Sezione dedicata ai decoder Zgemma H7 series ( H7S & H7C ) combo SAT + DTT 4K UHD 2160p
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
@gio965, ciao
ho un attimo di defiance , ho istallato la openpli 6.1 relise del 18/2/2018 oggi rimaneva bloccata sul boot iniziale . istallato ultima versione aggiornata alla data odierna ma dopo un paio di riavvia se ancora bloccata sul boot.... domanda e'successo ad altri il problema di fermarsi sul boot .e' un problema di immagine , se e' successo ad altri. come l'avete risolto...grazie
se la OPEN ATV ti da problemi puoi fare lo stesso anche con altre immagini, tipo la nuova OPEN ESI 6.0, la OPEN SPA 7.02.005, la EGAMI 8.1 e se non ricordo male anche con la OPEN DROID 6.4
cmq di OPEN ATV sul mio Z-Gemma ho la 6.2 che è stabile
@pic1972, grazie pic ...hai citato tutte le immagini ma il mio problema e' relativo alla openPLI 6.1 che dopo averla istallata in multiboot e usata per un poì non si avvia più .
da telnet avendo come ultima immagine di avvio la openPLI ...non compaiono in Boot i file startup...
DOmanda come perché il ricevitore riparta senza rifleshiare una nuova immagine senza perdere le immagine in multiboot
grazie
@gio965, ciao
ho un attimo di defiance , ho istallato la openpli 6.1 relise del 18/2/2018 oggi rimaneva bloccata sul boot iniziale . istallato ultima versione aggiornata alla data odierna ma dopo un paio di riavvia se ancora bloccata sul boot.... domanda e'successo ad altri il problema di fermarsi sul boot .e' un problema di immagine , se e' successo ad altri. come l'avete risolto...grazie
Ciao @fattinonparole2010 , ho installato openPLI 6.1 in multiboot ed effettivamente, molto spesso (quasi sempre), il decoder rimane bloccato al riavvio con la scritta boot e, per farlo riavviare, si è costretti a spegnerlo e a riaccenderlo fisicamente (tramite l'interruttore posteriore).
Tutto ciò è molto strano... però, facendo altre prove, ho notato che togliendo la pendrive dalla porta USB misteriosamente questo problema scompare ed il decoder si spegne e si riavvia tranquillamente :-/ ???

Ha scritto dopo 47 minuti 48 secondi:
@fattinonparole2010 continuando con i test, credo di aver trovato la soluzione...
Praticamente si riesce a risolvere del tutto questo problema (lasciando quindi la pendrive sempre inserita), installando in multiboot openPLI 6.1 nella prima partizione (startup_1) :-) :-) :-)
fattinonparole2010 ha scritto: 6 anni @gio965, grazie appena ho un attimo faccio sta prova e ti confermo la soluzione-
sto cercando di istallare netflix su kodi . hai fatto qualche prova?
ciao alla prox
.
@fattinonparole2010 , per quanto riguarda netflix su kodi, non avendo un abbonamento, non ho potuto fare nessuna prova, anche se comunque ,mi sembra che al momento non sia possibile.
@fattinonparole2010 continuando con i test, credo di aver trovato la soluzione...
Praticamente si riesce a risolvere del tutto questo problema (lasciando quindi la pendrive sempre inserita), installando in multiboot openPLI 6.1 nella prima partizione (startup_1)
...invece niente da fare, dopo 5-6 riavvii "tranquilli" inizia di nuovo a bloccarsi sul boot, e per risolvere bisogna spegnere e riaccendere fisicamente il decoder o per essere risolutivi staccare la pendrive :-( :-( :-(
A questo punto, credo che sia un bug di questa immagine, da perfezionare...
@gio965, si credo proprio di si che sia un bug ho provato x conferma anche questa immagine con skin lululla ma sempre la stessa cosa .
meglio x ora attendere strano che ce ne siamo accorti solo noi..... :party: :party: :party: :party: :party: vediamo di coinvolgere anche il buon nemo su sto bug , se ha qualche ideuzza in merito
giao alla prox.
NB:::gio mi chiedevo se era possibile mettere il file che ce nel boot di openatv e farla partire uguale forzando il riavvio.....non so se sono stato chiaro!!!
fattinonparole2010 ha scritto: 6 anni @gio965, si credo proprio di si che sia un bug ho provato x conferma anche questa immagine con skin lululla ma sempre la stessa cosa .
meglio x ora attendere strano che ce ne siamo accorti solo noi..... :party: :party: :party: :party: :party: vediamo di coinvolgere anche il buon nemo su sto bug , se ha qualche ideuzza in merito
giao alla prox.
NB:::gio mi chiedevo se era possibile mettere il file che ce nel boot di openatv e farla partire uguale forzando il riavvio.....non so se sono stato chiaro!!!
@fattinonparole2010, speriamo che si accorgano e risolvano al più presto...per quanto riguarda il file di boot, questo è già presente su openpli, ma in un percorso diverso:

Immagine
: /mnt/mmcblk0p1 piuttosto che su: /boot (openATV)
Il problema non dipende dalla eventuale mancanza di questo file, ma da qualcos'altro che (se è presente una pendrive esterna), a fasi alterne, fa bloccare il decoder sul boot.
quando hai installato la OPEN PLI in multiboot, che versione hai usato? Mi spiego ci sono 2 versioni, quella "piena" e quella multiboot... io ho sempre usato quest' ultima e non mi ha mai dato i problemi di cui parli
pic1972 ha scritto: 6 anni quando hai installato la OPEN PLI in multiboot, che versione hai usato? Mi spiego ci sono 2 versioni, quella "piena" e quella multiboot... io ho sempre usato quest' ultima e non mi ha mai dato i problemi di cui parli
ciao @pic1972 , anch'io ho utilizzato la versione multiboot "openpli-6.1-release-h7-20180305_multiboot" (e per prova, in recovery mode, anche quella "piena") ma sempre con il medesimo risultato...poi, tolta la pendrive si sistema tutto :-/ :-/ :-/
(considera che ho provato con diverse pendrive, da 2Gb a 16 Gb, formattate sia in FAT32 che inizializzate dallo stesso decoder in EXT4...)
Qualcuno sa se è possibile fare il multiboot a partire da Openpli? Ho provato ma non trovo un'opzione nelle impostazioni per flashare un'altra immagine. Bisogna partire per forza da OpenAtv? Ora ho installato la Openpli Multiboot
Ciao @fettisso, non so in futuro, ma al momento si possono installare più immagini in multiboot, solo tramite openATV, openHDF...
Su openPLi, tramite il plugin "BackupSuite", si può effettuare solamente, il backup ed il ripristino dell'immagine installata su quella data partizione.
Questo backup, creato con "BackupSuite", è comunque compatibile ed installabile in un'altra partizione, tramite "Software Manager" di openATV... ;-)
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]