we don't joke

...

Sezione dedicata ai decoder Zgemma H5.2S plus ( dual SAT + tuner DTT )
  • Avatar utente
Ciao Nemoxyz ho scaricato la tua immagine per Zgemma 5.2s Plus di Luglio ma ho un problema nella sintonizzazione dei canali DTT. Quando vado in ricerca automatica non mi appare il tuner da selezionare........vedo solamente tuner DVB-S2 s DVB-C infatti se seleziono quest'ultimo ho un errore RICERCA FALLITA.
Sai darmi indicazioni?
Grazie

Ha scritto dopo 5 minuti 28 secondi:
Ho risolto il problema.
Praticamente il tuner DVB-T va selezionato andando nel menu tuner e poi abilitarlo, di default nell'immagine è selezionato solo il DVB-C.
In questo modo appare nel menu di ricerca canali.
@salappa andiamo per gradi :
1) Se ha un Zgemma H5 2s plus !!! Ma perchè mai posti un topic sotto la sezione H3 series nello specifico H.2 plus !!! ?? ti sei confuso !!!! sbagliata sezione sposto...
2) se vuoi taggarmi devi mettere @ seguito da nickname ( come faccio io con te ) altrimenti non avviene il tag ed è un puro caso che leggo....giusto perchè pattugliavo il forum.
3 ) la tua immagine per Zgemma 5.2s Plus di Luglio ??? di quale parli precisamente ??? la SATtek Elegance BLUE ??
questa qui per intenderci : [BCKP] ZGEMMA H5.2S plus (H5series ) Nemoxyz SATtek Elegance BLUE v2.0 GST1.15.2 ExteP3
Dai maggiori informazioni a riguardo !! Molto strano che ti dia errore , H5 = H5.2plus sono la stessa macchina ma cambia il numero di tuners.
Ricerca fallita del tuner ?? intendi ??
Ho risolto il problema.
Praticamente il tuner DVB-T va selezionato andando nel menu tuner e poi abilitarlo, di default nell'immagine è selezionato solo il DVB-C.
In questo modo appare nel menu di ricerca canali.
Ah ho capito..... embè si certo ma non è un problema !!! E' una cosa normale !
Il tutto risiede nel fatto che l' H5 su cui ho lavorato ha soli 2 tuners !! per cui quando vai ad installare la versione H5 su H5.s2plus cosa succede....che impostati vede soli 2 tuner il 2nd però da te è un satellitare !! per cui il DTT lo rimette a default in DVB-C come da casa madre , purtroppo io non avendo il modello H5.s2plus non posso ovviare o cmq si potrebbe ma è laborioso siccome si tratta di fare un passaggio di impostazione che di solito si conosce , allora preferisco lasciare le cose come stanno.
Ad ogni modo la ricerca canali non la devi fare!!! hai già isettingE2 installato ti consiglio di seguire le descrizioni laddove scarichi che scrivo come fare per impostare il proprio setting SAT + DTT tutto preimpostato !!! Non serve fare scansione canali !!! guarda qui sotto :

Immagine
@Nemoxyz Grazie per la risposta...........vediamo:

1) Perchè ho messo il post su H3??............forse ancora sono addormentato :-D .....sorry
2) @Nemoxyz chiaro, me lo ricorderò!!!!!!!!
3) Ok tutto chiaro, se hai compilato l'immagine utilizzando un H5 è perfettamente normale che non sia impostato di default, smanettando ho trovato la giusta impostazione

Grazie per la tua celere risposta, a presto.....
P.s: L'immagine che ho scaricato è [BCKP] ZGEMMA STAR H5.2S PLUS (H5SERIES ) NEMOXYZ SATTEK ELEGANCE BLUE V1.0 GST1.13.0.2 EXTEP3
Perfetto ci siamo "sincronizzati" e ci siamo compresi vado per risposta :

1) ahahah ti capisco!! le prime ore della mattinata ci vorrebbe il "pilota automatico" ahaha
2) perfetto così ti rispondo veloce !!
3) La image compilata è per H5 che poi è il capostipite di tutti i modelli H5 series , ma cmq di default anche se avessi compilato direttamente per Zgemma H5.2splus sarebbe venuto DVB-C di base default , perchè è un prerogativa base del sistema OEalliance, poi va cambiato tramite telecomando come hai fatto tu, il backup creato ovviamente si tiene le informazioni.
Ci sarebbe un modo per ovviare anche per H5.2splus ma significava un perdita di tempo considerevole che non aveva motivo di esserci.
Così invece con 1 solo backup ho dato supporto a tutti gli utenti di H5 , H5.2Splus , H5.2TC !! :-)
Saluti e grazie mille a te di partecipare!!

Descrizione Vendo questo spettacolare soundbar […]

Consigli scelta decoder

@omandar buongiorno, mah guarda.. potrebbe esse[…]

Ok allora…. Grazie di tutto!! Vi farò sapere…. 😉😉😉[…]

Ho un netgear r8000 a distanza di circa 5 metri co[…]