Sezione dedicata ai decoder dm525 fullHD H265 ready ( single & combo tuner: sat e dtt )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve!
Da anni "gioco" solo con i decoder ZGemma... oggi un mio amico mi ha portato un SARABOX dicendomi "che ci faccio?"
Acceso compare il logo Open ATS 6.0 e sul pannello informazioni mi riporta Versione per Dream Box DM525.
Praticamente sono due anni che non lo utilizza...
Vedo che ha due pagine di plugin più tante altre opzioni... ma leggendo quì sul forum mi sembra di capire che la 6.0 è leggermente datata quindi vorrei provare a caricare una delle nostre immagini ma, prima domanda: quale? Vorrei provare tutte le funzioni quindi sat, terrestre e IPTV.
Quale guida mi conviene seguire? Ho visto che il fw non si carica da USB ma tramite rete e il PC. OK
Ma poi, con OpenATS o altra immagine mi ritrovo lo stesso ambiente che conosco di ZGemma o devo imparare tutto da zero?
Ovvero, gli dico non ti posso aiutare o ci lavoro qualche sera?
Grazie a tutti!

Ha scritto dopo 5 minuti 47 secondi:
Ovvio era ATV e non ATS! :laugh:
Seguiendo il link Image base arrivo sul sito openatv e trovo questo: openatv-6.4-dm520-20200827.zip

GUIDA INSTALLAZIONE ( LEGGERE ATTENTAMENTE ED ESEGUIRE CON PRECISIONE )
Dal file openatv-6.4-dm520-20200827.zip
SCOMPATTATE IL FILE RAR TROVERETE la cartella "dm520" DENTRO
No, trovo questo: openatv-6.4-dm520-20200827.rootfs.tar
Quindi ho sbagliato ad utilizzare il primo link di Image Base?

Codice: Seleziona tutto
A DECODER SPENTO TENETE PREMUTO BOTTONCINO DAVANTI MENTRE ACCENDETE DA ON/OFF POSTERIORE ed entrerete in MODALITA'"FLASHING"
IL DECODER A QUESTO PUNTO SI PREDISPONE IN MODALITA' FLASH RESTITUENDOVI L'INDIRIZZO IP ASSEGNATOGLI (SULL'OLED POTRETE VISUALIZZARLO)
ACCEDENDO A TALE INDIRIZZO IP VIA BROWSER ( CONSIGLIO GOOGLE CHROME ) ENTRERETE NELL'INTERFACCIA DI FLASHING SCEGLIETE ->> FIRMWARE UPGRADE E PROCEDETE AL CARICAMENTO.
A QUESTO PUNTO IL FILE VIENE CARICATO E PASSA POI AL FLASHING
OK, adesso mi torna. Dallo zip mi creo la cartella con il tar. Poi seguo le altre istruzioni (off-on e premuto pulsante davanti... fino a collegarmi con Chrome o Firefox all'IP che leggo sul TV e procedo...)
Quando fatto vi aggiorno...
Grazie di tutto
ma se è un clone ho i miei dubbi che tu possa mettere l'immagine per originale
Ora cerco di capire come mettere una foto del TV con le informazioni di OpenATV 6.0

Ha scritto dopo 1 minuto 47 secondi:
Grande! Non volevo mettere così ingombrante... Puoi cancellare? Scusa...
@Giskard51

L'invio dei files immagini è da fare tramite servizio "IMGur"in questo modo
Spoiler

Dal quick reply
Immagine
una volta scelto il file immagine clicca su questa icona.
Immagine

Oppure da Editor completo
Immagine

scegliete "shell" images ( invia immagine ):
Immagine

L'immagine si carica su server IMGur e sarà disponibile automaticamente "embedded" nel post.

non da "invio allegati" quello serve per file zip & rar esclusivamente. Grazie per la cortese attenzione.
@Giskard51 è indicativa questa info tanto e non quanto. Anche i decoder cloni basati su image dei decoder dai quali clonano presentano la stessa situaizone ( per esempio : cloud ibox 3 > miraclebox mb mini ) per cui secondo me si deve provare sperando che non si blocchi il decoder.
Giusta osservazione! Oggi mi concentro sul come fare un backup totale (e sua procedura di ripristino) della versione funzionante installata.
In alternativa provo ad eliminare vari plugin troppo "personalizzati" da chi ha venduto questo decoder al mio amico e cerco di installare XC plugin lite...

@luc93 buongiorno, onestamente non ho Idea di[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]