Sezione dedicata ai decoder Zgemma H7 series ( H7S & H7C ) combo SAT + DTT 4K UHD 2160p
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
cmp ha scritto: 6 anni Grazie per avermi risposto .
Ho fatto come dici tu ma il risultato è che dopo aver settato img a dovere.
Eseguo backup dopo un po' esce questa scritta
Kernel dump error
Please Flash your Kernel new and Backup again.
Mentre senza pacchetto tutto ok .
Unica cosa che ho notato è cambiano le scritte ( BACK-UP TOOL OPENESI V.6.0 diventa V.4.0 )
Ciao @cmp , ho installato la openEsi6.0 e il Pcksettings per openEsi5.0 ed effettivamente avviene quello che tu hai descritto.
Aspettando un Pcksetting per la openEsi6.0 da parte di @Nemoxyz , puoi risolvere momentaneamente installando, in una delle partizioni libere, un'altra immagine (openATV6.1 oppure la stessa openEsi 6.0) e tramite questa effettuare il backup completo in multiboot della tua immagine personalizzata.
Per installare in multiboot la nuova immagine: tasto MENU' --> Configurazione --> Gestione Software --> Flash Online --> tasto BLU (Multiboot select) --> e (supponendo che l'immagine personalizzata sia in startup_1) scegli una delle partizioni libere rimanenti (startup_2, startup_3,startup_4) --> tasto GIALLO (Locale) --> tasto GIALLO (Dispositivi) --> scegli la pendrive esterna --> tasto OK --> scendi fino alla cartella contenente l'immagine (ad es. openATV6.1) --> tasto OK (più volte) --> kernel.bin --> tasto VERDE (Flash).
Per avviare la nuova immagine: tasto EXIT (più volte) --> tasto MENU' --> Standby/Riavvio --> MultiBoot --> tasto DX --> startup_2 (oppure startup_3, startup_4) --> tasto OK (due volte).
Dopo una prima configurazione di base, potrai effettuare il backup completo in multiboot, della tua immagine personalizzata in startup_1, seguendo la procedura descritta qui:
[GUIDA] - Backup di configurazione e backup completo su Zgemma H7 series ( H7C & H7S )
Grazie mille
una cosa vorrei chiedere se possibile
poter avere numero canale che appare quando cambio i canali ,
e poi come posso eliminare visualizzazione *******
Scusatemi se chiedo troppo grazie di tutto
@cmp appena farò la lavorazione vedrò quello che si può fare credo cmq lo possa attivare anche tu da menu personalizzazioni numero canale visibile in infobar ( un qualcosa del genere dovresti trovare ) Saluti.
OK sono riuscito a risolvere quasi tutto . Ultima cosa come cambiare colore canale immagine renderlo + visivo sono in debito con voi
Grazie e buona serata

Ha scritto dopo 1 minuto 6 secondi:
intendo la scritta radio italia
Figurati @cmp è un piacere aiutare gli utenti !! Cmq con il tempo che richiede farò la release prossimamente appena possibile!
Quella scritta non si può cambiare la sua intensità e colore è impostata così sulla skin in modo trasparente "etereo" è una mia scelta "grafica" insoma. Per modificarla devi proprio modificare i parametri della skin. Saluti.
Ciao
è troppo chiederti quali parametri devo modificare in skin.xml . Poi non ti disturbo +
Grazie molto gentile
E' molto complicato spiegarlo ci sono variabili da dichiarare se vuoi agg una nuova colorazione oppure modificare l'esadecimale di riferimento colore insomma non è una cosa che con un messaggio post riesco a trasferire facilmente...figurati non è disturbo.
Che colore vuoi più intenso di quello che ci sta ora ?? CErca nella skin esattamente questa 2 stringhe :
Codice: Seleziona tutto
<widget backgroundColor="transparent" font="Regular; 35" halign="left" position="50,385" render="Label" size="500,46" source="session.CurrentService" transparent="1" valign="center" foregroundColor="metrixPreTrans2" zPosition="-98">
  <convert type="ServiceName">Provider</convert>
</widget>
Codice: Seleziona tutto
<widget source="session.CurrentService" render="Label" position="45,417" size="1280,141" font="Regular; 90" valign="top" noWrap="1" backgroundColor="transparent" transparent="1" foregroundColor="metrixPreTrans2" zPosition="-99">
  <convert type="ServiceName">Name</convert>
</widget>
devi cambiare valore al "foregroundColor" mettendo a posto di "metrixPreTrans2" questo valore "metrixAccent" ti viene giallino delle altre scritte e dovrebbe esteticamente intonarsi oltre che essere ben visibile !! vedi la costruzione grafica che ti faccio vedere come preview :

Immagine

Saluti.
Ho fatto modifica anche su h2h e ne sono soddisfatto tutto perfetto.
Io avrei ancora 2 Dec Vu + ultimo e Gigablue hd quad plus è possibile avere img anche per questi decoder ?
Non ho nessuna fretta mi piace tantissimo la skin .
Grazie e buona serata :P :P

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]