Sezione dedicata ai decoder Zgemma H5.2S plus ( dual SAT + tuner DTT )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Per non aprire un thread nuovo chiedo aiuto qua. Ho un problema con la configurazione del tuner B della zgemma 5.2+, ho aggiunta un altra parabola(a quella esistente puntata su 5w) con la ricezione dei 13,16 e 19 ho unito con diseqc e ho messo porta A il 13 B 16 C 19.2 e D 5w( il 5w parabola esistente). Quando configuro lo zgemma con le quattro porte funziona solo il 5w e le altre no,poi tolgo il 5w (nothing connected) e funzionano gli altri satelliti. Avete qualche idea come posso configurare correttamente. Grazie
Tutti i suoi punti interrogativi emessi hanno una risposta affermativa. Anche secondo me una esclude l'altra ma non capisco il perche se il disecq fonde insieme. Stavo pensando di dividere con uno spliter con un entrata su tuner A con 13,16 e 19 e un altra entrata su tunner B con il 5W ma ho paura che i sateliti entrano in conflito per esempio se cambio da 13 a 5w
kapedani ha scritto:Per non aprire un thread nuovo chiedo aiuto qua. Ho un problema con la configurazione del tuner B della zgemma 5.2+, ho aggiunta un altra parabola(a quella esistente puntata su 5w) con la ricezione dei 13,16 e 19 ho unito con diseqc e ho messo porta A il 13 B 16 C 19.2 e D 5w( il 5w parabola esistente). Quando configuro lo zgemma con le quattro porte funziona solo il 5w e le altre no,poi tolgo il 5w (nothing connected) e funzionano gli altri satelliti. Avete qualche idea come posso configurare correttamente. Grazie
Ciao :D Quando qui dici che togli il 5W, ti riferisci fisicamente levi il cavo satellitare o lo disattivi da enigma2?
Perché magari il tentativo dello splitter lo farei, configurando il tuner A -> DisecQ -> A+B+C; il tuner B -> DisecQ -> D.
Ciao CLOUDITALY :).Lo disattivo dal enigma2. Provo oggi pomeriggio con lo spliter pero e molto strano poiche il decoder secondo me lo deve percepire come un unica parabola le quatro porte del disecq
La penso nello stesso modo di @CloudItaly !!! ;-)
si ma sono effettivamente 2 impianti in realtà ed il diseq dovrebbe solo separare quello che viene da 2 lnb su stessa parabola non da 2 parabole differenti, ora non vorrei dire una "castroneria" ma secondo me per qst hai problemi. E' una configurazione molto particolare , ma chiedere aiuto ad un tecnico specializzato ? Che ti possa dare il consiglio giusto ??
Secondo lui sui decoder AMIKO va, pero non conosce i decoder enigma2. Mah dovevo metere il motore ma ho optato con la soluzione piu economica.
Capisco!! Strano che un tecnico SAT non conosca Enigma2 , è uno dei sistemi più diffusi....Fai una prova "banale" ma questo mi viene in mente ora, posponi la sequenza!! metti A = 5W e di seguito gli altri 3 e vedi se può andare rispetto alla tua config.
Niente da fare ho provato in tutti i modi. Tutte e due parabole contemporeamente non posso usarli , la mia speranza e solo il spliter

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]