we don't joke

...

Sezione dedicata ai decoder Zgemma H5.2S plus ( dual SAT + tuner DTT )
  • Avatar utente
Ciao a tutti vi espongo brevemente il problema.
Mi è arrivato il nuovo box Zgemma 5.2 con immagine OpenATV montata di serie e completa.
Il box in generale è veloce non ho riscontrato lag in cambio canale o nei vari menu eccetto una.
Ho caricato una lista iptv di 15000 entry poi ridotta a circa 8000 e riscontro una grande lentezza nello scorrere i canali da menu con lag anche di 2 o 3 secondi.
Il problema si presenta solo in questo bouqet iptv e non negli altri.
A prima vista potrebbe dipendere dalle numerosi voci che sono all'interno del bouquet ma è una anomalia che non ho riscontrato per esempio in altri decoder enigma2 caricando la medesima lista........potrebbe essere quindi un problema di immagine? Non penso sia dovuto ad una limitazione HW del box in questione? Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema anche con altre immagini?
Avete qualche suggerimento?
Grazie a tutti.
Meno male che era "breve" :-D ahhaa cmq a parte gli scherzi preferisco così che esponiate per bene e non quegli "ermetici" messaggi da interpretare !! bravo!
@salappa se i lag lo riscontri nel cambio canale è una cosa normalissima...è un piccolo neo della serie zgemma , purtroppo.
Se invece riscontri lentezza nello scorrere i canali nel menu quindi nello scorrere l'elenco è dovuto questo ad una mancata ottimizzazione del software !!
Non per nulla i nostri backup sono così ambiti !! Perchè recano alcune impostazioni speciali che rendono fluido tutto il sistema ( sempre ovviamente nei limiti "fisici" e potenziali del sistema stesso ) !!! openATV c'è da dire che è una delle più complete ma di contro anche le più complesse e piene, per cui se non ottimizzata qualche problemino lo da!!
Inoltre da considerare il fatto che la image montata di serie 99% delle volte è una "ciofeca" non è mai ultima uscita...e mai ottimizzata...sempre meglio cambiare!!

Ti consiglio di provare queste che sono le migliori in fatto di velocità e fare un riscontro.

Questa la più spartana e veloce in assoluto ma manca di qualcosa che su ATV avresti :
dlext/?view=detail&df_id=809

Questa una delle più complete similare ad openATV :
[Re-LINK-bckp] ZGEMMA H5.2Splus Nemoxyz OpenESI 9 BrownLeather Darkness-base-skin GST1.17 exteP3

La classica openATV 6.1 ottimizzata :
[Re-LINK-bckp] ZGEMMA H5.2S plus (H5series) Nemoxyz OpenATV 6.3 GST1.17 exteP3 GSTp CBGc Interstellar

Il fiore all'occhiello che attualmente consiglio ( un mix di velocità Pli e completezza OEalliance , ATV ) :
[BCKP] ZGEMMA H5.2S plus (H5series ) Nemoxyz SATtek Elegance BLUE v2.0 GST1.15.2 ExteP3

Saluti.
Perfetto Nemoxyz sempre al TOP ed esaustivo nelle tue risposte :smile:
Provo una delle immagini dei tuoi backup, provo quella che tu definisci il fiore all'occhiello e poi casomai di bacchetto se non è come tu dici :-D
A parte gli scherzi la monto secondo le istruzioni e ti faccio sapere se risolvo.
E' COMPLETA giusto?
Quello che mi fa pensare è perchè la vecchia openPLI su cloud Ibox 3 andava fluida nello scorrere i canali con un HW inferiore rispetto allo Zgemma (ripeto solo nello scorrere i canali iptv in bouquet particolarmente numeroso)
Fai bene se trovi e bacchetti perchè è il modo per migliorare sempre più !! anche se devo dire che altri che la stanno usando sono super entusiasti. Noto che sempre più gli utenti vertono verso quella semplicità ed eleganza nella grafica che da un tocco in più !! Quando accendi il tuo decoder con una certa grafica fa effetto ed è un particolare non da poco...inoltre se poi alla bellezza ci unisci il "saper ballare" chiudiamo il cerchio ed è la famosa "bella & balla" :-)
E' come la vedi negli shots numerosi che ci sono !!! per cui si è completa !! ;) Si per via delle impostazioni fatte la fluidità è conferita !!! Certo ti ripeto ad onor del vero...openPLi in fatto di velocità è davvero imbattibile...ma per avere qualcosa in più si deve pagare un piccolo scotto ma davvero piccolo...
Saluti.
@Nemoxyz già il fatto che tu stai facendo un gran lavoro con tutti i backup e il supporto e la presenza quasi costante e immediata sul forum fa piacere pagarla da un lato....tranquillo nessun problema

