Sezione dedicata ai decoder GigaBlue UHD QUAD 4K
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao @Nemoxyz , forse la domanda giusta è "cosa è chiaro". Tanto per cominciare ho fatto come descritto al link che mi hai inviato e questa è la risposta:
Immagine
e cioè? Ha funzionato, non ha funzionato, che devo fare?
A me non piace dover usare qualcosa che non so cosa faccia oppure, come in questo caso come lo faccia. Il menù principale è questo:
Immagine
ed io non ho alcuna idea di come usare tutte queste voci, a cosa servano e come utilizzarle al meglio. Inoltre non so neanche come configurare il sottomenu config:
Immagine
Ti pare che la paginetta che mi hai indicato spieghi tutto questo?
Scusami, non ce l'ho certo con te che sei sempre disponibile ad aiutare tutti, ma a volte si danno per scontate cose che in realtà non lo sono, specialmente per altri non le conoscono affatto. Inoltre io sono un tipo abbastanza (forse troppo) pignolo che non si accontenta di premere un bottone, ma vuole sapere dietro al pulsante cosa c'è. Ed in questo caso mi basterebbe che dietro al pulsante ci fosse un bel manuale, oppure un riassunto, che spieghi un po' di cose.
Scusami ancora.
@Aironside fai una cosa riporta precisamente queste cose & domande sul topic dove se ne discute taggando lululla che è l'ideatore ( ed è giusto che risponda lui appena può!!! ) e ne parliamo lì dove posso risponderti pure io voce per voce e sarà utile a tutti gli utenti per il futuro a chi non dovesse trovare familiarità con queste voci. Non si da per scontato nulla. Ma chi ha a che fare con questo mondo ed in particolare con iptv ha maggiore dimistichezza su "particolari" attributi / options che a prima vista potrebbero sembrare "greco antico" ma non lo sono vedrai... ;-)
@Nemoxyz @Bluefog Eccomi con l'ormai consueto problema, sempre relativo a TeamBlue, a cui per ora non ho trovato soluzione. Avevo connesso il mio decoder tramite LAN Powerline, ma essendo un po' instabile ho deciso di connetterlo via WiFi. La connessione ora è perfetta, ma stranamente ogni volta che riavvio il decoder, per qualche ragione che non conosco l'indirizzo Mac cambia. Poco male dirà qualcuno, anzi potrebbe essere positiva la cosa (forse in pochi mi capirete), se non fosse che sul router ho attivo il MAC filter per gli accessi in WiFi e puntualmente mi trovo buttato fuori dalla rete. A volerla fare questa cosa non ci sarei mai riuscito, però adesso ho bisogno di disattivarlo in qualche modo. Sapete per caso chi può essere il responsabile? Ho dato un'occhiata ai settaggi di rete, ma non mi sembra che ci sia niente che possa attivarlo. Forse qualche plugin?
Può capitare il cambio MAC anche perchè con enigma2 è creato virutalmente e non assegnato realmente dal device di connessione wifi o lan. Direi che la soluzione più veloce è disattivare il mac filter su router ed aumentare la "solidità" della password per compensare mancanza del filtro.
@Nemoxyz Eh no, troppo comodo il workaround, e poi ho impostato il router per la gestione di tutti gli IP dei device connessi e non mi va proprio di dover impostare un IP statico solo per il GB. Però la cosa mi suona strana, perchè lo ZGemma H7C, anche lui connesso tramite WiFi, mica me lo cambia il MAC address ad ogni riavvio. Non è che c'è il solito switch nascosto da qualche parte che bisogna spegnere?
@Aironside ho sempre ritenuto il mac filtering in ambito domestico una "esagerazione" ( mio modesto parere...) ...come noti ti da più rogne che altro...ma ognuno ha il suo pensiero ed è giusto così , vuoi usare il MACfilter?? Ci sta!! Personalmente reputo una WAP2 TKIP AES a 256bit a 16cifre(caratteri speciali inclusi) sufficiente ed impenetrabile anche con un "bruteforce" ma sono pareri personali li espongo ma non sono regole. Mi capitava questo problema del cloning MAC o del cambio MAC ad ogni avvio con decoders "cloni" anni fa quando smanettavo su Cloud ibox 3 Mini , Xsolo mini 3 , Herobox ed altri... se devo fare similitudini questa è a mia esperienza rispetto a questo accaduto. Sullo Zgemma..mica hai Teamblue di fabbrica come sul Gigablue o mi sbaglio ? Se passo al vaglio le informazioni tutto dirige lì...ricordo cmq che le OEalliance ( quindi ATV e sicuro anche Teamblue di conseguenza ) hanno un menu dove ci si può addentrare in ambio MAC e sua modifica , che tu non abbia ragione e magari ci sta attivo qlk switch...potrebbe essere!! Prova da menu - informazioni ( o info ) e spulcia là dentro cosa trovi.
@Nemoxyz Ed ecco un altro problema risolto, anche se non legato a quanto pare al TeamBlue. Sembra che la causa di tutto sia da attribuire alla WLan, alla mini scheda di rete USB che usiamo per connetterci alla rete WiFi. Da quel che mi hanno detto e da quel che ho letto, molti produttori, forse non avendo una apposita licenza, le sfornano in grosse quantità con lo stesso indirizzo Mac mentre altri ne producono altre con un generatore interno che ad ogni riavvio crea un nuovo MAC. Ho infatti provato subito a sostituire la mia schedina USB, ma ne ho dovuto cambiare ben tre prima di trovarne una che non mi generasse un nuovo indirizzo Mac al riavvio (e meno male che ce l'avevo). E' ovvio che in condizione di uso normale (senza MACfilter) nessuno se ne sarebbe mai accorto di questa "anomalia", e chissà quante persone oggi hanno questo tipo di schede senza saperlo. D'altronde per tutti fanno il loro dovere, per cui perché preoccuparsi più di tanto?

Saluti a tutti, alla prossima anomalia. :P :P

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]