Sezione dedicata ai decoder Zgemma H5.2S plus ( dual SAT + tuner DTT )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
ciao a tutti, volevo chiedervi una mano. ho un problema decoder zgemma h5.2s+ egami 8.3, qualche giorno fa (causa viaggio) stavo provando la configurazione della wlan. ho usato una vecchia pennina che avevo ma non funzionava (spiego meglio quando andavo nella procedura guidata mi chiedeva se connettermi con la lan o con la wlan ad un tratto non mi dava piu possibile la configurazione wlan, comprato pennetta nuova compatibile con il sistema, (provata e funziona). ma nulla il decoder mi da solo l'opzione lan disponibile, la wlan non esiste più! ho provato riflashare aggiornare cambiare immagine e nulla!! se da terminale do il comando lsusb me la fa vedere, però la luce nella pennetta è spenta e non da segni di vita! grazie a chi mi potrà aiutare!!
@Nemoxyz controllato, ed è ok, ma è proprio il decoder che non mi da accesso alla configurazione wlan. È come se fosse sparita.
Riflasha il decoder ha i drivers corrotti per il riconoscimento della pennina wireless lan. @Niko88 altrimenti non c'è spiegazione se non quella negativa del fatto che sia bruciata la porta usb dove la colleghi. saluti.
@nemoxyz già riflashato diverse volte con diverse immagini. Ma una domanda... se la porta usb fosse andata, non sarei riuscito a flasharlo giusto? E poi perché se faccio tramite putty il comando lsusb me la fa vedere?
Grazie dell’aiuto
@Niko88 la mai era un remota ipotesi. diverse images ?? quali ?? provata openESI 8.6 ??
è possibile che la pennetta wifi non sia del tutto ok e funzionante. Se non viene riconosciuta ovviamente non vedi la sezione wlan per poterla configurare.
Il comando "lsusb" è una richiesta di listato del contenuto device usb nulla più non ti da indicazioni su mancata erogazione dei 5v completi per alimentare una pennetta per esempio. Una penna usb richiede meno corrente magari una wireless usb richiede corrente erogata per cui a pieno voltaggio e potrebbe dipendere da questo. Ipotesi...non lo so cerco di dedurre.
prova altre porte usb od altre penne wifi RT5370 come chip per il wifi!! saluti.
@nemoxyz ho provato la Egami 8.3 (non tuo backup) egami (tuo backup), open atv ( tuo backup), nei prossimi giorni provo la open-ESI.
Il dongle funziona perché l’ho testato su un pc e una volta installati driver, funziona. provata sia sulla porta usb posteriore che anteriore.Può essere che la prima Pennetta Wi-Fi che ho provato avesse qualche cosa che non andava e mi ha causato qualcosa al sistema? (Se ho detto qualche cavolata chiedo venia) ma sto cercando di capire come sia possibile che all’inizio me la faceva configurare e dopo 1minuto è sparito tutto! grazie

Ha scritto dopo 1 ora 18 minuti 57 secondi:
@Nemoxyz montata ora la open esi 8.6 nulla.. configurazione wlan inesistente...non so più cosa pensare :-(
@Niko88 se vai da menu impostazioni rete riesci a visionare qualcosa ?? mi viene difficile aituarti perchè dovrei avere il decoder qui per poter provare. Manda shots dei menu dove non vedi rete wlan e vediamo di capire insieme qualcosa. Saluti.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]