Sezione dedicata ai decoder Zgemma H5.2S plus ( dual SAT + tuner DTT )
  • Avatar utente
  • Avatar utente

buon giorno a tutti . come ben presto capirete sono nuovissimo del forum e totalmente "bianco" di satellitare. ho acquistato una card tvsat , l'ho inserta nel decoder, ho telefonato per l'attivazione, ma non riesco a vedere comunque i canali di tvsat in chiaro. forse ho sbagliato qualcosa? bisognava installare qualche plugin o settare qualche impostazione del decoder? vi sarei molto grato se qualcuno sapesse darmi risposta. Grazie

@pininfoto premetto che quello da te richiesto implicitamente è un argomento borderline-regole !!! Questo perchè per usare la card tivusat necessiti usare un plugin che è "famigerato" per usi non regolari...ci siamo capiti altrimenti leggi come "3C". Questo perchè su decoder diversi da quelli omologati non sarebbe a termini di regole possibile usare card. Per cui purtroppo non possiamo continuare la discussione perchè non sarebbe regolamentare.

Ti ringrazio comunque @Nemoxyz, almeno comincio a capirci qualcosa. Non credevo che installare una scheda tivusat su un altro decoder avesse questo genere di "complicazioni" considerato che l'ho pagata ed è regolarmente registrata a mio nome. Spero di non incappare più in queste problematiche fuori regolamento. Saluti

@pininfoto purtroppo devo dirti con dispiacere che le regole "base" sono queste , per giusto una card tivusat andrebbe usata sul decoder omologato ( peraltro certe skifezze impressionanti come decoder...) per cui non essendo questi enigma2 omologati come ti dicevo sarebbe un piccolo fuori regola.
Il problema principale non è tanto questo...ma il fatto che il plugin che si usa per leggere la card è un plugin noto anche per "altro" per cui in pubblico da regolamento ne è vietata la discussione.Perchè facilmente da buoni propositi si potrebbe derivare...sono sicuro che capirai!!
Cmq tu che image monti ??? Io ti consiglio di montare questa tipo :
[Re-LINK-bckp] ZGEMMA H5.2S plus (H5series) Nemoxyz OpenATV 6.3 GST1.17 exteP3 GSTp CBGc Interstellar
poi premi tasto verde - tasto verde ancora una volta - cerchi so***m (c230) , faccio questo piccolo OT così di do una direzione... ma non posso andare oltre!!
Saluti.

ciao @Nemoxyz . ieri ho installato tutto come mi hai consigliato tu , ma non sono riuscito a sbloccare la situazione. oggi, mentre smanettavo, ho visto che erano richiesti degli aggiornamenti. ho aggiornato tutto, ma da quel momento il decoder è rimasto su boot e non ne vuole sentire di ripartire. puoi indicarmi qualche procedura per riavviarlo? grazie

@pininfoto gli aggiornamenti online sono deleteri !!! fanno bloccare il decoder...ed ecco il risultato !!
Non sono mai ok !! purtroppo dico perchè i cambi files di sistema che qst aggiornamenti forzati mentre che il sistema operativo è in funzione non vanno quasi mai bene!!
Per cui ora il decoder è bloccato e lo devi ri-flashare !!! Se lo vuoi ripristinare !!! Per il fatto dell'uso della card ( gli agg anceh se fosero andati in porto non ti avrebbero dato risultati ) come ti ho detto per definizione la ccc230 ti consente l'us o( ovvio la devi scaricare ed installare e poi attivare ) assicurati che la card tua tvsat sia attiva con i diritti aggiornati. Non posso andare oltre..abbiamo già sconfinato l'argomento.
Saluti.

ciao @nemoxyz grazie per la dritta. ora il decoder è ok . ho ri-flashato il decoder come era descritto nel tuo aggiornamento. la tivusat non mi funziona. l'ho fatta riattivare ed ho installato il plugin. mi potresti dire come attivare il plugin, se devo andare su qualche schermata in particolare? comunque ti ringrazio per il tuo aiuto. pensavo di aver compromesso il decoder. grazie ancora. come si capisce dal mio nomignolo vi potrei dare un mucchio di dritte e consigli in ambito fotografico, ma qui per me è tutto arabo. ad ognuno il suo!!!!

@pininfoto naturalmente ognuno il suo e la tua competenza "fotografica" è di grande valore!! ok lo terrò a mente thanks!!
Purtroppo come ti dicevo il plugin apre argomenti borderline per qst motivo per rimanere in regolamento non posso andare oltre...cmq premi tasto blu sulle openATV è il "core" dell sistema da lì comandi tutto e trovi anche la sezione che ti interessa ( ovviamente a plugin installato ) trovi la sezione per "avviare il plugin" con la carta inserita dovrebbe darti esito positivo.
Saluti.

Eccomi!!!! Provato di tutto, perfino i powerline c[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]