we don't joke

...

Sezione dedicata ai decoder Zgemma H5.2S plus ( dual SAT + tuner DTT )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti è da un po che non scrivo, purtroppo stamattina ho avuto un problema con il mio decoder h5s2, improvvisamente accendo sul decoder fa il caricamento fino ad arrivare a 00 e si ferma schermo sempre nero da quando lo accendo, monto l immagine di default openatv dovrebbe essere l ultima 6.1, secondo me dovrei risolvere flashando una nuova immagine o un backup, purtroppo come un cretino non ho fatto nessuna copia, e non vorrei perdere la skin, picon e i vari plugin installati, se a qualcuno è capitato e mi sa aiutare, lo ringrazio anticipatamente altrimenti mi tocca installare per la prima volta una nuova immagine
@spiox88 sicuramente se ha questo comportamento il decoder ci deve essere qualcosa che non va!! Non riesci a fare mente locale su cosa è accaduto tanto da farlo andare in palla in questo modo ?? Se riesci ad accedere via FTP preleva i crashlog ( in home/root ) e linkali qui che vediamo cosa accade che non lo fa bootare.
Cmq reinstallare plugins e skins sono cose facili d avresti un decoder rinnovato e perfettamente funzionante....credo sia la via migliore per ovviare.
Saluti.
Grazie per la rapida risposta, purtroppo dall oggi al domani, cioe la sera prima funzionava poi sono tornato e nn funzionava piu, c e anche da dire che mio padre l ha acceso prima lui ma mi ha detto che fin da subito non usciva nulla ma tutto schermo nero, cosa strana perche durante il caricamento sulla tv mi compare il log di openatv, dove posso scaricare l immagine pulita di openatv?
Se ho letto e capito bene, scarico l immagine, la copio su chiavetta pulita formattata spengo da dietro il decoder e inserisco la chiavetta nella parte posteriore, accendo e dovrebbe partire il tutto giusto?
Dietro avevo sempre la chiavetta con le picon, ma non ho mai capito se le avevo copiate sul decoder oppure no, perche nell ultimo periodo il decoder era un po piu lento!! Booo, quando torno a casa cerco prima di entrare tramite ftp poi comunque lo flash di nuovo almeno ho un decoder piu pulito.
@spiox88 di nulla siamo qui per aiutare!!
Se vuoi un image backup tutta ottimizzata velocizzata e pronta all'uso puoi vedere qui ci sono i nostri backup che sono "ultra-ottimi" >>> dlext/?cat=100
OpenATV è questa
[Re-LINK-bckp] ZGEMMA H5.2S plus (H5series) Nemoxyz OpenATV 6.3 GST1.17 exteP3 GSTp CBGc Interstellar
Segui le istruzioni indicate e ti troverai ottimamente , sono davvero top, li creo personalmente.
Se invece vuoi la image pura openATV la trovi qui openATV Zgemm H5.2S base image
Quello che non ho capito bene se tu hai un Zgemma H5.2S oppure uno Zgemma H5.2Splus ????
In ogni caso la image pure ha il file "noforce" dentro che nn fa flashare in automatico ma devi premdere bottoncino ok su decoder.
Se lo rinomini "force" allora fa tutto in automatico. A te la scelta.
Le picons devono stare nella chiavetta oppure HDD mai su decoder perchè lo rallentano a morte e lo rovinano tenedo oltre 60mb di png su flash lo distruggi in pratica!! non lo fare mai.
Se hai bisogno siamo qui!! Saluti.
Ho il h5s2plus, cambia qualcosa? Se non sbaglio nn c e nessun tasto nel decoder, quindi? Devo rinominare il file?

scusa dell'ignoranza, ma li devo scaricare entrambi e metterli sulla chiavetta? mi riferisco alle image pulite sta una del 19/06/2018 e una 20/06/2018
Tutti uguali H5 = H5.2S =? H5.2S plus = H5.2TC ( a livello software ) per cui nn cambia nulla...
Come è possibile che nn ci sia un bottoncino davanti al decoder ??? :-o :-/ cmq si consiglio modificare in "force" ( poi elimini la cartella così al riavvio non riflasha ancora...)
Ovvio devi prendere quella più recente....la compilazione di ATV è automatizzata in modo "blind" il loro sistema ambiente compila giornalmente quasi. Per cui prendi 20 giugno.
Saluti.
Ok pensavo ci fosse proprio un tasto ok sul decoder invece c e quello dell accensione, poi elimino la cartella.
Si a quello mi riferivo!! cmq meglio mettere "force" e poi eliminare cartella una volta fatto tutto!! Saluti.
per curiosità prova con openWebif, inserisci l'indirizzo ip con chrome e guarda se da li riesci ad interagire con il decoder
Chiedo scusa inanzitutto a tutti, ho perso e fatto perdere tempo, morale dela favola? Si è rotta la tv, tutte le porte hdmi come è possibile?! Ho fatto il flash ma niente era sempre nero, ho fatto un tentativo a collegare il decoder su un altra tv e funzionava, quindi ho flashato inutilmente, vabe ora ho decoder piu pulito e con un po di esperienza in piu grazie a tutti
Tieni la TV senza cavo di alimentazione per un paio d'ore e riprova
Prima di inserire la spina premi ripetutamente il tasto di accensione
Giusto per aggiornavi su quanto è successo, ho fatto tutte le prove possibili ma nulla non ne vuole sapere, mi stava iniziando a fare anche un altro difetto che per far partire il digitale terreste bisogna aspettare almeno 5minuti dall accension , l ho mandata in un centro di riparazioni, mi sa che è partita la scheda madre per via di un fulmine uff!!speriamo si possa aggiustare cn poco, Grazie ancora

Descrizione Vendo questo spettacolare soundbar […]

Consigli scelta decoder

@omandar buongiorno, mah guarda.. potrebbe esse[…]

Ok allora…. Grazie di tutto!! Vi farò sapere…. 😉😉😉[…]

Ho un netgear r8000 a distanza di circa 5 metri co[…]