funzioni bene, ma oltre ad una marea di istruzioni per configurarlo, non ho trovato da nessuna parte una spiegazione che mi dica cosa fa (me lo avete detto voi), come lo fa e perché debba andare a configurare un host/port/user/pass . Ma non doveva solo modificare un XML? Chi mi chiarisce un po' la cosa? Grazie
Pluto TV su H9.2H

@morapc ciao buongiorno, non è del tutto esatto[…]

AGGIORNAMENTO LISTE CANALI SAT+DTT Enigma2 [ 23 A[…]

@gippo buonasera, si semplicemente il file zi[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 20-04-2024 ([…]