we don't joke

...

Sezione dedicata ai decoder Zgemma H5.2S plus ( dual SAT + tuner DTT )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve.Ho appena preso il decoder in questione.Ho installato l'immagine Nemoxyz OpenATV 6.1 GST1.13 exteP3 GSTp CBGc Interstellar APR2018-Ver2,che ringrazio per il lavorone,ma...io sono ignorante in materia e avrei bisogno una guida dettagliata,sempre se è possibile,su come installare una lista IPTV.Ripeto,sono proprio ignorante e quindi mi servirebbe sapere i plugin che mi servono,come installarli,come inserire canali IPTV nel decoder etc...insomma,proprio tutto.
Ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato nulla.
Vi ringrazio in ogni caso.
@franz101 ti ringraziamo per i complimenti.
Partiamo dai fondamentali.... "cerco guida" è un titolo che dice tutto e non dice niente!! Per cui se vuoi progredire in questo mondo dei decoders enigma2 , inizia ad apprendere ed imparare che più sei preciso e specifico più avrai risposte dedicate.
Per cui..modifico io il titolo per questa volta!!! :-)
Prima fase...sappi che esiste una sezione guide e tools per ininiziare a documentarsi e leggere e fare i primi passi TOOLs - Tricks & GUIDE e PROBLEMATICHE Decoders Enigma2 - ALL devices
Non esiste una guida come la vorresti tu, devi imparare step by step , facendo di volta in volta la domanda se non capisci, e cercando sul sito dove praticamente ci sta tutto!!
Il 90% delle domande che puoi fare sono state già affrontate ed abbiamo già risposto!! per cui devi solo cercare >>> search.php
Ogni backup reca con se una descrizione laddove scarichi che approfondisce tutto quello che c'è da sapere sul backup ( non immagine....come la chiami tu!! perchè la image è quella base senza configurazioni ed ottimizzazioni estetiche mentre il backup è la image configurata completa!! )

I backup hanno tutto già impostato ed installato a livello plugins per cui in teoria non hai bisogno di installare nulla al fine di sfruttare al meglio il tuo decoder.
Se installi qualcos'altro è solo "corollario" ed aggiuntivo ma non indispensabile, quelli necessari sono stati già installati !!!

Per IPTV non hai cercato c'è la guida da leggere viewtopic.php?f=3&t=20146
Documentati e poi torna qui e fai le domande mirate al fine di poterti rispondere ad hoc laddove non hai compreso!!
Saluti e grazie a te!!
Bene,sono già piantato.
Ho iniziato scaricando il plugin XCplugin mod 5.8 modificata da Lululla ma non riesco ad installarlo:apro Filezilla,metto il file nella cartella temp ma il plugin il decoder non lo "vede".
Ti consiglio la versione light che è più fluida!!! [OLDVER] XC-plugin LITE VODplayer - Multi - stand-alone IPK install ( mod by Lululla )
il solo fatto di metterlo in tmp un file "ipk" non determina la sua installazione !!! DEvi installare per averlo disponibile !!
hai seguito le istruzioni di installazione laddove lo hai scaricato ??
Ad ogni modo considera che se hai installato un mio backup esiste già il plugin VODplayer integrato il SATtekVOD player v1.0
Non so se lo hai visto...??? Eventualmente lo devi disinstallare se non lo usi perchè potrebbe andare in contrasto con Xcplugin.
Saluti.
E' dura Nemoxyz,spero che mi capisci....Sì,il plugin VOD player l'ho visto quindi tengo quest'ultimo...il prossimo passo?
Ti ringrazio per la pazienza
@franz101 non ti devi preoccupare di nulla ti guido io passo passo fai domande che sono qui per voi!! ;-)
Prima di ogni cosa che backup hai montato ???
Allora prossimo passo: Se hai le tue credenziali ipv devi configurare il file che trovi dentro etc/enigma2/stvodplayer/ dal nome " stvodplayer_e2_01-Live-VOD-List.xml "
dentro troverai una struttura così :
Immagine
a postodel DNS metti link relativo tuo rispettando la sintassi.
a posto delle XXX username / passowrd tue ed avrai configurato la tua iptv ( dopo basta avviare il plugin ed attendere )
Naturalmente se vuoi maggiori impostazioni e particolarià devi disinstallare qst e montare Xcplugin mod Lululla perchè ovvio come descrivo sono più completi ma anche più lenti.
Importante : hai impostato tuo impianto e località DTT tramite isetting E2 ??
Per ora basta così non mettiamo troppa carne a fuoco....attendo tue risposte e proseguiamo.

