Sezione dedicata ai decoder Zgemma H5.2S plus ( dual SAT + tuner DTT )
  • Avatar utente
  • Avatar utente

buongiorno sono Massimiliano ho da poco acquistato un zgemma h5.2s plus ,ho un immagine pura open atv 6.1 con tuner a su astra e hot bird +dtt.in qst giorni ho aggiunto un nuovo lnb per vedere sat 5 w ma quando vado su tuner b che a quanto pare è quello dedicato al multistream nn trovo piu i satelliti.capisco che nn è facile dare una risposta,ma esiste una guida per partire da zero con la configurazione richiesta???grazie in anticipo :-D

@massimilianotoro salve !! quello che non è chiaro dal tuo discorso è questo punto :

vado su tuner b che a quanto pare è quello dedicato al multistream nn trovo piu i satelliti

Che significa ?? non trovo i satelliti...non si capisce....
Non è una questione di facile o non facile rispondere...ma capire che problema sussiste. Possiamo andare a tentativi ti faccio delle domande a cui risponderai per capire meglio perchè quello che hai descritto dice tutto ma non dice nulla!!!
1) vuoi usare un satellite 5W ok...ma hai installato un setting satellitare con comprensivo sattelite.xml per poter sintonizzare tale satellite ??
2) impostazioni tuner sono corrette ed adeguate per qst tuo particolare impianto ??
3) puntamento parabola operato correttamente ??
Saluti.

Grazie della risposta,nn ho fatto nulla di ciò che hai chiesto, praticamente io ho installato un dual feed Astra e hotbird che vedo correttamente,ora tramite una staffa per multi lnb ho posizionato un lnb in posizione 5w così come ho visto in alcuni tutorial,a qst punto sono andato sul decoder e volevo configurare il 5 w sul tuner b,anche per vedere se ero ok,ma trovo solo Astra e hotbird tutti gli altri che avevo all'inizio nn ci sono più.
Mi scuso in anticipo ma sono un neofita ma mi sto appassionando.

@massimilianotoro come vedi in modo deduttivo ( alla sherlock homes ) abbiamo capito il problema!!! Tu non hai un setting satellitare trial installato per cui non avendo caricato il satellite.xml ( un file che reca con se le info per la sintonizzazione delle varie freq dei satelltii ) ovviamente non riesci ad impostare il tutto.
Ci sono 2 vie per fare il tutto :
1) installi questo nostro backup [Re-LINK-bckp] ZGEMMA H5.2S plus (H5series) Nemoxyz OpenATV 6.3 GST1.17 exteP3 GSTp CBGc Interstellar vai su isettingE2 plugin imposti trial sat e scegli tua prov pr il DTT ed ottieni questo risultato e poi potrai impostare il sat 5W
2) installi da solo l' IPK isettingE2 ed esegui le stesse operazioni che ti ho detto prima il plugin lo trovi qui : www.isettinge.com
Saluti.

Nemo buonasera,ricordi il post mio del multistream??
Bene dopo vari tentativi nn sono riuscito a sintonizzare il satellite 5 w.Cosi ho preso un motore e dopo due settimane di full immersion e di letture sono riuscito ad avere un impianto soddisfacente con il mio zgemma h5.2splus che monta una open pli 4.1 pura.
Ed eccoci alla domanda caro Nemo,io vedo tutti i satelliti,compreso il 5 w ma pur avendo collegato il tuner b dedicato al multistream nn riesco a vedere i canali italiani.premetto che ho scaricato il file satellites.xml da te consigliato ma nn so come trovare le frequenze per i canali italiani.hai una guida in merito, anche di possibili impostazioni da cambiare su decoder??
Grazie in anticipo

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]