Ha scritto dopo 2 ore 16 minuti 8 secondi:
@Nemoxyz Eccomi ancora qui..........ho scaricato la tua immagine quella che mi hai detto era il top........che dire non l'ho testata a fondo ma devo dire davvero ottima fluida e veloce, magari all'avvio ci impiega piu' delle immagini ufficiali ma va bene.
Il problema della lentezza nello scorrere elenco canali è risolto, non ho provato con la lista che mi dava problemi ma appena posso provo, ho provato una lista piu' ridotta e va molto bene.
Al momento non vedo i lag in cambio canale che mi dicevi.
L'immagine è molto valida non c'e' nulla da dire, hai fatto un grande lavoro........poi ripeto che devo ancora testarla a fondo..........forse è un po' troppo completa, nel senso che tante funzioni sono "superflue" ovvero che potrebbero essere disabilitate (non so dimmelo te questo) perchè spesso non vengono utilizzate.
A prescindere da questo solo un paio di domande: esiste un kodi per enigma2? ed è possibile usare anche immagini della serie H5 che non siano specifiche per H5.2s?
Grazie e ancora complimenti.
@salappa guarda ti posso rispondere francamente lo facciamo per passione tutti noi dello staff...effettivamente il concetto non è che direttamente non si paga nulla!! Lo scopo della membership esula dal mero egoistico download di turno...Il succo della questione è che dai un supporto alla struttura del sito che per essere cosi "quick & reliable" costa un tantino...sostenere il tutto per cui si chiede alla community di partecipare...non paghi nulla direttamente per scaricare...quello è solo l'effetto "premio" che giustamente diamo a chi crede in noi!! Cmq grazie ovviamente mi fa piacere che ci tieni !!

Si guarda la image-backup è perfetta devo dire....l'inizio può essere un po più lento ma neanche più di tanto diciamo un 30sec in più ?? anche perchè consdidera che la lista si ricarica ogni volta che accendi e riavviii per cui quella fase prende molto qualsiasi image utilizzi !!( inoltre ho impostato il download automatico 1gg dell' epg per averlo sempre fresco...qst forse noti...costa una 30 o 45 secondi in più ma ne vale la pena !! )
Le features base ci sono tutte se vuoi togliere qualcosa non so forse youtube se non lo usi ?? ilr esto è davvero essenziale !! isettingE2 STvod player è ottimo e migliore di kodi !!
Kodi per enigma2 è ottimo su cpu ARM ( vedi zgemma H7 ) ma non su qst modelli non è molto ok , desisti dal suo utilizzo !! imposta la tua lista iptv su STvod player o come scrivo in descrizione con un Xcplugin se vuoi più caratteristiche e funzioni !!!

Grazie a te e si tutte le images per H5 sono valide per tutti i modelli H5 series !! sono lo stesso decoder...cambia il numero di tuners...
Saluti.

Descrizione Vendo questo spettacolare soundbar […]

Consigli scelta decoder

@omandar buongiorno, mah guarda.. potrebbe esse[…]

Ok allora…. Grazie di tutto!! Vi farò sapere…. 😉😉😉[…]

Ho un netgear r8000 a distanza di circa 5 metri co[…]