PS & NB: mi raccomando non mi fare domande dove e come trovare qst dati perchè siamo già al limite borderline regolamento...per cui dico...in modo preventivo e non accusativo...rimaniamo sul tecnico e nn nello specifico su qst cose.
Cazzarola,back up!? Mi vergogno!?Sarebbe?
Il file " stvodplayer_e2_01-Live-VOD-List.xml " l'ho trovato con Filezilla: DNS e porta dove li trovo.
(Inizio a sudare :-) )

ok niente domande scomode.
Nel non sapere non esiste vergogna se si tende ad imparare ed apprendere !!! Nell'ostinarsi a non sapere e dare per scontato che qualcuno faccia per conto tuo..deve invece affiorare.
A mio avviso edumile opinione...e tu sei sulla buona strada perchè fai le domande mirate!!
Ehh si....quelli non li trovi te li danno...ma ti ripeto sono argomenti che esulano la nostra sfera di interesse e fuoriescono dalle nostre competenze ( regolamento in primis )
Cmq BACKUP come vedi scritto qui : Zgemma H5.2S plus
leggi [BCKP] = acronimo da me inventato per indicare backup image ( software base sistema operativo = image + backup = sintesi di una completa configurazione del dispositivo così come lo vedi in foto nei vari backups )
Per farti capire...prendi un computer nuovo lo accendi ed hai il sistema operativo da installare...e configurare. ( image base )
Prendi un pc lo accendi ed è tutto pronto, pieni di applicazioni configurate al meglio, pronto all'uso ed ottimizzato ( backup image )
D'accordo,voglio apprendere sottostando alle regole,ovviamente.
ZGemma H5.2S+ - Openatv 6.1 interstellar CLASSIC-BLUE-COBALT GOLDEN
Perfetto ottima scelta !! openATV è una image completa e sicuramente fra le più stabili !!!
Ti elenco di seguito 3 passaggi cardine che farei io se fossi in te avendo appena installato questo backup :

1) impostazione isettingE2 ( come da descrizione backup che hai scaricato che ti invito a leggere in modo approfondito ) vedi qui :
Immagine
2) impostazione tuners secondo il tuo impianto da menu - impostazioni - ricerca canali - impostazione tuners.
3) settaggio se hai IPTV come detto poc'anzi.

Il resto viene da se...man mano con l'utlizzo e le esigenze che compaiono farai le domande che pervengono.
OK.Per oggi devo staccare ma domani pomeriggio tornerò all'attacco...garantito.
Ti ringrazio infinitamente Nemoxyz,veramente...oltre al lavorone che fai sei molto paziente e gentile.Grazie ancora.A domani.Buona serata!
Di nulla!! siamo qui a disposizione , ci fa piacere che gli utenti crescano con l'idea che un domani possano aiutare loro stessi i "novizi" di turno!! ;) Saluti e buonaserata anche a te.

Descrizione Vendo questo spettacolare soundbar […]

Consigli scelta decoder

@omandar buongiorno, mah guarda.. potrebbe esse[…]

Ok allora…. Grazie di tutto!! Vi farò sapere…. 😉😉😉[…]

Ho un netgear r8000 a distanza di circa 5 metri co[…]